-
MARKET DRIVER: Bper, dati oltre le attese su tutte le linee (Equita)
05/02/2026 14:01
MARKET DRIVER: Bper, dati oltre le attese su tutte le linee (Equita)
MILANO (MF-NW)--A detta degli esperti di Equita Sim, Bper ha riportato ricavi dell'8% migliori delle attese, con sorprese positive su tutte le linee e in particolare da finanza/altri proventi di gestione. Il Cet1 si è attestato al 14,8%, coerente con la guidance e la nostra attesa di 14.9%. In termini di distribuzione, la banca ha proposto un dividendo di 0,65 euro sostanzialmente in linea rispetto alle attese. La cedola corrisponde a un payout del 75% sull'utile reported. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Ieg, Tp Icap Midcap alza target price
05/02/2026 13:48
MARKET DRIVER: Ieg, Tp Icap Midcap alza target price
MILANO (MF-NW)--Tp Icap Midcap ha alzato da 11 a 14,5 euro il prezzo obiettivo su Italian Exhibition Group, confermando la raccomandazione buy. Numerosi oggi gli incrementi di target price sull'azione in scia al piano al 2030 del gruppo. Oltre a Tp Icap Midcap, infatti, hanno aumentato il prezzo obiettivo sul titolo anche Intermonte (da 11,5 a 12,5 euro, rating outperform) ed Equita Sim (da 11,3 a 13,5 euro, giudizio buy). "Il nuovo piano industriale 2025-2030 di Ieg rafforza la percezione di una strategia credibile e realizzabile, pienamente coerente con la solida execution degli ultimi anni (crescita organica pari a 3 volte il mercato) e confermando la nostra tesi iniziale quando abbiamo inserito il titolo tra le nostre top pick (+22% da inizio anno)", commentano gli esperti di Tp Icap Midcap, secondo cui ora la società è "in grado di competere con i principali player del settore, rendendo ingiustificato l'attuale sconto rispetto ai peer europei". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Borsa Mumbai: Sensex chiude a -0,6% a 83.313,93 punti
05/02/2026 13:42
-
BoE: invariato tasso riferimento al 3,75%
05/02/2026 13:20
BoE: invariato tasso riferimento al 3,75%
MILANO (MF-NW)--La Bank of England ha mantenuto invariato il tasso di riferimento al 3,75%. Il Comitato di Politica Monetaria (Mpc) ha approvato la decisione con una maggioranza di 5 voti contro 4, mentre quattro membri si sono espressi a favore di una riduzione di 25 punti base, al 3,5%. È quanto emerge dal Monetary Policy Summary pubblicato dall'Istituto. Pur rimanendo attualmente al di sopra dell'obiettivo del 2%, l'inflazione misurata dall'indice dei prezzi al consumo (Cpi) è attesa rientrare in prossimità del target a partire da aprile, sostenuta in particolare dall'andamento dei prezzi dell'energia, anche alla luce delle misure previste dal Bilancio 2025. "Riflettendo l'impatto della politica monetaria, e in linea con le evidenze di una crescita economica contenuta e di un progressivo aumento della capacità inutilizzata nel mercato del lavoro, la crescita delle retribuzioni e l'inflazione dei prezzi dei servizi hanno generalmente continuato a rallentare", ha commentato la Banca. "Il rischio di una maggiore persistenza dell'inflazione si è dunque ulteriormente attenuato, mentre permangono alcuni rischi al ribasso legati a una domanda più debole e a un mercato del lavoro in fase di allentamento", ha proseguito la Bce. Inoltre, l'Istituto ha sottolineato che la politica monetaria è finalizzata a garantire non solo che l'inflazione converga verso il 2%, ma che si mantenga intorno al target in modo sostenibile nel medio termine, attraverso un attento bilanciamento dei rischi. "Il grado di restrittività della politica si è ridotto, poiché il Bank Rate è stato abbassato di 150 punti base dall'agosto 2024. Sulla base delle evidenze attuali, è probabile che il Bank Rate venga ulteriormente ridotto. Le decisioni su un ulteriore allentamento della politica monetaria diventeranno tuttavia più complesse e dipenderanno dall'evoluzione delle prospettive sull'inflazione", ha concluso la Banca. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Anima H., Equita alza tp
05/02/2026 13:20
MARKET DRIVER: Anima H., Equita alza tp
MILANO (MF-NW)--Equita Sim ha alzato il target price di Anima H. a 7,3 euro da 7 euro, confermando a hold il rating. Anima, spiegano gli esperti, ha riportato nel 4* trimestre un utile netto adjusted del 14% sopra le attese, con la sorpresa rispetto alle stime degli analisti legata a maggiori performance fee. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)