-
MARKET DRIVER: Generali, B.Akros alza target price
08/09/2025 13:30
MARKET DRIVER: Generali, B.Akros alza target price
MILANO (MF-NW)--Banca Akros ha alzato il prezzo obiettivo su Generali (-0,6% a 33,01 euro) da 33 a 35 euro, confermando la raccomandazione neutral. Gli analisti citano i conti semestrali migliori delle attese e notano come al loro nuovo target price l'azione scambi su multipli leggermente superiori alla mediana storica a 5 anni, "coerentemente con il miglioramento del suo profilo di business negli ultimi anni".
pl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
08/09/2025 13:09
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
(MT Newswires)
MILANO (MF-NW)--Ecco i titoli più chiacchierati, i più comprati e i più venduti nel premercato a Wall Street.
Robinhood Markets registra un aumento del 7,5% nel premercato, invertendo il calo dell'1,6% registrato alla chiusura di venerdì. Robinhood Markets sostituirà Caesars Entertainment nell'indice S&P 500, a partire dal 22 settembre.
Opendoor Technologies registra un aumento del 4,1% prima della campanella, dopo un aumento dell'11,6% rispetto alla seduta precedente.
Tesla sale dell'1,4% prima dell'apertura del mercato, dopo un incremento del 3,6% alla chiusura di venerdì.
UnitedHealth Group registra un incremento dello 0,8% prima dell'apertura del mercato, dopo aver chiuso venerdì con un incremento dell'1,6%.
Nvidia sale dello 0,7% nel premercato, dopo il calo del 2,7% registrato alla chiusura di venerdì.
Lululemon Athletica registra un aumento dello 0,6% nell'attività precampanella, in calo rispetto al 18,6% registrato alla chiusura di venerdì.
Advanced Micro Devices sale dello 0,4% nel premercato, dopo aver chiuso venerdì con un calo del 6,6%.
Alphabet registra un aumento dello 0,3% prima della campanella, dopo un incremento dell'1,1% rispetto alla seduta precedente.
ava
A3454270
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: il mercato del Regno Unito offre income e value (Axa)
08/09/2025 13:07
MARKET DRIVER: il mercato del Regno Unito offre income e value (Axa)
MILANO (MF-NW)--La crescita debole, l'inflazione stagnante e le difficoltà fiscali hanno minato la fiducia nel Regno Unito. "Tuttavia", afferma Chris Iggo, Chief investment officer di Axa, "l'indice Ftse 100 recentemente ha toccato un nuovo massimo storico. Come altrove, il p/e del mercato britannico è aumentato negli ultimi tre anni. Ciò nonostante", spiega l'esperto, "le valutazioni restano basse rispetto ad altri mercati, con un multiplo attuale di appena 12,8 rispetto al 22,5 dell'indice S&P 500 e al 14,3 dell'indice Euro Stoxx. Anche le previsioni sugli utili per azione degli indici delle large e mid cap hanno registrato un rialzo nello stesso periodo, sostenendo i rendimenti attesi. A fornire un enorme contributo ai rendimenti azionari del Regno Unito è stato tuttavia il reddito. Negli ultimi 20 anni, i rendimenti totali (dividendi inclusi) hanno più che raddoppiato il rendimento del prezzo puro, con rendimenti dei dividendi mediamente superiori al 3,5%. Con la crescita in miglioramento", conclude lo strategist, "l'inflazione potenzialmente destinata a diminuire e i rendimenti reali del mercato dei ilt ai massimi pluriennali, il Regno Unito offre opportunità di reddito e valore sia nelle azioni che nelle obbligazioni, nonostante il clima macroeconomico complessivamente negativo".
ava
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: B.Mediolanum, B.Akros conferma accumulate
08/09/2025 13:02
MARKET DRIVER: B.Mediolanum, B.Akros conferma accumulate
MILANO (MF-NW)--Banca Akros conferma la raccomandazione accumulate e il target price a 16,5 euro su B.Mediolanum. Gli analisti segnalano che Sara Doris, vicepresidente di B.Mediolanum, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della Spagna. L'obiettivo a lungo termine della banca è rafforzare la propria presenza nel Paese per migliorare la diversificazione geografica, puntando a raggiungere circa il 25% del totale degli asset. "La strategia nasce dai buoni risultati ottenuti nel Paese: la Spagna cresce più rapidamente dell'Italia", sottolinea Akros. "Negli ultimi 10 anni il tasso di crescita annuo del Pil si è attestato intorno al 3%, e Madrid oggi offre ampi margini di crescita, in particolare nell'Asset Management. Infatti, B.Mediolanum sta performando al di sopra della media del gruppo: i flussi netti totali sono aumentati del 90% nell'ultimo anno, mentre i flussi netti di AuM sono cresciuti del 45%, confermando la capacità della banca di attrarre nuova liquidità e investimenti. Anche gli asset totali (+20%), il portafoglio crediti (+16%) e la base clienti (+12%) stanno crescendo a un ritmo sostenuto. La banca, tuttavia, non intende crescere attraverso operazioni di M&A, ma esclusivamente in modo organico", evidenziano gli esperti.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Borsa Mumbai: Sensex chiude a +0,09% a 80.787,3 punti
08/09/2025 12:51