Web Tv Radio Periodici Newspaper Internet Agenzia Convegni
  
 Home Page
Chi siamo
Contatti
Mailing List
Investor Relation
Bilanci annuali
Comunicati stampa
Partnership
 I prodotti di Class Editori
Newspaper
Periodici
Le TV di Class
GO TV
Radio
Editoria Elettronica
Inglese
 
  
Pubblicità
Maggiori informazioni
Abbonamenti
Maggiori informazioni
La casa editrice leader nell'informazione finanziaria, nel lifestyle, nella moda e nel lusso per l'upper class
 Ultime notizie a cura di MF-DowJonesNews 
Consumi: Netcomm; +15% e-commerce in 2019 (31,5 mld)

ROMA (MF-DJ)--Nel 2019 gli acquisti online degli italiani continueranno a crescere (+15% rispetto allo scorso anno) e superano i 31,5 mld di euro. I prodotti, grazie a una crescita del +21% sono pari a 18,2 mld, mentre i servizi raggiungono online i 13,3 mld (+7%). Fondamentale risulta il ruolo dello smartphone: quasi il 40% del totale e-commerce viene generato su questo canale. Sono alcuni dei dati dell'ultima indagine dell'Osservatorio e-commerce B2C-Consorzio Netcomm/School of Management del Politecnico di Milano, presentati oggi durante la giornata di apertura della quattordicesima edizione di Netcomm Forum, che si svolge a MiCo (Milano), dal 29 al 30 maggio. In particolare, il comparto di informatica ed elettronica si conferma uno dei piu' performanti, grazie a una crescita del +18% e un valore complessivo di oltre 5 mld. Bene anche l'abbigliamento (+16%, 3,3 mld). Tra i settori emergenti fanno registrare una decisa crescita: arredamento & Home Living (+26%, 1,7 mld), food & grocery (+39%, quasi 1,6 mld). Nei servizi, il comparto principale rimane turismo & trasporti (+8%, 10,8 mld). gug (fine) MF-DJ NEWS 11:33 29 mag 2019

I siti Web di Class Editori
  Milano Finanza ItaliaOggi Class Life MFfashion.it MFIU Global Finance  
  ClassHorse.TV RadioClassica Fashion Summit Classpubblicita' Guide di Class  

2019 © Class Editori Spa. Tutti i diritti riservati.