-
MARKET DRIVER: Fincantieri, Equita Sim conferma hold
21/07/2025 14:23
MARKET DRIVER: Fincantieri, Equita Sim conferma hold
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione hold e il prezzo obiettivo a 16 euro su Fincantieri (-1,33% a 16,33 euro in un contesto di mercato negativo). Il gruppo, ricordano gli analisti, "ha annunciato un nuovo ordine con un cliente internazionale per la divisione offshore per due unità Commissioning Service Operation Vessel (Csov) più un'opzione per la terza unità. La prima nave sarà realizzata in Romania e in Norvegia con consegna prevista a metà 2027 mentre la seconda in Vietnam con consegna prevista a metà 2028. La società ha indicato che il contratto ha un valore compreso tra 100 e 200 milioni di euro (pensiamo ragionevole sia nel punto intermedio a circa 150 mln, pari al 9% circa dell'order intake atteso per la divisione offshore nel 2025 o meno dell'1% del totale di gruppo)".
pl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: doValue, Isp conferma buy
21/07/2025 14:20
MARKET DRIVER: doValue, Isp conferma buy
MILANO (MF-NW)--Intesa San Paolo conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 2,7 euro su doValue. Secondo gli analisti, l'acquisizione di coeo sembrerebbe destinata ad accelerare la strategia di diversificazione dell'azienda, presentata nel piano strategico 2024-2026. "Ciò comporterà l'espansione verso segmenti di mercato in più rapida crescita e nuove aree geografiche" aggiungono gli esperti.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Danieli +4, Equita Sim conferma buy
21/07/2025 14:11
MARKET DRIVER: Danieli +4, Equita Sim conferma buy
MILANO (MF-NW)--Danieli +4,13% a 36,6 euro. Equita Sim conferma la raccomandazione buy sul titolo e il prezzo obiettivo a 31,5 euro. Gli analisti citano "indicazioni complessivamente positive dal vicepresidente Camilla Benedetti sul business", riportate da MF, che includono una performance positiva per la divisione Plant-making, unità Steel-making in recupero e un impatto dei dazi limitato. Rispetto all'esercizio 2024-2025 (chiuso a giugno), i risultati dei due settori dovrebbero mostrare una crescita (gli analisti stimano +9% anno su anno) con una redditività contenuta per la divisione Steel-making e più robusta per quella Plant-making. "Il buon andamento del Plant-making permette di guardare con fiducia al futuro con il gruppo che resterà competitivo a livello mondiale", sostengono gli esperti. Per la divisione Steel-making, la reddittività è migliorata nel secondo semestre grazie ad iniziative volte a migliorare l'efficienza operativa e ad una gestione mirata delle quote di Co2.
esa
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Acri: rinnova sostegno a Fondazione con Sud da 100 mln
21/07/2025 14:07
Acri: rinnova sostegno a Fondazione con Sud da 100 mln
ROMA (MF-NW)--Il Consiglio di Acri ha approvato il rinnovo del sostegno alla Fondazione con il Sud per il periodo 2026-2030. L'impegno deliberato prevede lo stanziamento - da parte delle Fondazioni di origine bancaria associate - di 20 milioni di euro all'anno per il prossimo quinquennio, confermando così la volontà di proseguire, in modo stabile e strutturato, un'azione congiunta di solidarietà nazionale per il rafforzamento del capitale sociale nel Mezzogiorno.
Fondata nel 2006 in seguito a un accordo tra le Fondazioni di origine bancaria e le rappresentanze del Terzo settore e dei Centri di servizio per il volontariato, la Fondazione Con il Sud è diventata in questi anni un modello virtuoso di intervento per lo sviluppo sociale delle regioni meridionali. Ha finanziato oltre 1.900 iniziative, sostenuto la nascita delle prime 7 fondazioni di comunità nel Mezzogiorno e messo complessivamente a disposizione più di 318 milioni di euro. Il suo patrimonio è cresciuto dai 315 milioni iniziali agli attuali 439 milioni di euro, grazie a una gestione prudente ed efficace.
La Fondazione Con il Sud si è affermata come modello esemplare anche grazie all'originalità della governance condivisa - Fondazioni e Terzo settore - che la rende un'esperienza unica nel panorama italiano. In 19 anni di attività ha dimostrato una grande capacità di intercettare le istanze dei territori, sviluppare meccanismi di intervento efficaci e innovativi e rappresentare un punto di riferimento per il sostegno alle iniziative del Volontariato e del Terzo settore del Mezzogiorno.
pev
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Stellantis, Jefferies conferma buy
21/07/2025 13:57
MARKET DRIVER: Stellantis, Jefferies conferma buy
MILANO (MF-NW)--Jefferies conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 11,5 euro su Stellantis. Deboli per gli analisti i dati preliminari del primo semestre, "peggiori del consenso". Il titolo in Borsa recupera parzialmente terreno e dopo il minimo intraday fatto segnare questa mattina a quota 7,612 euro viaggia ora in area 7,875 euro (-0,48%).
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)