-
MARKET DRIVER: nessuna criticità per Microsoft e Meta, Tesla pessima su fatturato (Xtb)
29/01/2026 10:13
MARKET DRIVER: nessuna criticità per Microsoft e Meta, Tesla pessima su fatturato (Xtb)
MILANO (MF-NW)--"Nessuna criticit dal punto di vista dei numeri per Microsoft e Meta", afferma David Pascucci, analista di Xtb. Al contrario Tesla "é pessima dal punto di vista fondamentale: fatturato annuo 2025 sotto i 95 miliardi di dollari, peggio del 2023 e del 2024, l'azienda ha smesso definitivamente di crescere". In forte calo le vendite di automobili con un calo vistoso delle vendite di tutti i modelli, inoltre i progressi sugli altri comparti dell'azienda sono importanti in termini percentuali ma non sul fatturato che é composto ancora per la maggior parte dal settore automotive, sottolinea l'analista. Sorpendono le reazioni sul mercato. Microsoft fa -6,4% dopo la trimestrale, Meta guadagna un meritato +7% mentre Tesla prova inizialmente a salire e si ferma a +1,4%. "Due movimenti assurdi il primo e di Microsoft che registra un forte calo su una trimestrale di fatto ottima, mentre Tesla sale dopo una trimestrale che conferma un andamento pessimo di lungo termine. Meta é l'unica ad aver avuto una reazione coerente con la trimestrale", conclude. zag (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: De'Longhi, Equita Sim conferma buy
29/01/2026 10:13
MARKET DRIVER: De'Longhi, Equita Sim conferma buy
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 42 euro su De' Longhi. "Fatturato migliore delle attese grazie al professionale. Guidance sulle vendite 2026 coerente con le attese", sintetizzano gli analisti, che evidenziano come "l'11/12 febbraio" il gruppo "terrà un interessante Capital Markets Day/focus sul business professionale, che consideriamo tra le parti più interessanti del business di De' Longhi. Non ci aspettiamo particolari target quantitativi di medio termine ma maggior colore sulla strategia/posizionamento e sulle ulteriori opportunità di crescita". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Eurozona: +2,8% a/a massa monetaria M3 dicembre
29/01/2026 10:05
-
MARKET DRIVER: Fed ferma almeno fino a giugno (Generali AM)
29/01/2026 10:02
MARKET DRIVER: Fed ferma almeno fino a giugno (Generali AM)
MILANO (MF-NW)--La riunione del Fomc "ha evidenziato una visione più ottimistica dell'economia, con il Comitato che ha sottolineato il miglioramento dei dati sull'attività economica e la stabilizzazione del mercato del lavoro. Il presidente, Jerome Powell, ha ribadito la solidità dell'economia e un tasso di disoccupazione stabile al 4,4%, osservando che l'inflazione rimane persistente a causa dell'impatto una tantum dei dazi, ma che nei prossimi mesi è atteso un processo di disinflazione, con le aspettative che restano ben ancorate. La Fed è probabilmente destinata a sospendere ulteriori tagli dei tassi almeno fino a giugno, alla luce della riduzione dei rischi sia per l'inflazione sia per l'occupazione", afferma Paolo Zanghieri Senior Economist di Generali Asset Management. Nel frattempo "rivediamo al rialzo al 2,5% la nostra previsione di crescita degli Stati Uniti per quest'anno. Gli investimenti non residenziali svolgeranno un ruolo guida, poiché i capitali destinati a settori non legati all'IA recupereranno terreno grazie ai tagli fiscali. L'incertezza legata alla politica rimane una fonte di rischio al ribasso e il contributo derivante dall'allentamento delle condizioni finanziarie sarà marginale, dato che i tassi di lungo periodo restano elevati", conclude l'esperto. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Stm, Ubs conferma buy dopo conti
29/01/2026 10:02
MARKET DRIVER: Stm, Ubs conferma buy dopo conti
MILANO (MF-NW)--Ubs conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 30 euro su Stm (+1,88% a 25,43 euro). L'Ebit del quarto trimestre 2025 è stato dell'11% al di sopra del consenso esclusi gli one-off, sottolineano gli analisti, che evidenziano come anche la guidance sul primo trimestre 2026 sia superiore alle attese del mercato. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)