-
MARKET DRIVER: Unipol, MB conferma neutral
07/11/2025 12:28
MARKET DRIVER: Unipol, MB conferma neutral
MILANO (MF-NW)--Mediobanca Research conferma rating neutral su Unipol. A detta degli esperti, l'utile ante imposte di Gruppo è stato inferiore del 5% rispetto alle loro attese. L'aliquota fiscale di Gruppo è stata leggermente inferiore, al 25% (rispetto ad una stima pari al 27%). Pertanto, Unipol ha registrato un utile consolidato di Gruppo di 1,12 miliardi di euro, inferiore del 2% rispetto agli 1,14 miliardi stimati da MB. Il coefficiente di solvibilità, infine, è stato inferiore al 220% (MB al 225%), probabilmente a causa di un impatto negativo delle partecipazioni bancarie. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Unipol, dati leggermente oltre le attese
07/11/2025 12:24
MARKET DRIVER: Unipol, dati leggermente oltre le attese
MILANO (MF-NW)--A detta degli esperti di Equita Sim, Unipol ha registrato dati leggermente più alti delle attese grazie al maggiore risultato finanziario netto nel Danni. A livello di capitale, il SII è rimasto sostanzialmente invariato al 220% (da 222%) su livelli estremamente solidi. Rating buy e tp di 20,5 euro. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: future Ws in lieve calo
07/11/2025 12:09
MARKET DRIVER: future Ws in lieve calo
MILANO (MF-NW)--I future sui listini azionari statunitensi trattano in lieve calo, con quello sul Dow Jones che scende dello 0,02% e quello sull'S&P 500 dello 0,08%. "Il mercato continua in una fase di volatilità accentuata, con i deboli dati macro di ieri in direzione diametralmente opposta ai dati visti mercoledì", commentano gli strategist di Mps. Gli investitori rimangono sensibili ai segnali di debolezza che giungono dal mercato del lavoro. In assenza dei dati ufficiali governativi, proseguono gli esperti, che causa shutdown non verranno pubblicati, "gli operatori guardano con attenzione a quelli privati". Il Challenger job cuts ha annunciato un taglio dei posti di lavoro di 153.000 unità ad ottobre, registrando il livello maggiore dallo scorso marzo ed il massimo per quel mese da 20 anni. "Segnali di debolezza sono stati anche segnalati da un sondaggio privato pubblicato da Revelio Labs, che ha visto un calo di 9.000 posti di lavoro sempre nel mese di ottobre". Sul fronte della politica monetaria, la presidente della Federal Reserve di Cleveland, Beth Hammack, membro non votante del Fomc, ha dichiarato che l'inflazione rimane elevata, opponendosi a un ulteriore taglio dei tassi. Hammack ha infine puntualizzato che la politica monetaria resta solo "appena restrittiva". cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Azimut H., B.Akros alza target price
07/11/2025 12:08
MARKET DRIVER: Azimut H., B.Akros alza target price
MILANO (MF-NW)--Banca Akros ha alzato da 38 a 40 euro il prezzo obiettivo su Azimut H., confermando la raccomandazione buy. "Terzo trimestre decisamente migliore, target alzati, interessante politica del dividendo", sintetizzano gli analisti, che hanno aumentato le loro stime di Eps 2025-2027 in media intorno al 9%. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
COMMENTO ENERGY: petrolio verso secondo ribasso settimanale consecutivo
07/11/2025 12:04
COMMENTO ENERGY: petrolio verso secondo ribasso settimanale consecutivo
MILANO (MF-NW)--I prezzi del petrolio trattano in rialzo, con il Brent che sale dello 0,99% e il Wti dell'1,11%, ma i due benchmark si avviano a una perdita settimanale per la seconda ottava consecutiva a causa delle crescenti preoccupazioni per l'eccesso di offerta e la debole domanda. I principali produttori mondiali di oro nero continuano ad aumentare l'output di greggio. Inoltre, le scorte statunitensi di petrolio sono aumentate di 5,2 milioni di barili, una quantità superiore alle attese, a causa di maggiori importazioni e di una ridotta attività di raffinazione, ha riferito la U.S. Energy Information Administration. L'incremento ha riacceso i timori di eccesso di offerta, puntualizza l'analista di IG Markets, Tony Sycamore. "Il mercato continua a bilanciare un crescente surplus di petrolio contro un quadro macroeconomico contrastante", aggiunge l'analista di Seb Ole Hvalbye. "Ciò è stato amplificato dai flussi di avversione al rischio, che hanno rafforzato il dollaro, e dal continuo shutdown del governo statunitense, che continua a offuscare l'attività economica". alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)