- 
                                                MARKET DRIVER: Apple, Morgan Stanley vede riaccelerazione crescita iPhone
 31/10/2025 16:57
                                                    MARKET DRIVER: Apple, Morgan Stanley vede riaccelerazione crescita iPhone
 (MT Newswires)       MILANO (MF-NW)--I risultati del quarto trimestre e la guidance del primo trimestre di Apple con un incremento a doppia cifra del fatturato indicano una riaccelerazione della crescita degli iPhone, supportata da una forte attività di upgrade e un picco del ciclo di sostituzione, afferma Morgan Stanley. Per gli analisti, le previsioni di un aumento delle spese operative del management per il trimestre di dicembre, guidate dagli investimenti nell'intelligenza artificiale, sono state una sorpresa. Apple prevede ora una crescita di ricerca e sviluppo del 27% nell'anno fiscale 2026, il che dovrebbe rassicurare gli investitori sul fatto che l'azienda ritiene che ci sarà un ritorno futuro su tali investimenti, secondo gli esperti. Morgan Stanley ha alzato il target price da 298 a 305 dollari e ha mantenuto un rating overweight sul titolo.  zag    A3492104    MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
 
- 
                                                COMMENTO ENERGY: petrolio in affanno in attesa Opec
 31/10/2025 16:45
                                                    COMMENTO ENERGY: petrolio in affanno in attesa Opec
 MILANO (MF-NW)--Il mercato del petrolio è destinato a chiudere in calo questa settimana, mentre gli operatori digeriscono le implicazioni delle sanzioni statunitensi sui flussi di petrolio russo.       "Chiaramente, l'andamento dei prezzi suggerisce che il mercato non è convinto che perderemo una quantità significativa di forniture di petrolio russo. L'incontro tra il presidente americano, Donald Trump, e il presidente cinese, Xi Jinping, ha fatto solo rafforzare questa convinzione, dato che i flussi di petrolio russo verso la Cina apparentemente non erano parte delle trattative più ampie tra i due leader", affermano gli economisti di Ing.       "Questo è importante per il mercato, visto che la Cina importa circa 2 milioni di barili al giorno di petrolio russo. È l'unico acquirente che potrebbe aumentare in modo significativo i propri acquisti se l'India riducesse le importazioni di greggio russo", puntualizzano gli esperti.      Domenica è poi prevista la riunione dell'Opec+. "Sembra probabile che il gruppo approvi un ulteriore aumento dell'offerta di 137 mila barili al giorno per dicembre. L'incertezza sulle sanzioni alla Russia supporta anche questo aumento. Tuttavia, la misura rafforzerà solo le prospettive ribassiste per il mercato, aggiungendosi al sostanziale surplus previsto fino al 2026. Ovviamente, ciò presuppone l'assenza di shock di approvvigionamento dalla Russia", concludono da Ing.  alb  alberto.chimenti@mfnewswires.it  (fine)    MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
 
- 
*Gas europeo: future Ttf dicembre in lieve calo dello 0,02% a 31,355 euro
 31/10/2025 16:43
- 
                                                MARKET DRIVER: Maire, Equita confrma buy
 31/10/2025 16:41
                                                    MARKET DRIVER: Maire, Equita confrma buy
 MILANO (MN-NW)--Equita Sim conferma rating buy e tp di 14 euro su Maire T. dopo che l'azienda ha comunicato che il tasso di interesse delle nuove obbligazioni 'Senior Unsecured Sustainability-Linked Notes Due 2030' è stato fissato al 4% annuo lordo, con cedola semestrale e prezzo di emissione pari al 100% del valore nominale. Le obbligazioni avranno durata di 5 anni e includeranno la facoltà di rimborso anticipato volontario a partire dal terzo anno. "Riteniamo che la società possa risparmiare circa 5 mln euro di oneri finanziari annui dalla nuova emissione rispetto a quella precedente al 6,5% di cedola", affermano gli analisti.  fus    (fine)    MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
 
- 
*Petrolio Usa: in rialzo dello 0,66% a 60,97 usd
 31/10/2025 16:35