-
MARKET DRIVER: Ermenegildo Zegna, Jefferies conferma buy
24/11/2025 14:23
MARKET DRIVER: Ermenegildo Zegna, Jefferies conferma buy
MILANO (MF-NW)--Jefferies conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 12,9 usd su Ermenegildo Zegna dopo l'annuncio della riorganizzazione della leadership. Si tratta del "primo passo del tanto atteso piano di successione", sottolineano gli analisti. "Nell'ambito del dibattito sul fatto se Angelo o Edoardo Zegna dovessero succedere a Gildo Zegna come ceo del marchio Zegna, la decisione di nominarli co-ceo offre il meglio di entrambi i mondi. Ci aspettiamo che l'attuazione della guidance 2027 resti intatta con la nuova leadership", commentano gli esperti. "L'esperienza pratica di Angelo e la più ampia competenza divisionale di Edoardo creano un mix di leadership ben bilanciato", aggiunge Jefferies. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Intesa Sanpaolo/Unicredit, MS alza target price
24/11/2025 14:15
MARKET DRIVER: Intesa Sanpaolo/Unicredit, MS alza target price
MILANO (MF-NW)--Morgan Stanley ha alzato i prezzi obiettivo da 6,5 a 6,8 euro su Intesa Sanpaolo (+0,04% a 5,435 euro; rating overweight) e da 74 a 76 euro su Unicredit (-0,05% a 61,39 euro; rating equal-weight). Gli analisti hanno aumentato le stime di Eps sul 2026-2027 dopo la stagione delle trimestrali. pl (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Diasorin, Ubs riduce tp ma resta buy
24/11/2025 14:11
MARKET DRIVER: Diasorin, Ubs riduce tp ma resta buy
MILANO (MF-NW)--Ubs ha ridotto il target price di Diasorin a 84 euro da 98 euro, confermando a buy il rating. Gli esperti riducono le stime di Eps rettificato del 5-10% nel periodo 2026-30, ipotizzando un Cagr dei ricavi del 6% (rispetto al 7% precedente) e una minore espansione dei margini. Il giudizio resta appunto positivo alla luce di un potenziale di upside di oltre il 40%. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Cina: domani ridurrà prezzi benzina e diesel (Xinhua)
24/11/2025 14:06
Cina: domani ridurrà prezzi benzina e diesel (Xinhua)
MILANO (MF-NW)--La Cina ridurrà domani i prezzi al dettaglio della benzina e del diesel per riflettere le recenti variazioni dei prezzi internazionali del petrolio. Nel dettaglio, riferisce Xinhua, i prezzi della benzina saranno ridotti di 70 yuan (9,88 usd) per tonnellata, e quelli del diesel caleranno di 65 yuan per tonnellata, secondo la National Development and Reform Commission. Le tre maggiori compagnie petrolifere cinesi, China National Petroleum Corporation, China Petrochemical Corporation e China National Offshore Oil Corporation, insieme ad altre raffinerie, sono state istruite a organizzare una produzione e un trasporto efficienti dei prodotti petroliferi raffinati per garantire forniture stabili. Secondo il meccanismo di determinazione dei prezzi attuale della Cina, i prezzi dei prodotti petroliferi raffinati vengono aggiustati in base alle fluttuazioni di quelli internazionali del greggio. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Cina: domani condurrà operazione Mlf da 1.000 mld yuan (Xinhua)
24/11/2025 14:03
Cina: domani condurrà operazione Mlf da 1.000 mld yuan (Xinhua)
MILANO (MF-NW)--La banca centrale cinese effettuerà domani un'operazione di prestito a medio termine (medium-term lending facility, Mlf) di 1.000 miliardi di yuan (circa 141,15 mld usd) della durata di un anno, per mantenere ampia liquidità nel sistema bancario del Paese. L'Mlf, riferisce Xinhua, è stato introdotto nel 2014 per aiutare le banche commerciali e statali a mantenere la liquidità, consentendo loro di prendere denaro in prestito dalla Banca centrale utilizzando titoli come garanzia. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)