-
*Industria: a settembre balzo produzione del 2,8% su mese, +1,5% su anno (Istat)
12/11/2025 10:05
-
MARKET DRIVER: B.Ifis, Banca Akros alza target price
12/11/2025 10:04
MARKET DRIVER: B.Ifis, Banca Akros alza target price
MILANO (MF-NW)--Banca Akros ha alzato da 25,3 a 27 euro il prezzo obiettivo su B.Ifis (+0,64% a 25,06 euro dopo il +8,36% di ieri), confermando la raccomandazione accumulate. "Indicazioni positive post deal Illimity", spiegano gli analisti. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Somec, Tp Icap conferma buy
12/11/2025 10:00
MARKET DRIVER: Somec, Tp Icap conferma buy
MILANO (MF-NW)--Tp Icap conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo di 20 euro su Somec, che recentemente mediante la controllata statunitense si è aggiudicata una commessa da 29 milioni di dollari, rafforzando la diversificazion e confermando la resilienza della divisione Horizons, specializzata nei sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili. Il forte slancio nel segmento delle crociere ultra-lusso, come testimonia l'ultimo ordine da quasi 1 miliardo di euro che Regent Seven Seas Cruises ha affidato a Fincantieri, secondo l'analista Alessio Olmi "sostiene la visibilità e il portafoglio ordini" di Somec per il 2026. Il prossimo 17 novembre la società pubblicherà i conti del terzo trimestre. bon andrea.bonfiglio@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Pharmanutra, Tp Icap conferma buy
12/11/2025 09:50
MARKET DRIVER: Pharmanutra, Tp Icap conferma buy
MILANO (MF-NW)--Tp Icap Midcap conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo di 74 euro su Pharmanutra. I conti del terzo trimestre, "come previsto", hanno evidenziato una significativa accelerazione, con un fatturato di 32,6 milioni di euro (+18,5%), "trainato in particolare dal contributo progressivo di nuovi progetti negli Stati Uniti e in Cina". Inoltre, l'Ebitda in leggero aumento e la "solida generazione di cassa" completano un "eccellente insieme di risultati", rafforzando "forte convinzione" degli analisti sul titolo, mentre il potenziale di rivalutazione rimane "evidente" a detta di Tp Icap, grazie alla crescita commerciale e al progressivo contributo di nuovi progetti, in particolare quelli già menzionati negli Usa e in Cina. Pharmanutra rientra nella selezione di fine anno della casa d'affari. A questo si aggiunge lo sconto "ancora significativo" del titolo rispetto ai multipli medi a cinque anni. bon andrea.bonfiglio@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Recordati, peak sales Isturisa raddoppiate (Equita)
12/11/2025 09:40
MARKET DRIVER: Recordati, peak sales Isturisa raddoppiate (Equita)
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 64 euro su Recordati (+2,49% a 53,5 euro). "Il terzo trimestre leggermente migliore e la conferma delle guidance 2025 passano in secondo piano in quanto a sorpresa è stato annunciato un nuovo upgrade delle peak sales (idealmente al 2031) dell'Isturisa: a febbraio erano state alzate da oltre 400 a 500-600 mln, poi a maggio portate a 550-560 mln e ora praticamente raddoppiate a oltre 1,2 mld come conseguenza dell'approvazione nel secondo trimestre dell'estensione dell'indicazione da parte della Fda per adulti con sindrome di Cushing che non possono essere sottoposti a intervento chirurgico o per i quali l'intervento non è stato risolutivo, di un significativo aumento della popolazione trattabile (da 7.000 a 30.000) includendo quelli non-overt (che non presentano segni clinici evidenti della malattia), dell'approvazione regolatoria in Canada e Russia. Per questo obiettivo il management ha previsto investimenti aggiuntivi di 40-50 mln per anno", spiegano gli analisti. Di fatto, prosegue Equita, "Isturisa diventerà il primo blockbuster nella storia di Recordati, generando il 23% di fatturato in più rispetto al 2025 di gruppo, ovvero in media circa 100 mln in più all'anno entro il 2031. Sulla base di questa nuova stima di peak sales di Isturisa c'è spazio per alzare il target price". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)