-
MARKET DRIVER: Webuild, B.Arkos conferma accumulate
09/07/2025 16:45
MARKET DRIVER: Webuild, B.Arkos conferma accumulate
MILANO (MF-NW)--Banca Akros conferma la raccomandazione accumulate e il prezzo obiettivo a 3,80 euro su Webuild (+1,38% a 3,83 euro), dopo le dichiarazioni del ministro delle Infrastrutture italiano, Matteo Salvini, che si aspetta un avvio dei lavori per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina entro la fine dell'estate. Secondo gli analisti, "il Ponte sullo Stretto di Messina potrebbe rappresentare un significativo contributo alla crescita del portafoglio ordini dell'azienda e un driver positivo per gli obiettivi futuri".
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Rpt...Usa: +7,3 mln barili scorte settimanali di petrolio
09/07/2025 16:39
-
*Usa: -2,7 mln barili scorte settimanali di petrolio
09/07/2025 16:33
-
Fed: Trump, tasso d'interesse è almeno 3 punti troppo alto
09/07/2025 16:16
Fed: Trump, tasso d'interesse è almeno 3 punti troppo alto
MILANO (MF-NW)--"Il nostro tasso di interesse della Fed è almeno 3 punti troppo alto", lo ha dichiarato il presidente Usa Donald Trump su Trutht Social.
"Too Late (il soprannome dato da Trump al presidente della Fed Jerome Powell ndr) costa agli Stati Uniti 360 miliardi di dollari al punto, all'anno, in costi di rifinanziamento. Nessuna inflazione, le aziende si riversano in America. Il Paese più grande del mondo! abbassate il tasso!!!", ha aggiunto l'inquilino della Casa Bianca, ripetendo nuovamente le critiche che ha espresso al capo dell'Istituto negli ultimi mesi. Secondo Trump, la Federal Reserve dovrebbe seguire l'esempio di altre banche centrali, come quella europea, e tagliare i tassi d'interesse al più presto.
Poco prima Trump aveva rilasciato sempre su Truth un altro commento relativo a Powell: "Chiunque tranne Too Late".
esa
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Recordati, MB conferma outperform
09/07/2025 16:16
MARKET DRIVER: Recordati, MB conferma outperform
MILANO (MF-NW)--Mediobanca Research conferma la raccomandazione outperform su Recordati. Il presidente Usa Donald Trump ha minacciato di imporre a breve dazi fino al 200% sui prodotti farmaceutici importati negli Usa e il Segretario al Commercio statunitense Howard Lutnick ha aggiunto che ulteriori dettagli su queste tariffe potrebbero arrivare entro la fine del mese. "Sebbene il rumore di fondo sui dazi statunitensi possa continuare a generare una certa volatilità nel settore, ricordiamo che Recordati dovrebbe essere ben posizionata per gestire l'impatto di potenziali dazi grazie al suo mix di attività focalizzato sui trattamenti per le malattie rare negli Stati Uniti (un segmento con domanda anelastica, solido potere di determinazione dei prezzi e bassi costi di produzione) e a un'esposizione complessiva moderata al mercato statunitense (circa il 18% dei ricavi)", hanno dichiarato gli analisti. Il prossimo catalizzatore per il titolo sarà la pubblicazione dei risultati del primo semestre attesa il 29 luglio, hanno aggiunto gli esperti.
esa
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)