-
MARKET DRIVER: Recordati, Intesa Sanpaolo conferma neutral
18/02/2026 10:43
MARKET DRIVER: Recordati, Intesa Sanpaolo conferma neutral
MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo conferma la raccomandazione neutral e il prezzo obiettivo a 57,5 euro su Recordati. I dati preliminari 2025 hanno mostrato un Ebitda leggermente superiore al previsto, segnalano gli analisti. In linea la guidance, aggiungono gli esperti. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Recordati, Oddo BHF la vede a a 49 euro
18/02/2026 10:19
MARKET DRIVER: Recordati, Oddo BHF la vede a a 49 euro
MILANO (MF-NW)--Oddo BHF ha limato da 50 a 49 euro il prezzo obiettivo su Recordati (+1,61% a 48,1 euro), confermando la raccomandazione neutral. Gli analisti hanno abbassato le previsioni di Eps dello 0,4% sul 2025 e dell'1% sul 2026 dopo i dati preliminari relativi allo scorso esercizio. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Recordati, B.Akros conferma buy
18/02/2026 10:13
MARKET DRIVER: Recordati, B.Akros conferma buy
MILANO (MF-NW)--Banca Akros conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 67 euro su Recordati. I ricavi 2025 sono stati "sostanzialmente in linea con le nostre attese e il consenso e la profittabilità leggermente migliore delle previsioni", commentano gli analisti. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Giappone: Fmi, quadro fiscale credibile a medio termine è essenziale
18/02/2026 09:48
Giappone: Fmi, quadro fiscale credibile a medio termine è essenziale
MILANO (MF-NW)--Per il Fondo Monetario Internazionale un quadro fiscale credibile a medio termine è essenziale per il Giappone. Secondo l'Fmi, la politica di breve termine del Sol Levante dovrebbe adottare un orientamento più neutrale, evitando ulteriori allentamenti o tagli dell'imposta sui consumi, che ridurrebbero lo spazio fiscale. Inoltre, le politiche a sostegno delle famiglie e delle imprese vulnerabili dovrebbero essere neutrali sul bilancio, mirate e temporanee. Per il Fondo i pagamenti annuali di interessi sul debito pubblico del Giappone dovrebbero raddoppiare tra il 2025 e il 2031, trainati dal rifinanziamento dei titoli in scadenza a tassi di interesse più elevati. L'Fmi ha poi esortato la Bank of Japan a continuare la normalizzazione della politica monetaria, prevedendo che il tasso di interesse di riferimento raggiunga un livello neutrale dell'1,5% entro il 2027. Questa raccomandazione arriva mentre l'inflazione ha costantemente superato l'obiettivo del 2% della BoJ per tre anni e mezzo, erodendo il potere d'acquisto delle famiglie nonostante la crescita record dei salari nominali. Separatamente, l'Fmi ha sottolineato che, con la riduzione del bilancio della BoJ, sarà necessario monitorare attentamente la liquidità del mercato dei titoli di Stato giapponesi. alb (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Geox, Isp riduce target price
18/02/2026 09:43
MARKET DRIVER: Geox, Isp riduce target price
MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo ha ridotto da 0,33 a 0,31 euro il prezzo obiettivo su Geox, confermando la raccomandazione neutral. Gli analisti hanno abbassato le stime sulle vendite 2025-2026 in media del 6% "per via della persistente debolezza nel wholesale e nei canali web". Le previsioni di Ebitda scendono in media dell'1%. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)