-
MARKET DRIVER: B.Cucinelli, BofA conferma buy
29/08/2025 17:03
MARKET DRIVER: B.Cucinelli, BofA conferma buy
MILANO (MF-NW)--Bank of America conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 115 euro su B.Cucinelli, che nella giornata di ieri ha riportato risultati semestrali oltre le attese. "Nonostante il crescente effetto negativo del cambio", evidenziano gli analisti "Cucinelli ha confermato la guidance 2025 di crescita dei ricavi del +10% e un leggero miglioramento del margine Ebit, così come una crescita dei ricavi del +10% anche nel 2026". Pertanto, BofA ha rivisto al rialzo le stime sull'eps, portandole da 1,96 a 2,05 euro per il 2025 e da 2,19 a 2,22 euro per il 2026.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Campari, MB conferma outperform
29/08/2025 17:02
MARKET DRIVER: Campari, MB conferma outperform
MILANO (MF-NW)--Mediobanca Research conferma la raccomandazione outperform su Campari. Gli analisti segnalano che il peer statunitense Brown Forman ha pubblicato i risultati del primo trimestre (periodo maggio-luglio 2025) riportando una crescita organica delle vendite dell'1%, sostenuta dal differimento delle spedizioni. La società ha inoltre confermato la guidance per l'intero esercizio, che prevede un calo a singola cifra bassa. "Riteniamo che ci siano limitate novità incrementali per un effetto 'read-across' su Campari. Sebbene la crescita organica del primo trimestre di Brown Forman sia stata favorita dal differimento delle spedizioni, le previsioni per il 2026 confermano un momentum organico debole per il mercato statunitense degli alcolici, in particolare per il segmento whisky" commentano gli esperti.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Usa: inizia l'udienza per bloccare il licenziamento di Lisa Cook dalla Fed
29/08/2025 16:56
Usa: inizia l'udienza per bloccare il licenziamento di Lisa Cook dalla Fed
MILANO (MF-NW)--Stamattina il presidente Donald Trump ha chiesto a un giudice di respingere la richiesta del governatore della Fed Lisa Cook di emettere un ordine che impedisca allo stesso Trump di licenziarla mentre la causa contro la sua rimozione si svolge in tribunale.
La Fed, in un documento separato del tribunale, ha dichiarato che non avrebbe presentato argomentazioni nel merito della richiesta di Cook di bloccare temporaneamente il suo licenziamento da parte di Trump. Ma la Banca centrale ha anche chiesto al giudice Jia Cobb di emettere una "sentenza tempestiva" per risolvere la controversia.
I documenti sono stati presentati circa due ore prima dell'inizio di un'udienza presso la Corte distrettuale degli Stati Uniti a Washington, sulla richiesta di Cook di un ordine restrittivo temporaneo per impedire la sua rimozione. L'avvocato di Cook, Abbe Lowell, ha iniziato l'udienza chiedendo a Cobb di mantenere lo status quo: Cook rimane al suo posto per ora.
Gli avvocati di Trump hanno affermato che è improbabile che la causa di Cook abbia successo e che spetta alla "discrezione del Presidente" stabilire se esiste una causa legale, come richiesto dalla legge federale, per rimuovere un governatore del Consiglio della Fed.
Cook sostiene che Trump non ha alcun motivo per licenziarla, ma il presidente ribadisce le accuse del direttore della Federal Housing Finance Agency Bill Pulte di aver commesso una frode sui mutui in relazione a documenti che ha firmato relativi a due proprietà residenziali, ad Atlanta e Ann Arbor, nel Michigan, prima di entrare a far parte della Fed.
Ieri sera, Pulte ha detto di aver presentato un secondo deferimento penale contro Cook al Dipartimento di Giustizia in relazione a un mutuo per un condominio a Cambridge, nel Massachusetts, e alle presunte false dichiarazioni che ha fatto su quel condominio e sulle altre due case nei documenti etici del governo durante il suo periodo come governatore della Fed.
Lowell ha definito il nuovo deferimento di Pulte "un'evidente campagna diffamatoria volta a screditare il governatore Cook da parte di un agente politico che si è rivolto ai social media più di 30 volte negli ultimi due giorni e ha chiesto la sua rimozione prima di qualsiasi revisione dei fatti o delle prove".
"Nulla in queste accuse vaghe e infondate ha alcuna rilevanza per il ruolo del governatore Cook alla Federal Reserve, e non giustificano in alcun modo la sua rimozione dal Consiglio", ha detto Lowell.
Ieri Cook ha citato in giudizio Trump, il Consiglio dei governatori della Fed e il presidente della Fed Jerome Powell. La causa afferma che il licenziamento di Trump è illegale e ha chiesto a Cobb un ordine che la mantenesse al lavoro mentre il caso era in discussione.
ava
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
COMMENTO ENERGY: petrolio tra incudine e martello (Commerzbank)
29/08/2025 16:45
COMMENTO ENERGY: petrolio tra incudine e martello (Commerzbank)
MILANO (MF-NW)--I prezzi del petrolio rimangono intrappolati tra un potenziale irrigidimento delle sanzioni e l'aumento dell'output da parte dell'Organizzazione dei Paesi esportatori e dei produttori alleati, evidenziano gli economisti di Commerzbank.
La prossima settimana l'attenzione dovrebbe concentrarsi sull'aumento dell'offerta, mentre le agenzie di stampa pubblicheranno stime di produzione basate su sondaggi per i Paesi Opec ad agosto. L'output del cartello è probabilmente aumentato in modo significativo, rischiando di creare un consistente surplus di offerta nella seconda metà del 2025, puntualizzano gli esperti.
L'entità dell'eccesso di offerta dipenderà anche dagli sviluppi della domanda globale di petrolio. Sebbene le prospettive di crescita della domanda per il 2025 siano state riviste al ribasso nella prima metà dell'anno, si sono recentemente stabilizzate. Se gli indicatori di fiducia che verranno pubblicati nei prossimi giorni per Cina, Europa e Stati Uniti miglioreranno più del previsto, anche le prospettive della domanda globale ne trarrebbero beneficio, spiega Commerzbank.
Nel frattempo, l'intensa attività di viaggio durante il prossimo weekend del Labor Day negli Stati Uniti potrebbe sostenere la domanda, ma la driving season negli Usa termina proprio con il Labor Day di lunedì, concludono gli economisti.
alb
alberto.chimenti@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Gas: future Ttf ottobre in calo dello 0,495% a 31,865 euro
29/08/2025 16:28