-
Mercati: i dati macro italiani ed esteri di domani
10/07/2025 21:45
Mercati: i dati macro italiani ed esteri di domani
MILANO (MF-NW)--Questi i dati macro-economici attesi per domani sulla base delle indicazioni della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo:
VENERDI' 11 LUGLIO
*GRAN BRETAGNA
08h00 - bilancia commerciale maggio
(precedente: -23,2 mld gbp)
- produzione industriale maggio
(precedente: -0,6% m/m)
- Pil mensile maggio
(precedente: -0,3% m/m)
*Ratifica finale del Senato tedesco della legge fiscale
*Bankitalia pubblica il Bollettino Economico trimestrale
*Alle 13h30 discorso di Cipollone (Bce)
*Fitch si pronuncia sul rating della Germania
alb
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
ASTE BOND: emissioni previste per domani
10/07/2025 21:30
ASTE BOND: emissioni previste per domani
MILANO (MF-NW)--Queste le principali emissioni di titoli di Stato e bond governativi previste per domani negli Usa e in Europa:
VENERDI' 11 LUGLIO
*ITALIA
Asta Btp
Durata: 3 anni
Ammontare: 3,25 -3,5 mld euro
*ITALIA
Asta Btp
Durata: 7 anni
Ammontare: 3 - 3,5 mld euro
*ITALIA
Asta Btp
Durata: 15 anni
Ammontare: 1,25 - 1,75 mld euro
alb
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Birra: Corona celebra 100 anni con la collaborazione con vilebrequin
10/07/2025 21:25
Birra: Corona celebra 100 anni con la collaborazione con vilebrequin
MILANO (MF-NW)--Corona celebra 100 anni con la collaborazione
con Vilebrequin.
"Da 100 anni, Corona è più di una birra - è un simbolo di riconnessione con la natura e di celebrazione delle gioie semplici della vita", afferma Ben Pauker, Direttore Marketing di Corona Europa. "Questa collaborazione dà nuova vita a quella filosofia. Insieme a Vilebrequin La Plage, aiutiamo le persone a riscoprire il loro lato migliore - il loro beach side."
La collezione Corona x Vilebrequin La Plage sarà disponibile a partire dal 12 luglio in store selezionati Vilebrequin - Porto Cervo, Forte dei Marmi, Milano, Aeroporto di Malpensa, Aeroporto di Fiumicino, Capri e Roma (Italia); Londra (UK); Amburgo e Monaco (Germania); Anversa e Knokke (Belgio) - e online su Perfectdraft.com/Corona nel Regno Unito, Belgio e Paesi Bassi.
com/fus
marco.fusi@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
AI: 50 aziende formate dalle Academy di Memori su quella generativa
10/07/2025 21:15
AI: 50 aziende formate dalle Academy di Memori su quella generativa
MILANO (MF-NW)--Memori, azienda italiana specializzata nell'intelligenza artificiale conversazionale, supporta imprese e professionisti nell'adeguamento alle normative europee e italiane sull'AI cone le AIsuru AI Academy, un programma formativo focalizzato sull'utilizzo pratico dell'AI generativa.
Nei primi cinque mesi di attività, il programma ha coinvolto 50 tra aziende e studi professionali in percorsi formativi multi-azienda o dedicati, prevalentemente svolti in presenza presso la sede dell'azienda, in provincia di Bologna.
Più di una grande impresa su due in Italia ha acquistato licenze per strumenti di AI generativa e l'81% ha attivato almeno un progetto, percentuale che scende al 28% tra le Pmi, anche se il 58% si dichiara interessato. L'interesse verso la GenAI è dunque molto elevato, ma spesso aziende e professionisti non sono del tutto consapevoli e formati sul modo migliore per utilizzarla e coglierne il potenziale.
Grazie all'utilizzo di AIsuru, la piattaforma di Memori basata sull'AI conversazionale, oltre 200 progetti di agenti AI operativi sono già stati sviluppati da coloro che hanno partecipato all'Academy.
com/bon
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Turismo: Bruxelles si conferma capitale mondiale di quello congressuale associativo
10/07/2025 21:05
Turismo: Bruxelles si conferma capitale mondiale di quello congressuale associativo
MILANO (MF-NW)--Bruxelles si conferma capitale mondiale del turismo congressuale associativo: per il quarto anno consecutivo la città conquista il primo posto nella classifica Uia (Union of International Associations) con 388 eventi e meeting di associazioni no-profit ospitati nel 2024, pari al 7% del totale globale. Seguono Vienna con 239 eventi e Seul con 180.
Un riconoscimento, spiega una nota, di altissimo profilo che consolida il ruolo strategico della città nell'accoglienza di eventi ad alto impatto istituzionale e associativo, e che riflette l'eccellenza di un ecosistema MICE all'avanguardia, coordinato dal Convention and Association Bureau di visit.brussels.
Alle realtà italiane del terzo settore che desiderano rafforzare la propria presenza su scala europea, aprendo una sede a Bruxelles per migliorare le connessioni con gli stakeholder di politica, economia, finanza, ricerca e società civile, hub.brussels - agenzia per lo sviluppo economico della Regione di Bruxelles-Capitale - propone un programma dedicato: il supporto spazia dalla ricerca di finanziamenti alla costruzione di relazioni istituzionali, fino all'accesso a strumenti innovativi come microcredito, crowdlending e percorsi di formazione.
"Il nostro compito - spiega Guglielmo Pisana, Rappresentante della Regione di Bruxelles in Italia, Malta e San Marino presso l'Ambasciata del Belgio - è affiancare le associazioni e le imprese italiane che intendono inserirsi nel contesto economico e istituzionale di Bruxelles. Per le realtà del terzo settore mettiamo a disposizione un sistema articolato di strumenti, dalla fiscalità al sostegno per l'organizzazione eventi culturali e socio-educativi, insieme ad una mappatura aggiornata di bandi e programmi europei".
Negli ultimi vent'anni, secondo i dati Uia, le associazioni internazionali con sede a Bruxelles sono cresciute del 28%, con un'accelerazione nei settori dello sport, della tecnologia e del commercio. Il successo di Bruxelles nella classifica UIA 2025 conferma il valore di una strategia che unisce infrastrutture, visione istituzionale e politiche pubbliche, con l'obiettivo di sostenere la crescita e l'impatto delle organizzazioni attive sul territorio.
"Questo riconoscimento rappresenta non solo un traguardo simbolico per Bruxelles, ma una leva concreta per tutte quelle realtà del terzo settore italiano che operano con visione, impegno e spirito di innovazione. Siamo pronti ad accompagnarle in un processo di crescita, volto a migliorarne l'impatto e contribuire alla trasformazione economica e sociale della Regione" - conclude Pisana.
com/fus
marco.fusi@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)