-
MARKET DRIVER: Danieli, Equita conferma buy dopo nuovo ordine
17/09/2025 13:26
MARKET DRIVER: Danieli, Equita conferma buy dopo nuovo ordine
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 43,7 euro su Danieli (+0,25% a 39,55 euro). Jindal Steel Duqm, una controllata del gruppo Jindal Steel, ha ordinato a Danieli un secondo impianto di riduzione diretta hydrogen-ready per la produzione di hot briquetted iron, sottolineano gli analisti, che evidenziano come l'impianto sarà installato a Duqm, nella regione di Al Wusta del Sultanato dell'Oman, dove è in fase di costruzione il primo impianto Energiron Dri, il cui avvio è previsto nel 2026. "I due impianti di Dri fanno parte di un maxi progetto di Jindal in Oman per un'acciaieria green con un investimento complessivo stimato in oltre 3 mld usd. Riteniamo che ci siano altri parti del progetto che potrebbero interessare a Danieli.
Il valore del contratto per Danieli non è noto ma pensiamo si tratti di un ordine significativo di oltre 200 mln euro (circa il 6% dell'order intake)". La commessa, aggiunge Equita, "conferma il solido rapporto tra Jindal e Danieli con diversi ordini assegnati negli ultimi anni. Segnaliamo che Jindal sta guardando attivamente per espandere le proprie operations in Europa. Infatti, risulta essere tra le potenziali offerenti per l'Ilva di Taranto e, notizia di ieri, ha avanzato un'offerta non vincolante per il business dell'acciaio europeo di Thyssenkrupp".
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Technoprobe, B.Akros abbassa rating
17/09/2025 13:08
MARKET DRIVER: Technoprobe, B.Akros abbassa rating
MILANO (MF-NW)--Banca Akros riduce la raccomandazione da buy ad accumulate su Technoprobe, confermando il prezzo obiettivo a 8,50 euro. Technoprobe pubblicherà i risultati del terzo trimestre il 12 novembre. Gli analisti si aspettano un calo sequenziale dei ricavi di circa il 19%, mentre il margine Ebitda è previsto in linea con la fascia mediana della guidance, seppur leggermente inferiore alla soglia del 30%. "Per il quarto trimestre 2025, invece, è attesa una crescita sequenziale dei ricavi pari al 13% su base trimestrale, supportata da una crescita organica legata all'avvio di nuove campagne con clienti di primo piano", concludono gli esperti.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Usa: +29,7% indice settimanale richieste mutui
17/09/2025 13:01
-
*Borsa Mumbai: Sensex chiude a +0,38% a 82.693,71 punti
17/09/2025 12:57
-
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
17/09/2025 12:51
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
(MT Newswires)
MILANO (MF-NW)--Ecco i titoli più chiacchierati, i più comprati e i più venduti nel premercato a Wall Street.
Opendoor Technologies registra un rialzo dello 0,5% prima dell'apertura del mercato, dopo il calo del 6,1% registrato alla chiusura di ieri.
Alphabet aumenta dello 0,4% prima della campanella, dopo un calo dello 0,1% nella seduta precedente.
Oracle registra un incremento dello 0,3% nel premercato, dopo aver chiuso ieri con un incremento dell'1,5%.
LoanDepot scende del 2,3% poche ore prima dell'apertura del mercato, dopo un calo dell'1,8% rispetto alla seduta precedente.
BigBear.ai Holdings perde il 2,3% nel premercato, oscillando rispetto a un aumento di circa il 17% registrato alla chiusura di ieri.
Nvidia scende dell'1,5% prima della campanella, dopo un calo dell'1,6% alla chiusura di ieri.
Bitfarms registra un calo dell'1,4% prima dell'apertura del mercato, oscillando rispetto al balzo del 17% registrato alla chiusura di ieri.
Tesla registra un calo dello 0,8% nel premercato, in calo rispetto all'aumento del 2,8% registrato nella seduta precedente.
ava
A3459925
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)