-
MARKET DRIVER: Eli Lilly, Hsbc conferma rating reduce
08/08/2025 17:32
MARKET DRIVER: Eli Lilly, Hsbc conferma rating reduce
(MT Newswires)
MILANO (MF-NW)--Hsbc Global Investment Research conferma il rating reduce su Eli Lilly e mantiene il target price a 675 dollari, in scia alle crescenti preoccupazioni sui prezzi e all'impatto sulla quota di mercato dei risultati dello studio clinico per il farmaco per la perdita di peso, orforglipron. Gli analisti segnalano che i risultati dello studio di fase 3 Attain-1 su orforglipron sono stati inferiori alle aspettative del mercato e osservano che la dose più alta dello studio ha mostrato una perdita di peso del 12,4%, rispetto alla perdita di peso aggiustata con placebo del 12-14% del concorrente Wegovy di Novo Nordisk. "Di conseguenza, riteniamo che, in primo luogo, le stime di picco delle vendite debbano essere ridotte. La nostra ipotesi di fatturato per orforglipron (non rettificato) al 2032 è di 10 miliardi di dollari, pari a circa il 50% del consenso attuale e un terzo degli scenari più rialzisti. Il mercato potrebbe dover modificare le proprie ipotesi in quella direzione. In secondo luogo, la strategia di prezzo del prodotto deve essere attentamente monitorata, poiché i dati clinici non sembrano supportare un premio significativo o una parità con i prodotti leader di mercato", spiegano gli esperti.
zag
G2538099
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Interpump, B.Akros conferma accumulate
08/08/2025 17:29
MARKET DRIVER: Interpump, B.Akros conferma accumulate
MILANO (MF-NW)--Banca Akros conferma la raccomandazione accumulate e il prezzo obiettivo a 43,50 euro su Interpump. "Nonostante un trend ancora negativo della divisione Hydraulic, Interpump ha riportato risultati del secondo trimestre superiori alle attese", commentano gli analisti. "Con un calo delle vendite più contenuto rispetto ai trimestri precedenti, sembra che il business dell'Hydraulic stia entrando in una fase di normalizzazione. Nel frattempo, la divisione Water Jetting continua a registrare una solida performance, grazie a nuovi importanti ordini in Cina" aggiungono gli esperti. Alla luce di questi risultati, l'azienda ha confermato la guidance per l'intero esercizio 2025 annunciata a febbraio.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: B.Mediolanum, B.Akros conferma accumulate
08/08/2025 17:10
MARKET DRIVER: B.Mediolanum, B.Akros conferma accumulate
MILANO (MF-NW)--Banca Akros conferma la raccomandazione accumulate e il prezzo obiettivo a 16,50 euro su B.Mediolanum. A detta degli analisti, i flussi netti di luglio hanno superato leggermente le loro aspettative, con un "mix estremamente profittevole" (l'87% è confluito in asset gestiti), confermando ancora una volta il forte interesse dei clienti per le soluzioni di investimento della banca.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Bp, Berenberg alza rating a buy
08/08/2025 17:05
MARKET DRIVER: Bp, Berenberg alza rating a buy
(MT Newswires)
MILANO (MF-NW)--Berenberg ha rivisto al rialzo il rating di Bp da hold a buy e ha alzato il target price da 3,85 a 5 sterline, sulla scia dei "significativamente solidi" risultati del secondo trimestre e dell'importante scoperta di idricarburi in Brasile. "Il fattore chiave del miglioramento delle prospettive è un outlook più solido di flusso di cassa libero, favorito da minori spese in conto capitale, dai progressi nel programma di riduzione dei costi e dalla ripresa del business downstream", affermano gli analisti. "Allo stesso tempo, il successo dell'esplorazione, in particolare il potenziale del giacimento di Bumerangue in Brasile, potrebbe offrire agli investitori conforto sulle prospettive a medio-lungo termine per il business upstream". Gli esperti sottolineano inoltre i piani di Bp di rivedere ulteriormente i propri costi e il proprio portafoglio come fattori che contribuiscono a migliorare le sue prospettive, insieme a un aumento previsto dei fondi nel 2026, man mano che l'azienda intensifica il suo programma di disinvestimento.
zag
G2538147
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Apple deve recuperare terreno sul fronte dell'AI (Wedbush)
08/08/2025 17:04
MARKET DRIVER: Apple deve recuperare terreno sul fronte dell'AI (Wedbush)
(MT Newswires)
MILANO (MF-NW)--Apple deve recuperare terreno rispetto alla rivoluzione dell'intelligenza artificiale delle grandi aziende tecnologiche per evitare un "momento BlackBerry", afferma Wedbush, secondo cui "è chiaro che l'innovazione nell'IA non sta avvenendo all'interno dell'Apple Park a causa della mancanza di innovazione e della costante perdita di talenti in questo campo all'esterno". A detta della casa d'affari, Apple dovrebbe rafforzare il suo team dirigenziale e assumere talenti esterni nel campo dell'IA, acquisire il motore di ricerca per l'IA Perplexity e collaborare con Google per integrare completamente Gemini AI nell'iPhone. "Con la più grande base installata consumer al mondo, composta da 2,4 miliardi di dispositivi iOS e 1,5 miliardi di iPhone, è giunto il momento per Apple di accelerare i suoi sforzi nell'IA", ha affermato la società di investimento. Wedbush conferma il suo rating outperform e il target price di 270 dollari per Apple.
zag
A3436881
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)