-
*Borsa Kuala Lumpur: Klci chiude a -1,46% a 1.730,89 punti
29/01/2026 12:02
-
MARKET DRIVER: De'Longhi, Intermonte conferma outperform
29/01/2026 12:00
MARKET DRIVER: De'Longhi, Intermonte conferma outperform
MILANO (MF-NW)--Intermonte conferma la raccomandazione outperform e il prezzo obiettivo a 41 euro su De'Longhi. "Ricavi preliminari 2025 sopra la guidance", spiegano gli analisti. Gli esperti sul quarto trimestre evidenziano la "crescita bilanciata per divisioni e aree geografiche e trend strutturali nel caffè che restano il principale driver". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: De'Longhi, dati confermano solido andamento vendite
29/01/2026 11:56
MARKET DRIVER: De'Longhi, dati confermano solido andamento vendite
MILANO (MF-NW)--A detta degli esperti di Mediobanca Research i dati preliminari di De' Longhi evidenziano il proseguimento di un solido andamento delle vendite negli ultimi mesi del 2025, con il settore del caffè che traina la crescita e più che compensa il rallentamento (previsto) del settore Food Preparation. MB, comunque, non vede margini per una revisione al rialzo dei dati di consenso alla luce delle prospettive fornite dal gruppo. Con il titolo che scambia a circa 9 volte il rapporto EV/EBITDA 2026 e circa 16 il multiplo P/E, MB ritiene che il titolo sia 'pienamente' valutato e ribadisce la raccomandazione neutrale. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Eurozona: indice fiducia economica gennaio finale a -12,4 punti
29/01/2026 11:51
Eurozona: indice fiducia economica gennaio finale a -12,4 punti
MILANO (MF-NW)--Il sentiment economico nell'Eurozona è aumentato a gennaio, con l'indicatore che è salito a 99,4 punti dai 97,2 rivisti del mese precedente, secondo i dati della Commissione Europea pubblicati giovedì. La lettura ha battuto il consenso degli economisti a 97 punti. Nel frattempo, l'indice di fiducia dei consumatori è stato confermato a -12,4 punti, in linea con le previsioni di mercato, rispetto ai precedenti -13,1 punti. alb (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: S&P 500 resta vicino ai massimi dopo Fed (Ubs Gwm)
29/01/2026 11:47
MARKET DRIVER: S&P 500 resta vicino ai massimi dopo Fed (Ubs Gwm)
MILANO (MF-NW)--L'S&P 500 è rimasto vicino ai massimi storici dopo che la Federal Reserve ha mantenuto il tasso di riferimento invariato al 3,5-3,75%. "Si conferma l'idea che i titoli statunitensi possano continuare a salire, sostenuti da un contesto macroeconomico favorevole, mentre i fondamentali dei settori tecnologico e sanitario continuano a supportare la preferenza per queste aree", commenta Mark Haefele, Chief Investment Officer di Ubs Global Wealth Management. Il contesto macroeconomico, infatti, resta positivo, mentre le evidenze di monetizzazione nel settore AI continuano a sostenere la fiducia degli investitori. "Il settore sanitario resta tra quelli preferiti, nonostante l'incertezza a breve termine sulla redditività delle compagnie assicurative", prosegue l'esperto. "Ci si attende che i titoli statunitensi rimangano sostenuti, con una previsione che porta l'S&P 500 a raggiungere 7.700 punti entro fine anno, con guadagni diffusi tra i settori", spiega Haefele. In questo contesto, gli operatori possono trovare opportunità nel comparto tecnologico, sanitario, finanziario, delle utility e dei beni di consumo discrezionali. Inoltre, "si suggerisce agli investitori con posizioni concentrate di diversificare l'esposizione", conclude l'esperto. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)