-
MARKET DRIVER: Buzzi, Intermonte conferma neutral
09/02/2026 13:36
MARKET DRIVER: Buzzi, Intermonte conferma neutral
MILANO (MF-NW)--Intermonte conferma la raccomandazione neutral su Buzzi e il prezzo obiettivo a 53 euro dopo la pubblicazione dei dati preliminari relativi all'esercizio 2025. Gli analisti segnalano che i ricavi pari a 1,11 mld di euro risultano leggermente inferiori ai 1,12 mld attesi, principalmente a causa di una performance più debole del previsto negli Stati Uniti. La flessione statunitense è stata influenzata sia dal cambio sfavorevole sia da un calo sequenziale dei prezzi negli ultimi mesi dell'anno. "Italia e Germania hanno registrato risultati più vicini alle nostre stime: in Italia, i ricavi sono diminuiti per effetto della dismissione dello stabilimento di Fanna, ma sono sostanzialmente stabili a perimetro omogeneo; in Germania, i volumi hanno mostrato una modesta ripresa da livelli depressi, bilanciata da un contesto di prezzi negativo, con ricavi complessivamente piatti su base annua" affermano gli esperti. Tra le altre regioni, Intermonte evidenzia che le nuove acquisizioni nel perimetro (Brasile ed Emirati Arabi) hanno fornito un contributo superiore alle attese, parzialmente compensato da risultati più deboli in Russia, dove la società mantiene un controllo operativo limitato. edl (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
09/02/2026 13:21
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
(MT Newswires) MILANO (MF-NW)--Le azioni più discusse nel forum Reddit Wallstreetbets mostravano andamenti contrastati poche ore prima dell'apertura. Robinhood Markets sale del 2,2% dopo un rialzp di quasi il 14% alla chiusura di venerdì. Palantir Technologies guadagna lo 0,9% dopo un rialzo del 4,5% nella seduta precedente. Microsoft sale dello 0,8%, dopo un incremento dell'1,9% venerdì. Intercontinental Exchange guadagna lo 0,3% dopo un rialzo dello 0,4% alla chiusura di venerdì. Reddit sale dello 0,1% poche ore prima dell'apertura, dopo un calo del 7,4% nella seduta precedente. Hims & Hers Health scende di quasi il 16% dopo il ribasso del 2% di venerdì; l'azienda ha annunciato nel fine settimana che interromperà la vendita del farmaco dimagrante. Micron Technology scende del 3,6%, dopo un rialzo del 3,1% alla chiusura di venerdì. Nvidia perde lo 0,9% dopo un rialzo del 7,9% nella seduta di venerdì. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it A3557875 MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Prysmian, DB passa a hold ma alza tp
09/02/2026 13:21
MARKET DRIVER: Prysmian, DB passa a hold ma alza tp
MILANO (MF-NW)--Deutsche Bank ha ridotto il target price di Prysmian da Buy a Hold, con target price rivisto da 97 a 100 euro. "Le azioni", spiega DB, sono in rialzo del 19% da inizio anno, portando il titolo ad un multiplo EV/EBITA di 16 per il 2026. Sebbene un punto centrale della nostra tesi fosse la sua valutazione poco 'impegnativa', l'azienda ha ormai più che colmato il suo divario storico medio con i principali produttori di componenti elettrici dell'Unione Europea. Le aspettative di guadagni di quote di mercato negli Stati Uniti, grazie ai dazi su rame e alluminio, sono elevate. Tuttavia, i progressi su questo fronte potrebbero essere più lenti del previsto, soprattutto perché i dazi sui cavi in rame continuano a essere rinviati. Sebbene prevediamo un risultato solido per il quarto trimestre, è probabile che l'Ebitda previsto per l'anno fiscale 2026 sia, nella migliore delle ipotesi, in linea con le previsioni. Il management di Prysmian vanta una solida esperienza e continuiamo a credere nel potenziale dell'azienda di cogliere le opportunità strutturali dell'elettrificazione, considerandola anche un beneficiario netto della realizzazione di data center. Tuttavia, data la valutazione ora equa e con un potenziale limitato di rialzi del consenso nel breve termine, declassiamo la valutazione a hold con un Tp di 100 euro. Prevediamo che in futuro si presenterà un punto di ingresso migliore, potenzialmente con l'annuncio di un'acquisizione di medie o grandi dimensioni". fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Borsa Singapore: Sti chiude a +0,54% a 4.960,83 punti
09/02/2026 13:12
-
MARKET DRIVER: crescita Pil Giappone fondamentale per compensare rischi (S&P)
09/02/2026 13:07
MARKET DRIVER: crescita Pil Giappone fondamentale per compensare rischi (S&P)
MILANO (MF-NW)--S&P Global Ratings prevede che il governo giapponese guidato dal Partito Liberal Democratico cercherà di perseguire un deficit fiscale più ampio dopo aver ottenuto una supermaggioranza nelle recenti elezioni anticipate. Il partito intende ridurre le imposte sui consumi e aumentare le spese per difesa e welfare, operazioni che non dovrebbero incidere sul profilo creditizio del governo se la crescita del Pil e delle entrate rimane solida, affermano da S&P. Tuttavia, avvertono gli analisti, perseguire tali iniziative in condizioni economiche più deboli comporterebbe pressioni al ribasso sul rating. S&P prevede che il governo spingerà per un'agenda fiscale più espansiva, con minore attenzione al consolidamento fiscale. Il piano si basa sulla stabilità economica, che potrebbe risentire di volatilità in caso di intensificazione delle tensioni geopolitiche, calo del turismo o indebolimento della domanda nel settore dell'intelligenza artificiale, concludono da S&P. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)