-
PUNTO DEL POMERIGGIO EUROPEO: 14 NOVEMBRE 2025
14/11/2025 12:51
PUNTO DEL POMERIGGIO EUROPEO: 14 NOVEMBRE 2025
MILANO (MF-NW)--I listini azionari europei trattano in ribasso, con l'Euro Stoxx 50 che registra un calo dell'1,55%. Sul fronte macroeconomico, il Pil dell'Eurozona è cresciuto dello 0,2% nel terzo trimestre, dopo l'aumento dello 0,1% registrato nel trimestre precedente, secondo i dati pubblicati da Eurostat. Su base annua, l'economia della regione è cresciuta dell'1,4%, dato leggermente inferiore rispetto all'1,5% del trimestre precedente ma superiore alle attese degli esperti, che indicavano una lettura dell'1,3%. Inoltre, l'area euro ha registrato un surplus commerciale di 19,4 miliardi di euro per il mese di settembre, in aumento rispetto al surplus rivisto di 1,9 miliardi del mese precedente, riporta Eurostat. In Francia, l'indice dei prezzi al consumo per il mese di ottobre si è attestato allo 0,1% m/m mentre in Spagna la lettura è stata dello 0,7% m/m. cba MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Fiera Mi, Equita Sim alza stime e target price
14/11/2025 12:45
MARKET DRIVER: Fiera Mi, Equita Sim alza stime e target price
MILANO (MF-NW)--Equita Sim ha alzato del 6% a 8,7 euro il prezzo obiettivo su Fiera Mi, confermando la raccomandazione buy. "Terzo trimestre superiore alle attese. Guidance 2025 confermata, ma pensiamo che la parte alta sia pienamente visibile", spiegano gli analisti. Le stime 2025-2026 vengono aumentate del 2%/1% sul fatturato, del 3%/2% sull'Ebitda e del 7% sull'utile netto. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: future Ws in calo
14/11/2025 12:38
MARKET DRIVER: future Ws in calo
MILANO (MF-NW)--I futures sui principali listini azionari statunitensi trattano in ribasso con quello sul Dow Jones che registra un calo dello 0,45% e quello sull'S&P 500 dello 0,64%. Ieri i mercati hanno registrato un forte sell-off, alimentato anche dai timori sulle valutazioni dei titoli legati all'AI. Inoltre, le probabilità di un taglio dei tassi da parte della Fed a dicembre sono scese a circa il 50%, secondo quanto riporta FedWatch, anche a causa delle dichiarazioni dei membri della Fed Kashkari e Hammack che, nei loro interventi, si sono focalizzati sull'inflazione ancora elevata e sulla solidità della crescita economica. Riguardo la ripresa della pubblicazione dei dati, commentano gli strategist di Mps, "il direttore del Consiglio Economico Nazionale, Hassett, ha comunicato che il dato sul mercato del lavoro di settembre sarà rilasciato molto probabilmente la prossima settimana e sarà completo, mentre i dati di ottobre saranno privi delle statistiche come il tasso di disoccupazione, provenienti dall'indagine sulle famiglie, dal momento che durante lo shutdown l'indagine non è stata condotta". Allo stesso tempo, concludono gli esperti, secondo l'ufficio statistico (Bls), la pubblicazione dell'inflazione di ottobre è a rischio. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*BOND: spread Btp/Bund a 75,477 punti base
14/11/2025 12:31
-
COMMENTO BOND: rendimenti Eurozona in crescita, Treasury stabili
14/11/2025 12:27
COMMENTO BOND: rendimenti Eurozona in crescita, Treasury stabili
MILANO (MF-NW)--I rendimenti dei titoli di Stato a 10 anni dell'Eurozona sono saliti, con quelli dei Bund tedeschi che hanno raggiunto il livello più alto delle ultime cinque settimane. Negli Stati Uniti, i rendimenti dei Treasury a breve scadenza sono rimasti sostanzialmente stabili, mentre quelli a lungo termine sono aumentati. I mercati hanno reagito alle dichiarazioni dei membri della Fed Kashkari e Hammack che, nei loro interventi, si sono focalizzati sull'inflazione ancora elevata e sulla solidità della crescita economica. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)