-
MARKET DRIVER: Hera +2,6%, Equita Sim la promuove a buy
13/11/2025 09:23
MARKET DRIVER: Hera +2,6%, Equita Sim la promuove a buy
MILANO (MF-NW)--Equita Sim ha alzato la raccomandazione su Hera (+2,64% a 4,046 euro) da hold a buy, con prezzo obiettivo alzato del 18% a 4,7 euro. Il titolo entra nel portafoglio delle big cap. Gli analisti citano i risultati del terzo trimestre "sopra le attese" e le "buone indicazioni dalla conference call". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Cambi: euro/usd a 1,1615; minimo a 1,1562, massimo a 1,1619
13/11/2025 09:21
-
MARKET DRIVER: Generali, risultati come da attese (Jefferies)
13/11/2025 09:20
MARKET DRIVER: Generali, risultati come da attese (Jefferies)
MILANO (MF-NW)--A detta degli esperti di Jefferies i risultati di Generali (+0,95%) sono sostanzialmente in linea con il consensus, con premi superiori del 2,1% rispetto alle attese, un utile netto più alto del 2,2% e indice di Solvency II migliore di un punto percentuale. A livello divisionale, gli analisti sono particolarmente sorpresi di constatare che il volume di nuova produzione Vita è superiore del 19% rispetto alle aspettative, con margini anch'essi in crescita al 5,74%, il che significa che il valore della nuova produzione ha superato del 21,1% le stime. Inoltre, prosegue Jefferies, il risultato da investimenti nel ramo Danni è solido e i sinistri catastrofali sono contenuti. Rating buy. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*BOND: spread Btp/Bund poco mosso a 72,858 punti base
13/11/2025 09:20
-
MARKET DRIVER: contrazione Pil incoraggia allentamento monetario (Capital.com)
13/11/2025 09:18
MARKET DRIVER: contrazione Pil incoraggia allentamento monetario (Capital.com)
MILANO (MF-NW)--Il Regno Unito ha registrato una contrazione del Pil dello 0,1% a settembre. Su base annua, l'economia cresce solo dell'1,1%, deludendo le attese di mercato. Inoltre, la produzione industriale e il settore manifatturiero hanno segnato, nel mese di settembre, i peggiori risultati da inizio 2023, mentre l'edilizia continua a mostrare una tendenza positiva. Per la Banca di Inghilterra, questi dati aprono la strada ad un possibile allentamento della politica monetaria, con i mercati che già prezzano un'80% di probabilità per un taglio di 25 punti base a dicembre. Resta tuttavia fondamentale valutare i dati sull'inflazione e il bilancio di fine mese. Un'area di particolare interesse è il settore dei servizi, uno dei principali motori dell'economia britannica, commenta Daniela Hathorn, Senior Market Analyst di Capital.com. "I dati sulla crescita odierni mostrano un calo inatteso dell'Index of Services, evidenziando un possibile rallentamento nel settore, che potrebbe tradursi in un Ipc più contenuto la prossima settimana", prosegue Hathorn. "Se così fosse, i mercati probabilmente rafforzeranno la convinzione che un ulteriore allentamento è in arrivo a dicembre, con probabili effetti negativi sulla sterlina, ma un impulso positivo per le azioni domestiche", conclude l'esperta. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)