-
MARKET DRIVER: B.Generali +2%, Ubs alza rating a buy
07/11/2025 10:15
MARKET DRIVER: B.Generali +2%, Ubs alza rating a buy
MILANO (MF-NW)--Ubs ha alzato da neutral a buy il giudizio su B.Generali (+1,96% a 52,05 euro), con prezzo obiettivo che sale da 51,4 a 56,9 euro. Dopo i conti trimestrali gli analisti hanno aumentato le loro stime di Eps 2025-2029 del 5-10%; inoltre, per Ubs "un upside di oltre il 10% è atteso dalla nuova partnership con Alleanza". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Azimut H., Isp alza target price
07/11/2025 10:08
MARKET DRIVER: Azimut H., Isp alza target price
MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo ha alzato da 33,7 a 38 euro il prezzo obiettivo su Azimut H. (-0,4% a 35,21 euro dopo il +4,99% di ieri), confermando la raccomandazione buy. I conti del terzo trimestre sono stati "solidi", sottolineano gli analisti, che ricordano anche l'annuncio del buyback da 500 mln euro e "la prospettiva di una maggiore politica del dividendo rispetto al 2024". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Germania, commercio estero sostiene economia (Commerzbank)
07/11/2025 09:57
MARKET DRIVER: Germania, commercio estero sostiene economia (Commerzbank)
MILANO (MF-NW)--Le esportazioni dei beni tedeschi sono aumentate dell'1,4% su base mensile a settembre, dopo il calo dello 0,8% registrato ad agosto, riportano i dati pubblicati dall'Ufficio Federale di Statistica. Inoltre, le esportazioni verso gli Stati Uniti sono cresciute dell'11,9%. Questo dato, commentano gli esperti di Commerzbank, "ha interrotto la tendenza al ribasso del commercio con gli Stati Uniti che durava da cinque mesi". Tuttavia, non tutti gli effetti legati alla politica tariffaria statunitense sono stati assorbiti e i dazi continueranno a gravare fortemente sul commercio con gli Usa negli anni a venire. "Un aumento delle esportazioni verso l'area dell'euro", concludono gli esperti, "indica che il commercio estero sta attualmente fornendo almeno un lieve sostegno all'economia tedesca". cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: per Pimco shutdown finirà prima del Ringraziamento
07/11/2025 09:57
MARKET DRIVER: per Pimco shutdown finirà prima del Ringraziamento
MILANO (MF-NW)--"All'inizio dello shutdown del governo Usa, non c'era alcun catalizzatore evidente che spingesse i legislatori a riaprire. Entrambe le parti politiche hanno mostrato scarsa urgenza, ma ora devono affrontare pressioni crescenti: mancati e ritardati sussidi alimentare (che colpiscono milioni di americani), aumento dei premi dell'assicurazione sanitaria per gli iscritti all'Affordable Care Act e problemi preoccupanti nel traffico aereo", afferma Tiffany Wilding, economista di Pimco. "La nostra stima attuale è che queste pressioni porteranno molto probabilmente il Congresso a trovare una soluzione per riaprire il governo federale prima della festività del Ringraziamento di fine novembre. Tuttavia, i costi economici dello shutdown aumenteranno nelle prossime settimane e la mancanza di dati renderà più difficile sia per la Fed che per gli operatori di mercato valutare la resilienza dell'economia statunitense", conclude l'esperta. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Bper +2%, Equita Sim alza target price
07/11/2025 09:47
MARKET DRIVER: Bper +2%, Equita Sim alza target price
MILANO (MF-NW)--Equita Sim ha alzato del 3% a 11,8 euro il prezzo obiettivo su Bper (+2,04% a 10,525 euro), confermando la raccomandazione buy. "Dalla call sono emerse a nostro avviso indicazioni positive sia in relazione all'andamento del business che al processo di integrazione con B.P.Sondrio, sebbene nuove guidance verranno delineate solo con il nuovo business plan che sarà presentato a giugno/luglio 2026", spiegano gli analisti, che hanno aumentato le stime di utile netto adjusted 2025 del 7% dopo la "sorpresa positiva" emersa dai conti del terzo trimestre. "Buy con il titolo che tratta a sconto con la media dei peer e che, con un dividend yield 2026 di circa l'8% (possibilmente più alto in caso di miglioramento dell'attuale dividend policy) fornisce un interessante profilo rischio/rendimento", conclude Equita. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)