-
MARKET DRIVER: Omer, Tp Icap conferma buy
18/11/2025 10:12
MARKET DRIVER: Omer, Tp Icap conferma buy
MILANO (MF-NW)--Tp Icap Midcap conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo di 5,50 euro su Omer, società quotata su Egm attiva nella produzione di interni per i vagoni ferroviari. I risultati dei primi 9 mesi, commenta l'analista Alessio Olmi, hanno evidenziato un "forte" profilo di crescita con ricavi di 68,9 milioni che hanno superato le aspettative, "nonostante un calo dei margini", già visto nel primo semestre e riconducibile "alla maggiore complessità gestionale legata all'aumento dei volumi e dei costi del personale, all'impatto della stagionalità estiva e, in particolare, al rinvio di nuovi progetti presso la filiale statunitense Omer North America". La posizione di cassa, pari a 18,2 milioni, rimane best-in-class e il portafoglio ordini è stabile. L'esperto si aspetta ora che la società di Carini, in Sicilia, possa chiudere il 2025 con ricavi di 90,3 mln euro, mentre rimane "cauto sul 2026 in assenza di nuovi catalizzatori". bon andrea.bonfiglio@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Orsero, Tp Icap conferma buy e alza tp
18/11/2025 10:01
MARKET DRIVER: Orsero, Tp Icap conferma buy e alza tp
MILANO (MF-NW)--Tp Icap Midcap conferma la raccomandazione buy e alza leggermente il prezzo obiettivo su Orsero a 26,60 euro da 26,30. Gli analisti evidenziano la chiusura in lieve calo del titolo alla vigilia, "nonostante gli eccellenti risultati conseguiti nei primi 9 mesi" del 2025: una reazione "difficile da giustificare", a detta degli analisti, a causa dei fondamentali e dei risultati, di qualità tale da mettere la società sulla buona strada per battere la guidance 2025. "Considerando la performance" dei 9 mesi, "i commenti del management e la stagionalità" che caratterizza il quarto trimestre, gli analisti rivedono leggermente al rialzo le stime per l'intero 2025. L'Ebitda è proiettato a 81,4 milioni e quello adjusted a 87,8 milioni (contro le precedenti indicazioni di 78,4 mln e 84,9 mln, rispettivamente). bon andrea.bonfiglio@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
COMMENTO BOND: Treasury continueranno a sovraperformare in 2026
18/11/2025 09:54
COMMENTO BOND: Treasury continueranno a sovraperformare in 2026
MILANO (MF-NW)--I mercati obbligazionari globali registreranno un anno positivo nel 2026, sostenuti da un buon andamento dei Treasury statunitensi, commentano gli strategist di Td Securities. "Sotto certi aspetti, il 2026 si prospetta come una continuazione del 2025: ci aspettiamo che i Treasury continuino a sovraperformare, con i rendimenti a 10 anni in calo di altri 50 punti base nel corso dell'anno", dichiarano gli esperti. Secondo le previsioni degli strategist, i Treasury statunitensi a 10 anni chiuderanno il 2026 con un rendimento del 3,50%. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Novartis, Berenberg conferma hold e alza tp
18/11/2025 09:54
MARKET DRIVER: Novartis, Berenberg conferma hold e alza tp
MILANO (MF-NW)--Berenberg conferma la raccomandazione hold e alza a 92 chf da 89 il prezzo obiettivo su Novartis. Gli analisti rivedoni al rialzo del 3% le stime sulla crescita dei ricavi attesa per il 2026. Il margine operativo è proiettato attorno al 38% e l'Eps in crescita del 4%. Kisqali, Kesimpta, Pluvicto e Scemblix sono attesi sostenere la performance della società grazie alla continua, forte crescita, mentre gli asset di lancio più recente come Rhapsido negli Stati Uniti potrebbero stupire al rialzo. Tuttavia, gli analisti rimangono cauti e non escludono che il trend di crescita possa rallentare nel corso del 2026 sulla scia dell'erosione che alcuni farmaci 'legacy' come Entresto potrebbero registrare a causa dei generici. "Riteniamo che Novartis dovrà continuare ad ampliare la pipeline interna attraverso investimenti esterni per raggiungere l'obiettivo di crescita delle vendite di oltre il 6% entro il 2029", concludono da Berenberg. Il titolo a Zurigo scambia in area 105 chf, sopra il prezzo obiettivo degli analisti. bon (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: borse, inizio di settimana impegnativo (DB)
18/11/2025 09:51
MARKET DRIVER: borse, inizio di settimana impegnativo (DB)
MILANO (MF-NW)--Piazza Affari si muove in calo in mattinata, con il Ftse Mib che cede l'1,44%. Gli esperti di Deutsche Bank segnalano che siamo davanti ad inizio di settimana impegnativo, "con i mercati che si preparano a due eventi chiave: gli utili di Nvidia domani sera e il dato sui payroll negli Stati Uniti giovedì. Per ora, le azioni rimangono sotto pressione, con l'S&P 500 che ha registrato la terza seduta consecutiva in rosso per la prima volta da settembre e ha segnato la sua peggiore performance su tre giorni da aprile. Le preoccupazioni che circondano il mercato dell'intelligenza artificiale hanno spinto Nvidia a un altro calo e l'indice VIX (+2,55 punti) ha chiuso ai massimi di 4 settimane. E non c'è stata tregua neanche sulle criptovalute, con il Bitcoin che è sceso al livello più basso da aprile. Queste perdite per l'S&P 500 hanno portato l'indice al di sotto della sua media mobile a 50 giorni, spesso considerata un'importante soglia tecnica, per la prima volta in 139 sedute. Si è trattato del periodo più lungo dal 2007. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)