-
MARKET DRIVER: Borsa, payroll cruciali (sentiment)
04/09/2025 14:13
MARKET DRIVER: Borsa, payroll cruciali (sentiment)
MILANO (MF-NW)--Ftse Mib +0,41% a 41.956 punti. Il dato sui nuovi posti di lavoro nei settori non agricoli negli Usa ad agosto in agenda domani "pende come una spada sul mercato. Il consenso prevede 75.000 nuovi posti di lavoro, con il tasso di disoccupazione in aumento al 4,3%. Un quarto numero consecutivo di posti di lavoro sotto i 100.000 confermerebbe il periodo più debole dall'inizio della pandemia. Gli operatori stanno già scontando un taglio di un quarto di punto" dei tassi da parte della Fed il 17 settembre "e il livello per escluderlo completamente è estremamente alto. Solo una sorpresa rialzista scioccante potrebbe far deragliare questo percorso accomodante; d'altro canto, un aumento della disoccupazione potrebbe addirittura far parlare di un taglio da 50 punti base. È un equilibrio delicato: la Fed deve soppesare la debolezza del mercato del lavoro con la persistente minaccia dell'inflazione", commenta Stephen Innes, managing partner di Spi Asset Management.
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Monnalisa +22% teorico dopo accordo con banche
04/09/2025 13:41
MARKET DRIVER: Monnalisa +22% teorico dopo accordo con banche
MILANO (MF-NW)--Monnalisa sospesa con un +22% teorico sull'Egm. Il gruppo ha reso noto di aver sottoscritto lo scorso 6 agosto con tutte le banche creditrici l'accordo in esecuzione del piano di ristrutturazione e rilancio. Monnalisa è attiva nel settore dell'abbigliamento di fascia alta per bambini.
pl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Unipol, Barclays alza target price
04/09/2025 13:18
MARKET DRIVER: Unipol, Barclays alza target price
MILANO (MF-NW)--Barclays ha alzato da 18 a 18,5 euro il prezzo obiettivo su Unipol (+0,55% a 17,24 euro), confermando la raccomandazione overweight. "In quanto leader di mercato in Italia, può trarre i maggiori benefici da un aumento dei premi medi delle assicurazioni auto nel Paese. Ci aspettiamo che Unipol sia più protetta rispetto alle altre compagnie dall'aumento dell'inflazione, poiché si affida a una solida rete di officine e possiede diverse società per servire i clienti nel settore della mobilità", commentano gli analisti.
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
04/09/2025 13:11
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
(MT Newswires)
MILANO (MF-NW)--Ecco i titoli più chiacchierati, i più comprati e i più venduti nel premercato a Wall Street.
American Eagle Outfitters registra un aumento del 24,2% nel premercato, dopo un incremento dello 0,8% alla chiusura di ieri. American Eagle Outfitters ha registrato utili fiscali più elevati nel secondo trimestre.
Rocket Lab sale del 2,8% prima della campanella di Wall Street, recuperando dopo il calo dell'11,7% nella seduta precedente.
Tesla è in rialzo dell'1,4% nel premercato, dopo aver chiuso ieri con un incremento dell'1,4%.
Nvidia avanza dello 0,6% nelle ore precedenti la campanella di Wall Street, dopo un calo dello 0,1% rispetto alla seduta precedente.
Figma registra un calo premercato del 14,6%, invertendo l'aumento del 3,9% registrato alla chiusura di ieri.
Opendoor Technologies scende dell'1% nel premercato, dopo un aumento dello 0,8% rispetto alla seduta di ieri.
Salesforce registra un calo del 6,8% nel premercato, invertendo l'aumento dell'1,4% registrato alla chiusura di ieri.
Alphabet è in calo dello 0,5% prima della campanella di Wall Street, dopo il rialzo del 9% alla chiusura di ieri.
ava
A3452639
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Sabaf: Iotti (ad), in 2* trim. marginalità operativa migliorata
04/09/2025 12:53
Sabaf: Iotti (ad), in 2* trim. marginalità operativa migliorata
MILANO (MF-NW)--"Nel secondo trimestre, il Gruppo ha migliorato la marginalità operativa, rispetto al primo trimestre, confermando la capacità di generare risultati positivi anche in una fase congiunturale complessa come l'attuale, caratterizzata da andamento sfavorevole dei cambi, incertezza economica internazionale collegata all'applicazione dei dazi e incognite geopolitiche. In questo scenario, i nuovi prodotti, sviluppati grazie alla strategia di diversificazione dell'offerta attuata dal Gruppo, e gli importanti accordi commerciali con alcuni dei principali player ci permetteranno di incrementare le quote nel mercato di riferimento. Sulla base dell'attuale portafoglio ordini, prevediamo per l'esercizio una moderata crescita dei ricavi".
E' quanto afferma Pietro Iotti, ad di Sabaf, commentando i conti del primo semestre.
com/fus
marco.fusi@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)