-
MARKET DRIVER: Cairo Comm., Equita conferma buy
04/07/2025 13:21
MARKET DRIVER: Cairo Comm., Equita conferma buy
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma il giudizio buy e il prezzo obiettivo di 3,30 euro su Cairo Communication. Ieri il patron Urbano Cairo ha presenziato alla conferenza stampa sui palinsesti di La7 per la prossima stagione televisiva, dove è emerso che la pubblicità risulta in crescita del 5% nei primi sei mesi dell'anno. "Il secondo trimestre conferma quindi il trend positivo della raccolta pubblicitaria, sostanzialmente in linea con il primo (+4,5%)", commentano gli analisti che ricordano come le loro stime per l'intero anno sono "leggermente più conservative", a +3%, alla luce del fatto che il quarto trimestre sarà caratterizzato da una base di comparazione più sfidante.
bon
andrea.bonfiglio@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: dati mercato del lavoro Usa mostrano settore privato piuttosto debole (GS)
04/07/2025 13:04
MARKET DRIVER: dati mercato del lavoro Usa mostrano settore privato piuttosto debole (GS)
MILANO (MF-NW)--"Si esagera sulla forza del rapporto se ci si limita a guardare i numeri principali. Penso che, nell'indagine sulle imprese, il settore privato sia risultato piuttosto debole. Il dato principale è stato in realtà probabilmente trainato dagli aumenti nell'occupazione statale e locale, che probabilmente riflettono difficoltà legate alla stagionalità", ha affermato Jan Hatzius, chief economist di Goldman Sachs, commentando il dato sulle buste paga non agricole (non-Farm Payrolls) uscito ieri. Lo scorso mese, le buste paga non agricole sono aumentate di 147 mila unità, superando le attese di un incremento di 106 mila unità. Il tasso di disoccupazione è sceso dal 4,2% al 4,1%, mentre le retribuzioni orarie sono aumentate dello 0,2% su base mensile, in rallentamento dal +0,4% di maggio. "Il dato non è stato forte come sembrano indicare alcuni titoli di giornale, ma non c'è nulla di troppo allarmante. Credo sia questo il punto principale", ha dichiarato Hatzius in un'intervista alla Cnbc.
lvi
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Borsa Mumbai: Sensex chiude a +0,23% a 83.432,89 punti
04/07/2025 12:50
-
MARKET DRIVER: Amplifon, Equita conferma buy
04/07/2025 12:50
MARKET DRIVER: Amplifon, Equita conferma buy
MILANO (MF-NW)--Equita Sim ribadisce il rating buy e il prezzo obiettivo di 28 euro su Amplifon (+1,38% a 20,55 euro). Analizzando il dato emerso su alcuni siti specializzati relativo ai rimborsi pubblici sulle protesi acustiche per il mese di maggio in Francia, gli analisti riportano una sua crescita del 14% a/a circa e del 5% dei rimborsi dopo la partenza d'anno negativa. "Il dato è coerente con i messaggi di Amplifon e dei produttori più esposti alla Francia", commentano gli esperti ricordando che il Paese rappresenta, nelle stime di Equita, circa il 12% dei ricavi di Amplifon (il 20% nell'area Emea). "La conferma di questo trend nel 2025 è un importante elemento di supporto alle stime di gruppo, non solo come ricavi ma anche come Ebitda", concludono dalla casa d'affari.
bon
andrea.bonfiglio@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: legge fiscale Trump potrebbe esercitare pressioni al ribasso su usd (Ubs)
04/07/2025 12:36
MARKET DRIVER: legge fiscale Trump potrebbe esercitare pressioni al ribasso su usd (Ubs)
MILANO (MF-NW)--La Camera degli Stati Uniti ha approvato ieri sera in via definitiva il 'One, Big Beautiful Bill' del presidente Donald Trump, segnando una vittoria significativa e sudata per l'inquilino della Casa Bianca. L'imponente disegno di legge fiscale, passato dopo una sessione di lavori estenuante a Capitol Hill, ha ottenuto 218 voti a favore e 214 contrari. "I mercati finanziari avevano in gran parte anticipato la decisione, reagendo con moderazione", osserva Mark Haefele, chief investment officer di Ubs Global Wealth Management. Tuttavia, secondo l'esperto, un deficit fiscale persistente intorno al 7% del Pil e un debito pubblico in crescita potrebbero esercitare pressioni al ribasso sul dollaro Usa nel medio termine. Per questo motivo, Haefele consiglia di ridurre l'eccesso di liquidità in dollari e di diversificare verso altre valute principali, come l'euro e il dollaro australiano. Guardando all'oro, "l'obiettivo per il lingotto resta fissato a 3.500 dollari l'oncia entro fine anno. Si raccomanda un'esposizione di media entità al metallo prezioso, da affiancare a investimenti alternativi come hedge fund e strategie difensive sui mercati azionari", conclude l'esperto.
lvi
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)