- 
                                                MARKET DRIVER: Stellantis +1,1%, Isp alza target price
 31/10/2025 09:21
                                                    MARKET DRIVER: Stellantis +1,1%, Isp alza target price
 MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo ha alzato il prezzo obiettivo su Stellantis (+1,13% a 8,945 euro) da 9,1 a 10 euro, confermando la raccomandazione neutral. "Grazie ai progressi del gruppo sul fronte dei ricavi e al minore impatto dei dazi, abbiamo apportato alcuni miglioramenti ai risultati rettificati di conto economico del gruppo e abbiamo rivisto al rialzo l'utile operativo rettificato (Aoi) e l'utile per azione rettificato del 3,5% e del 3,2% per il 2025 e dell'1,8% e dell'1,7% per il 2026. D'altro canto, anche sulla base dell'annunciato piano di investimenti da 13 miliardi di dollari in 4 anni negli Stati Uniti e degli impatti ancora non quantificabili degli oneri di ristrutturazione, abbiamo dimezzato le nostre stime di free cash flow per il prossimo anno", spiegano gli analisti.  pl  paola.longo@mfnewswires.it  (fine)    MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
 
- 
                                                COMMENTO BOND: rendimenti poco mossi in avvio di seduta
 31/10/2025 09:18
                                                    COMMENTO BOND: rendimenti poco mossi in avvio di seduta
 MILANO (MF-NW)--Rendimenti dei titoli di Stato poco mossi in avvio di seduta, con il costo di finanziamento del Bund decennale in aumento di un solo punto base al 2,65%.      Lo spread Btp/Bund, nel frattempo, resta sotto quello Oat/Bund. Nel dettaglio il differenziale di rendimento tra il decennale italiano e quello tedesco è a 75 punti base circa, rispetto ai 78 pb di quello francese.      Sul fronte della politica monetaria, la Bce, come da attese, ha mantenuto i tassi fermi, con un comunicato molto simile a quello dell'ultima riunione di settembre, ribadendo che continuerà ad avere un approccio "data dependent" e non prenderà nessuna decisione a priori (no pre-commitment), confermando un approccio di riunione in riunione. L'economia dell'Eurozona, infatti, prosegue sul sentiero di crescita, seppur moderata, e l'inflazione rimane prossima all'obiettivo del 2% nel medio termine.       La presidente Christine Lagarde, nella conferenza stampa, ha ribadito che la Bce, riguardo alla politica monetaria, è in "buona posizione" e che non ci sono particolari motivi di preoccupazione sulla crescita visto che, nel terzo trimestre, il Pil è stata maggiore delle attese e anche delle ultime stime macroeconomiche dello staff. Infatti, secondo la presidente, i rischi sulla crescita al momento sono più bilanciati, considerato che quelli al ribasso si sono affievoliti per effetto degli accordi commerciali raggiunti con gli Usa da parte di Ue e Cina e del cessate il fuoco nel medio oriente.  alb  alberto.chimenti@mfnewswires.it  (fine)    MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
 
- 
                                                MARKET DRIVER: Interpump +2,6%, Equita alza rating a buy
 31/10/2025 09:17
                                                    MARKET DRIVER: Interpump +2,6%, Equita alza rating a buy
 MILANO (MF-NW)--Interpump +2,57% a 43,96 euro. Equita Sim ha alzato il giudizio sul titolo da hold a buy e il prezzo obiettivo da 43 a 52 euro. Gli analisti si attendono che il terzo trimestre possa aver segnato "un ritorno in positivo per la crescita organica per il segmento hydraulics, mentre" si aspettano "un rallentamento organico (ma comunque positivo) del water jetting rispetto a un secondo trimestre particolarmente forte e per un confronto più difficile anno su anno". Il titolo, aggiungono gli esperti, "arriva da una buona performance recente, ma si posiziona ancora sui livelli di inizio anno, pur con una visibilità sul turnaround della divisione ciclica decisamente migliore, un'ottima performance nel water jetting e una forte riduzione del debito. Pensiamo quindi che possa continuare a performare nei prossimi mesi sostenuto dal miglioramento del trend organico, dalle opportunità di M&A e dal trend di miglioramento dei margini".  pl  paola.longo@mfnewswires.it  (fine)    MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
 
- 
*BOND: spread Btp/Bund poco mosso a 75,161 punti base
 31/10/2025 09:15
- 
*Cambi: euro/usd a 1,1564; minimo a 1,1546, massimo a 1,1596
 31/10/2025 09:05