-
MARKET DRIVER: Corea del Sud, cresce disoccupazione ma attesi tassi invariati (Ing)
12/11/2025 09:33
MARKET DRIVER: Corea del Sud, cresce disoccupazione ma attesi tassi invariati (Ing)
MILANO (MF-NW)--In linea con le attese degli economisti, il tasso di disoccupazione in Corea del Sud è salito al 2,6% in ottobre, rispetto al 2,5% di settembre, mentre il tasso di partecipazione al lavoro è sceso al 64,5% (dal 64,8% del mese precedente). Nonostante l'aumento, il tasso di disoccupazione rimane sotto la soglia del 3%, e per questo si prevede che la Bank of Korea manterrà invariati i tassi di interesse nella riunione di Novembre. "Riteniamo che il calendario della festività di Chuseok abbia probabilmente distorto i risultati complessivi", osservano gli economisti di Ing, sottolineando che "l'indagine è stata condotta immediatamente dopo la settimana di vacanza". Con le assunzioni nel settore privato ancora deboli, concludono gli esperti, "è probabile che la Bank of Korea mantenga la sua politica accomodante, ma rinvii un taglio dei tassi al 27 novembre". cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
COMMENTO BOND: Bund decennale in lieve calo
12/11/2025 09:26
COMMENTO BOND: Bund decennale in lieve calo
MILANO (MF-NW)--Il costo di finanziamento del Bund decennale cala di un punto base al 2,79% in avvio seduta. "Gli investitori continueranno a cercare alternative ai Treasury statunitensi, ma dovranno scegliere con attenzione a causa delle sfide legate al debito di alcuni Paesi", afferma Brendan Murphy di Insight Investment. Una possibile crisi fiscale in Francia potrebbe giustificare una posizione sottopeso, osserva l'esperto, mentre le difficoltà politiche in Giappone rendono consigliabile un sottopeso sui titoli a breve scadenza, mentre i titoli a lungo termine possono ancora offrire opportunità di valore, conclude Murphy. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Recordati +2,5%, B.Akros conferma buy dopo conti
12/11/2025 09:25
MARKET DRIVER: Recordati +2,5%, B.Akros conferma buy dopo conti
MILANO (MF-NW)--Recordati +2,49% a 53,5 euro. Banca Akros conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 67 euro sul titolo dopo i conti dei primi nove mesi dell'anno. "Ricavi in linea e profittabilità migliore del previsto", commentano gli analisti. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Igd, Intermonte alza target price
12/11/2025 09:21
MARKET DRIVER: Igd, Intermonte alza target price
MILANO (MF-NW)--Intermonte ha alzato da 3,7 a 4,1 euro il prezzo obiettivo su Igd (+0,42% a 3,565 euro), confermando la raccomandazione outperform. I risultati del terzo trimestre sono stati "un po' migliori" delle attese, spiegano gli analisti, che sottolineano la "solida performance operativa" e vedono margini di rialzo per la guidance 2025. Le previsioni di Eps adjusted vengono aumentate dell'11% sia sul 2026, sia sul 2027. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Italmobiliare, Kepler Cheuvreux passa a hold
12/11/2025 09:13
MARKET DRIVER: Italmobiliare, Kepler Cheuvreux passa a hold
MILANO (MF-NW)--Kepler Cheuvreux ha ridotto da buy a hold il giudizio su Italmobiliare (-1,94% a 30,35 euro), con prezzo obiettivo confermato a 34 euro dopo i conti del terzo trimestre. "Vediamo limitato momentum degli utili nelle portfolio company" e "poca chiarezza sulla rotazione di portafoglio. La forte performance del titolo ha causato una riduzione dello sconto holding al 35% sulla base delle nostre stime sul Nav, vicino ai livelli visti nel primo trimestre 2024, quando era stata annunciata la significativa cessione di Agn Energia", spiegano gli analisti. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)