-
Usa: +0,1% m/m prezzi import dicembre
10/02/2026 15:06
Usa: +0,1% m/m prezzi import dicembre
MILANO (MF-NW)--L'indice dei prezzi all'importazione degli Stati Uniti è aumentato dello 0,1% a livello mensile a dicembre, in linea con le attese. L'indice dei prezzi all'esportazione è salito dello 0,3%, superando le aspettative di un aumento dello 0,1%. alb (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Usa: +6,5% a/a indice settimanale Redbook
10/02/2026 15:06
Usa: +6,5% a/a indice settimanale Redbook
MILANO (MF-NW)--Le vendite comparabili negli Stati Uniti, misurate dal Redbook, sono cresciute del 6,5% su base annua nella settimana terminata il 7 febbraio, rispetto all'incremento del 6,7% dell'ottava precedente. alb (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Brembo, Equita conferma buy
10/02/2026 15:03
MARKET DRIVER: Brembo, Equita conferma buy
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma rating buy su Brembo, con tp di 12,4 euro per azione, dopo che l'azienda ha siglato un accordo di collaborazione strategica con la cinese JAC al fine di sviluppare sistemi frenanti evoluti e soluzioni software avanzate. Sebbene JAC produca 'solo' circa 1 mln di auto, spiegano gli esperti, per Brembo si tratta di un'occasione di crescita in quanto riteniamo che il fatturato attualmente generato sia modesto. "Dato che il comunicato parla di sistemi frenanti evoluti e soluzioni software riteniamo che l'accordo possa includere anche il Sensify; sebbene ciò non implichi la certezza di arrivare alla firma di un contratto di fornitura si tratta della prima volta che il nome di un cliente risulta associabile all'innovativo sistema frenante (il nome degli altri due clienti che hanno firmato un contratto ad oggi non è stato comunicato)", affermano gli analisti. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
TOP NEWS ESTERO: utilizzo capacità produttive in Germania in lenta ripresa
10/02/2026 15:02
TOP NEWS ESTERO: utilizzo capacità produttive in Germania in lenta ripresa
MILANO (MF-NW)--L'utilizzo delle capacità produttive disponibili in Germania è salito all'83,6% a gennaio, secondo i dati dell'Ifo Business Survey. Prosegue, quindi, il trend positivo iniziato a metà del 2025. TASSO UTILIZZO RESTA PERO' SOTTO MEDIA LUNGO PERIODO "L'economia tedesca sembra aver lasciato alle spalle il punto più basso e sta iniziando a riprendersi. Tuttavia, il tasso di utilizzo delle capacità è ancora più di 2 punti percentuali sotto la media di lungo periodo", afferma Timo Wollmershäuser, responsabile delle previsioni dell'Ifo. La media dei valori rilevati dal 1991 è dell'85,8%. LO SPACCATO PER SETTORI In particolare, l'utilizzo delle capacità nell'industria è pari al 77,5%, molto inferiore alla media di lungo periodo (83,2%). I valori più bassi a gennaio sono stati registrati nell'industria tessile (70,3%) e in quella della pelle (65%), mentre i più alti nell'industria automobilistica (82,3%). Nell'edilizia, l'utilizzo delle capacità è stato del 66,6%, anche questo sotto la media di lungo periodo (69,4%), ma questo calo temporaneo non sorprende a causa del maltempo in molte zone del Paese. Tra i fornitori di servizi, l'utilizzo delle capacità rilevato dall'Ifo a gennaio è stato dell'89,5%, leggermente sotto la media di lungo periodo dell'88,7%. "Ciò è coerente con la valutazione prevalentemente positiva della situazione da parte dei fornitori di servizi", conclude Wollmershäuser. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Usa: +6,5% a/a indice settimanale Redbook
10/02/2026 14:59