Corporate Governance

Il termine Corporate Governance indica l'insieme delle regole che sono alla base della corretta gestione e che favoriscono il controllo delle operazioni delle società, con attenzione specifica all'attività delle imprese quotate, che é improntata a stringenti regole a garanzia della trasparenza.

In particolare, con la Corporate Governance si attribuiscono e ripartiscono agli organi interni che sovraintendono alla vita aziendale, l'Assemblea dei soci, il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale, compiti, diritti e responsabilità relative.
Class Editori, fra le diverse iniziative volte a garantire la trasparenza dell'operato del management e finalizzate alla tutela degli azionisti, ha varato un sistema articolato di regole di condotta, che riguarda:

  • il ruolo e i poteri del Consiglio di Amministrazione,
  • il trattamento delle informazioni riservate,
  • il controllo interno,
  • i rapporti con gli investitori istituzionali e gli altri soci,
  • le assemblee,
  • i sindaci.

Maggiori informazioni relative alla Corporate Governance sono disponibili scaricando i seguenti documenti in formato Acrobat.

I titoli di Class Editori (simbolo: CLE) sono quotati alla borsa di Milano dal 30 novembre 1998.
Per ulteriori informazioni relative all'andamento del titolo, ai risultati economico-finanziari e alla società, collegatevi alle pagine della sezione Investor relations (menu in alto).

Class Editori mette a disposizione tutte le informazioni necessarie per soddisfare i bisogni degli azionisti, degli investitori e del mercato.

Modalità di diffusione delle informazioni regolamentate

Class Editori S.p.A. ha adottato a decorrere dal 1 febbraio 2017 quale modalità di diffusione delle informazioni regolamentate l'utilizzo del sistema denominato "1Info" (www.1info.it), gestito da Computershare S.p.A. (con sede in Milano), autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.

Meccanismo di stoccaggio delle informazioni regolamentate

Class Editori S.p.A. ha aderito al meccanismo di stoccaggio centralizzato delle informazioni regolamentate denominato "1Info", gestito da Computershare S.p.A. (con sede in Milano), autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.

Calendario societario

Il Calendario con le date dei principali eventi societari è disponibile scaricando il Calendario Societario 2019 in formato Acrobat.

Per leggere i documenti in formato acrobat, occorre aver precedentemente installato sul computer il plug-in Acrobat Reader. Il plug-in si può scaricare gratuitamente cliccando sul bottone qui a sinistra. Per la consultazione, è preferibile prima effettuare il download del file sul proprio computer e poi aprire il file, piuttosto che consultarlo direttamente on-line.