-
MARKET DRIVER: Italgas, Ubs alza stime e target price
19/11/2025 10:37
MARKET DRIVER: Italgas, Ubs alza stime e target price
MILANO (MF-NW)--Ubs ha alzato da 9,3 a 10,6 euro il prezzo obiettivo su Italgas (+0,05% a 9,44 euro), confermando la raccomandazione buy. Per gli analisti nonostante il titolo sia salito dell'86% da inizio anno la valutazione relativa resta interessante e a uno sconto "ingiustificato" rispetto ai peer. Le stime 2025-2031 vengono aumentate in media dell'8%. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Acea, Equita Sim alza target price
19/11/2025 10:06
MARKET DRIVER: Acea, Equita Sim alza target price
MILANO (MF-NW)--Equita Sim ha aumentato del 4% a 25 euro il prezzo obiettivo su Acea (+0,18% a 21,98 euro), confermando la raccomandazione buy. "A valle dei risultati trimestrali alziamo le stime di utile dell'8% sul 2025 e del 5/7% nel periodo 2026-2028", spiegano gli analisti. Per Equita Acea "continuerà a trarre beneficio dalla decisione di concentrare il proprio business come operatore infrastrutturale" e il titolo tratta a "un premio eccessivamente moderato sulla Rab della distribuzione acqua". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Campari, Isp alza target price
19/11/2025 09:37
MARKET DRIVER: Campari, Isp alza target price
MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo ha alzato da 6,1 a 6,2 euro il prezzo obiettivo su Campari (-0,04% a 5,486 euro), confermando la raccomandazione neutral. Per gli analisti "lo Strategy Day ha rappresentato una ripartenza per la società". Gli esperti hanno aumentato le stime di Eps 2025-2026. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: inflazione resta alta ma per Ing BoE taglierà a dicembre
19/11/2025 09:22
MARKET DRIVER: inflazione resta alta ma per Ing BoE taglierà a dicembre
MILANO (MF-NW)--"L'inflazione nel Regno Unito ha raggiunto il picco, ma gli ultimi dati risultano leggermente 'hawkish' per la Bank of England. L'inflazione alimentare è stata forte, il che rappresenta carne rossa per i falchi. L'inflazione dei servizi è aumentata, una volta esclusi gli elementi più volatili. Tuttavia, ci aspettiamo ancora che la Banca centrale tagli i tassi a dicembre", affermano gli economisti di Ing. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
COMMENTO BOND: rendimenti poco mossi in avvio
19/11/2025 09:15
COMMENTO BOND: rendimenti poco mossi in avvio
MILANO (MF-NW)--Rendimenti dei titoli di Stato dell'Eurozona poco mossi in avvio, con il costo di finanziamento del Bund decennale in aumento di un solo punto base al 2,7%. Anche il rendimento del decennale francese sale di 1 punto base al 3,45%, con spread Oat/Bund a quota 75 pb, gli stessi valori del Btp sia per quanto riguarda il costo di finanziamento che il differenziale. "per gli investitori globali in fuga da New York, che vogliono diversificare e ridurre l'esposizione ai mercati americani, l'Europa rappresenta la prima e più interessante alternativa. Inoltre, la prospettiva di una ripresa dei tagli ai tassi da parte della Fed offre un ulteriore incentivo a cercare opportunità nel Vecchio Continente", afferma Carlo Benetti, Market Specialist di Gam. In Europa, puntualizza l'esperto, "l'inflazione sotto controllo tranquillizza gli investitori obbligazionari mentre gli investitori azionari, con un orizzonte di lungo termine, attendono che nei prossimi mesi si avvertano gli effetti degli stimoli fiscali promessi dal governo tedesco". alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)