-
MARKET DRIVER: Intermonte, view ancora positiva sui mercati
02/01/2026 14:21
MARKET DRIVER: Intermonte, view ancora positiva sui mercati
MILANO (MF-NW)--Gli esperti di Intermonte nell'incertezza geopolitica ed economica attuale ritengono che ci siano elementi positivi che sostengano una view ancora positiva per i mercati azionari: la liquidità rimane abbondante e si prospettano politiche fiscali in Usa e Germania e monetarie (principalmente Fed) che supportano in mercati in un anno elettorale per gli Usa (mid-term a inizio novembre) e con pressioni inflazionistiche meno evidenti rispetto al recente passato; rischi geopolitici importanti ma nel breve possibili soluzioni temporanee e tensioni che dovrebbero riemergere con probabilità non prima di fine 2026; spinta alla produttività da AI in crescita. "Pur ritenendo che vi siano eccessi nel settore, pensiamo che vi saranno effetti positivi sulla crescita economica dell'adozione delle nuove tecnologie", sentenziano gli esperti. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Sesa, Isp conferma buy
02/01/2026 13:41
MARKET DRIVER: Sesa, Isp conferma buy
MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 130 euro su Sesa. Il gruppo, attivo nel settore Digital Technology, Consulting e Vertical Application per imprese e organizzazioni, ha sottoscritto mediante Var Group il rinnovo della partnership pluriennale in ambito system e digital integration con Teamsystem, tech and AI company italiana che sviluppa piattaforme software e digitali per la competitività di imprese e professionisti. La partnership prevede anche la cessione a Teamsystem del ramo di azienda delle attività di agenzia di vendita delle soluzioni software Teamsystem, che sviluppa ricavi annuali per circa 2 milioni di euro e comprende circa 10 collaboratori. Da un punto di vista strategico, commentano gli analisti, l'operazione appare "pienamente coerente con il riposizionamento in atto di Sesa verso attività di digital integration a maggior valore aggiunto" e la transazione "ottimizza il bilancio". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Stellantis, Equita Sim conferma hold
02/01/2026 13:06
MARKET DRIVER: Stellantis, Equita Sim conferma hold
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione hold e il prezzo obiettivo a 9,5 euro su Stellantis. "Secondo la Piattaforma Automobilistica Francese (Pfa)", sottolineano gli analisti, "a dicembre le immatricolazioni di auto nuove in Francia (circa l'11% dei volumi di gruppo nel 2024) sono diminuite del 5,8% a/a a 173.000 veicoli (con un giorno lavorativo in più). Stellantis avrebbe registrato un recupero, aumentando del 5,4% a/a, invertendo la debole performance di novembre (-5% contro il mercato stabile a/a)". pl (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
02/01/2026 12:43
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
(MT Newswires) MILANO (MF-NW)--I titoli più discussi nel subreddit Wallstreetbets di Reddit trattano in rialzo nel premercato. Rocket Lab avanza del 3,7%, dopo un calo di quasi l'1% nella seduta precedente. Ast SpaceMobile sale del 3,8%, dopo aver chiuso mercoledì in ribasso del 2,8%. Tesla guadagna il 2,3%, dopo una flessione dell'1% nella seduta precedente. Nvidia è in rialzo dell'1,8%, invertendo il calo dello 0,6% registrato alla chiusura di mercoledì. Palantir Technologies sale del 2,8%, recuperando dopo il ribasso dell'1,7% di mercoledì. Dte Energy avanza dello 0,8%, dopo il calo dello 0,6% nella seduta precedente. Nebius Group sale del 3,7%, dopo una flessione dell'1,7% alla chiusura di mercoledì. Robinhood Markets guadagna il 2,7%, dopo una perdita del 2% nella seduta precedente. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it A3531276 MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Fincantieri, commessa in India rilevante (Intermonte)
02/01/2026 12:35
MARKET DRIVER: Fincantieri, commessa in India rilevante (Intermonte)
MILANO (MF-NW)--Intermonte conferma la raccomandazione outperform e il prezzo obiettivo a 24 euro su Fincantieri, che attraverso la controllata Wass Submarine Systems si è aggiudicata un ordine dalla Marina Indiana per la fornitura dei siluri pesanti Black Shark Advanced, destinati ai sei sommergibili classe Scorpène in servizio presso la flotta indiana. Con un valore complessivo di oltre 200 milioni di euro, il contratto è il più grande mai realizzato nella storia di Wass. "Riteniamo la commessa strategicamente rilevante per Fincantieri sotto diversi profili. In primo luogo", spiegano gli analisti, "rafforza in modo concreto la presenza del gruppo nel mercato indiano, una delle aree a maggiore crescita per la difesa navale, coerentemente con il focus crescente sull'export e sulle partnership di lungo periodo. In secondo luogo, l'ordine valorizza il segmento Underwater, confermandone la competitività tecnologica e il potenziale di crescita su programmi ad alta marginalità e con forte visibilità pluriennale. Pur avendo un impatto limitato sulle stime a livello di gruppo nel breve termine, il contratto contribuisce ad accrescere la qualità del backlog rafforzando il posizionamento di Wass come player di riferimento nei sistemi subacquei e crea le premesse per ulteriori opportunità di cross-selling e cooperazione industriale in India e in tutto il sud-est asiatico". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)