-
MARKET DRIVER: Poste I., Equita Sim conferma buy
13/11/2025 11:55
MARKET DRIVER: Poste I., Equita Sim conferma buy
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 21,5 euro su Poste I. dopo i conti del terzo trimestre "sostanzialmente in linea a livello di utile atteso. Si conferma un forte andamento del business assicurativo", spiegano gli analisti. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Poste I., Banca Akros conferma accumulate
13/11/2025 11:37
MARKET DRIVER: Poste I., Banca Akros conferma accumulate
MILANO (MF-NW)--Banca Akros conferma la raccomandazione accumulate e il prezzo obiettivo a 20 euro su Poste I. (+0,42% a 21,58 euro). Il terzo trimestre si è chiuso "meglio delle attese", sottolineano gli analisti, che evidenziano i "solidi trend operativi". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Usa, debolezza mercato lavoro sostiene taglio tassi (Ubs Gwm)
13/11/2025 11:30
MARKET DRIVER: Usa, debolezza mercato lavoro sostiene taglio tassi (Ubs Gwm)
MILANO (MF-NW)--I dati Adp sui tagli occupazionali negli Stati Uniti potrebbero rafforzare la fiducia dei mercati circa un possibile taglio dei tassi da parte della Fed a dicembre. Con la fine dello shutdown governativo, commenta Mark Haefele, Chief Investment Officer di Ubs Global Wealth Management, i mercati attendono la pubblicazione dei dati ufficiali, necessari per confermare le valutazioni sul futuro della politica monetaria. "Si continua a prevedere che la banca centrale statunitense effettuerà altri due tagli dei tassi tra oggi e l'inizio del 2026, creando così un contesto favorevole per i mercati azionari, le obbligazioni di qualità e l'oro", spiega Hafele. Le azioni tendono a ottenere risultati migliori in presenza di una crescita economica solida, mentre la Fed si trova in una fase di riduzione dei tassi di interesse. La diminuzione dei rendimenti, aggiunge l'esperto, "implica potenziali guadagni in conto capitale per le obbligazioni di alta qualità, mentre la riduzione dei tassi reali accresce l'attrattiva dell'oro come investimento". Vista la possibilità di ulteriori allentamenti monetari, conclude Hafele, "gli investitori dovrebbero assicurarsi un'esposizione adeguata a queste classi di attivi in linea con il proprio piano finanziario". cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: De'Longhi, Ubs alza target price
13/11/2025 11:25
MARKET DRIVER: De'Longhi, Ubs alza target price
MILANO (MF-NW)--Ubs ha alzato il prezzo obiettivo su De'Longhi (-2,4% a 34,18 euro dopo il +14,22% di ieri) da 47,7 a 50,5 euro, confermando la raccomandazione buy. Gli analisti hanno aumentato le stime di Eps dell'1,7% sul 2025 e di circa il 4% dal 2026 dopo i conti del terzo trimestre "forti". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Eurozona: +0,2% m/m produzione industriale settembre (+1,2% a/a)
13/11/2025 11:24
Eurozona: +0,2% m/m produzione industriale settembre (+1,2% a/a)
MILANO (MF-NW)--La produzione industriale dell'area euro è aumentata dello 0,2% su base mensile a settembre, dopo una diminuzione rivista dell'1,1% ad agosto, secondo i dati Eurostat. Il consenso degli economisti aveva previsto una crescita dello 0,7%. Su base annua, la produzione industriale ha registrato un incremento dell'1,2%, in linea con la precedente lettura. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)