-
MARKET DRIVER: Lvmh best idea nel lusso (Bernstein)
10/10/2025 14:31
MARKET DRIVER: Lvmh best idea nel lusso (Bernstein)
MILANO (MF-NW)--Lvmh è la "best idea" di Bernstein nel settore del lusso per il quarto trimestre. L'azione, spiegano gli esperti, è il "primo punto di riferimento per chi desidera investire nel comparto" e Lvmh "ha tutto ciò che serve per ripartire a pieno ritmo". Anche in un settore che affronta varie sfide, tra cui la crescente deglobalizzazione e un pubblico divergente, "la scala resta sovrana e Lvmh indossa la corona", parafrasano gli esperti. Per Bernstein Louis Vuitton e Dior sono i driver chiave degli utili di gruppo, posizionandosi "comodamente" nei marchi top 5 del comparto del lusso. Per Dior i ricavi sono visti in calo del 10% nel 2025, ma secondo gli analisti gli sforzi in atto per rinvigorire il brand daranno i loro frutti. Su Lvmh il rating è outperform, con Tp a 600 euro (+0,82% a 563,9 euro il titolo a Parigi). pl (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: eViso, Envent conferma outperform
10/10/2025 14:30
MARKET DRIVER: eViso, Envent conferma outperform
MILANO (MF-NW)--EnVent Italia Sim conferma il target di 11,3 euro per azione e il rating outperfortm su eViso. Gli esperti segnalano che il management prevede un'accelerazione nei prossimi 12-18 mesi, con una crescita a doppia cifra dei volumi nel settore elettrico e a tripla cifra nel settore del gas, trainata dall'espansione in Italia, da nuove partnership nel settore retail, da una più ampia adozione delle piattaforme digitali (tra cui Eviso Giro) e da opportunità di M&A in Spagna e Portogallo. L'attuazione di tali obiettivi dovrebbe essere sostenuta da un aumento di capitale sociale fino a 70 milioni nei prossimi cinque anni e da continui aggiornamenti tecnologici. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Stellantis, Citi conferma neutral
10/10/2025 14:24
MARKET DRIVER: Stellantis, Citi conferma neutral
MILANO (MF-NW)--Citi conferma la raccomandazione neutral e il prezzo obiettivo a 8,5 euro su Stellantis (+0,72% a 9,297 euro). Le indicazioni sulle consegne nel terzo trimestre sono state dell'11% al di sopra delle attese degli analisti, che notano come i dati siano anche del 4% sopra il consenso e citano in particolare la performance positiva del Nord America. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Fed: Waller a favore di tagli tassi ma con cautela (Cnbc)
10/10/2025 14:06
Fed: Waller a favore di tagli tassi ma con cautela (Cnbc)
MILANO (MF-NW)--Il membro della Federal Reserve Christopher Waller continua a supportare il taglio dei tassi d'interesse, ma ritiene che la Banca centrale debba essere cauta visto il quadro di segnali economici contrastanti. "Credo ancora che dobbiamo tagliare i tassi, ma dobbiamo essere cauti", ha affermato Waller alla Cnbc. "Qualcosa deve cedere. O il mercato del lavoro si riprende per allinearsi alla crescita del Pil, oppure la crescita del Pil rallenterà. In entrambi i casi, questo deve influenzare la politica. Voglio muovermi verso il taglio dei tassi, ma non lo farei in modo aggressivo e veloce". Nella riunione di settembre, il Federal Open Market Committee ha approvato il primo taglio di 25 punti base dal dicembre dello scorso anno. Inoltre, i membri del comitato hanno segnalato nel loro aggiornamento trimestrale dot plot che sono probabili altre due riduzioni prima della fine dell'anno. Waller ha detto di essere a suo agio con questo ritmo, ma non pensa che la Fed debba muoversi più velocemente. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Fed: lista Trump per presidente ridotta a 5 dopo colloqui Bessent (Cnbc)
10/10/2025 14:05
Fed: lista Trump per presidente ridotta a 5 dopo colloqui Bessent (Cnbc)
MILANO (MF-NW)--Dopo una serie di colloqui approfonditi, alcuni della durata di due ore, il Segretario al Tesoro Usa, Scott Bessent, ha ridotto da 11 a 5 candidati la lista per la carica di presidente della Federal Reserve e la persona scelta potrebbe essere nominata entro gennaio. Secondo alti funzionari del Tesoro, riferisce la Cnbc, i candidati rimasti includono due membri attuali della Fed — la Vice Chair for Supervision Michelle Bowman e il Governatore Christopher Waller — insieme a Kevin Hassett, direttore del National Economic Council, l'ex Governatore della Fed, Kevin Warsh, e Rick Rieder, Cio Fixed Income di BlackRock. Il Tesoro prevede un ulteriore giro di colloqui con tutti e cinque i candidati nelle prossime settimane e mesi. Le interviste saranno condotte da Bessent e includeranno due alti funzionari del Tesoro e due alti funzionari della Casa Bianca. Poiché Bessent sarà impegnato agli incontri della World Bank e del Fondo Monetario Internazionale a Washington e poi in un viaggio in Asia con il Presidente, Donald Trump, il processo potrebbe non concludersi prima del Ringraziamento. Il Presidente aveva già selezionato Warsh, Hassett e Waller come finalisti, quindi solo Rieder e Bowman rappresentano nuove raccomandazioni alla Casa Bianca. Rispetto alle precedenti amministrazioni, quella di Trump sta conducendo un processo più trasparente, annunciando i candidati man mano che la lista cresce e si riduce. Allo stesso tempo, l'amministrazione è stata molto critica verso la politica della Fed, sollecitando ripetutamente un taglio deciso dei tassi di interesse. Trump ha minacciato di rimuovere Powell e ha licenziato il membro della Fed, Lisa Cook, per presunti reati ipotecari. Il licenziamento è stato sospeso dai tribunali e il caso sarà esaminato dalla Corte Suprema a gennaio, sollevando dubbi sull'indipendenza della Fed e aumentando l'attenzione sulla nomina del nuovo presidente. alb (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)