-
MARKET DRIVER: Poste I., Equita Sim conferma buy
05/01/2026 13:08
MARKET DRIVER: Poste I., Equita Sim conferma buy
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 24,5 euro su Poste I. dopo che il gruppo ha reso noto che dal primo gennaio l'uso del servizio Spid è soggetto a un canone annuale di 6 euro per i clienti con identità digitale attiva da oltre un anno. "Il servizio", evidenziano gli analisti, "resterà gratuito per specifiche categorie (minorenni, over 75, residenti all'estero e titolari di Spid a uso professionale). Poste è il principale provider Spid in Italia con circa 30 mln di identità attive (circa il 70% del totale nazionale). La decisione allinea Poste ad altri operatori del mercato che già applicano un canone, per cui non ci attendiamo un churn significativo. A regime, il contributo incrementale a livello di bottom line derivante dal canone Spid - non incluso nelle nostre stime - è stimato in area 3-4%. La monetizzazione dello Spid conferma come lo sviluppo dei servizi digitali rappresenti una leva di crescita chiave per Poste nei prossimi anni", conclude Equita. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Borsa Mumbai: Sensex chiude a -0,4% a 85.439,62 punti
05/01/2026 13:02
-
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
05/01/2026 12:59
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
(MT Newswires) MILANO (MF-NW)--Le azioni più discusse nel subforum Reddit Wallstreetbets trattano perlopiù in rialzo poche ore prima dell'apertura delle contrattazioni. - Sellas Life Sciences Group registra un aumento dell'11%, dopo una crescita del 15,4% nella sessione precedente. - Chevron sale del 7,8%, a fronte di un rialzo del 2,3% registrato nella seduta precedente. Le azioni delle compagnie petrolifere hanno mostrato un incremento nel premercato, dopo che gli Stati Uniti hanno attaccato il Venezuela, rapito il suo presidente e annunciato investimenti di aziende americane per rilanciare la produzione di petrolio nel Paese sudamericano. - Palantir Technologies guadagna il 3,9%, invertendo la tendenza dopo un calo del 5,6% nella chiusura precedente. - Micron Technology sale del 3,9%, dopo un aumento dello 0,5% nella sessione precedente. - Ondas Holdings segna un rialzo dell'1,8%, dopo il +12,9% registrato nella chiusura precedente. - Tesla sale dell'1,7%, ribaltando il calo del 2,6% della sessione precedente. - Nvidia segna un +1,2%, dopo un aumento dell'1,3% nella sessione precedente. - Nike registra un rialzo dello 0,3%, invertendo la flessione dello 0,7% della seduta precedente. cba A3531748 MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Richemont, tra top picks di Bernstein per 2026
05/01/2026 12:48
MARKET DRIVER: Richemont, tra top picks di Bernstein per 2026
(MT Newswires) MILANO (MF-NW)--Bernstein ha inserito Richemont tra le sue preferenze tra le aziende globali di beni di lusso per il 2026, in scia al suo "forte" slancio e alla sua leadership nel settore della gioielleria. La casa d'affari ha sottolineato la posizione "leader" dell'azienda svizzera nel settore dei gioielli, con marchi come Cartier e Van Cleef & Arpels, insieme alla sua organizzazione "pronta alla successione" e alla migliore disciplina nell'allocazione del capitale. "Il nostro scenario di base per l'anno fiscale 2026E prevede una graduale ripresa della domanda globale di lusso con una crescita valutaria costante intorno al 5%", affermano gli analisti. "Ciò presuppone una lenta ripresa a U in Cina, nonostante le fragili condizioni economiche, un adeguamento dell'architettura dei prezzi e il rinnovamento dei prodotti da parte dei marchi del lusso, e una continuazione della resilienza nella fascia alta, trainata dalla vivace domanda al vertice". Bernstein ha confermato il rating outperform, con un target price di 200 franchi. zag G2593886 MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Ovs, Equita Sim conferma hold
05/01/2026 12:38
MARKET DRIVER: Ovs, Equita Sim conferma hold
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione hold e il prezzo obiettivo a 4,6 euro su Ovs. Il gruppo, ricordano gli analisti, ha annunciato "la proroga della validità dell'offerta vincolante su Kasanova al 4 febbraio 2026. L'estensione si è resa necessaria per l'allungamento dei tempi di istruttoria e delibera del ceto bancario, una condizione vincolante per l'operazione, e stante l'interesse di Ovs di portare avanti l'operazione. Tra le altre condizioni sospensive, ricordiamo l'approvazione da parte degli azionisti di Kasanova dell'azzeramento del capitale sociale e dell'aumento di capitale riservato a Ovs, attesa a valle dell'ok al deal dal ceto creditizio". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)