-
MARKET DRIVER: Revo I., Equita Sim alza target price
21/09/2026 15:13
MARKET DRIVER: Revo I., Equita Sim alza target price
MILANO (MF-NW)--Equita Sim ha alzato del 7% a 24 euro il prezzo obiettivo su Revo I. (-0,8% a 24,9 euro), confermando la raccomandazione hold. Gli analisti citano il "multiplo target 2028 più alto per tenere conto del maggiore potenziale di crescita di lungo termine legato alle nuove iniziative. Confermiamo l'hold in quanto riteniamo che l'attuale premio a cui Revo tratta rispetto al settore già incorpori le migliori prospettive di crescita e, almeno in parte, l'appeal speculativo sul titolo". pl (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
TOP NEWS ESTERO: Bitcoin in rally, superata quota 85.000 usd
21/09/2026 15:02
TOP NEWS ESTERO: Bitcoin in rally, superata quota 85.000 usd
MILANO (MF-NW)--Il Bitcoin, in netto rialzo nel corso della mattinata, si è portato sopra quota 85.000 dollari. Se il Bitcoin riuscirà a consolidare la sua posizione sopra gli 84.000-85.000 dollari, gli analisti finanziari indicano che il prossimo target psicologico e tecnico per i mercati è posizionato direttamente a quota 90.000 dollari. Tuttavia per Javier Molina, market analyst di eToro, il rally di questa mattina ha bisogno di essere contestualizzato. "Nell'ultima ora, sono state liquidate posizioni in Btc per circa 218 milioni di dollari, con oltre 212 milioni provenienti da posizioni short. Nell'arco di 24 ore, le liquidazioni totali sono vicine ai 275 milioni di dollari. Questo ci indica che una parte significativa del movimento è stata trainata da uno short squeeze. Gli acquisti forzati derivanti dalla copertura delle posizioni short, tuttavia, non equivalgono all'ingresso nel mercato di una nuova domanda sostenuta". SUPERATA RESTISTENZA CHIAVE Per l'esperto l'aspetto costruttivo è che il Bitcoin sta superando l'area compresa tra 82.800 e 83.000 dollari che stavamo monitorando come resistenza tecnica chiave, migliorando la struttura di breve termine. "Tuttavia, il breakout non è ancora pienamente confermato e dobbiamo vedere se il Bitcoin riuscirà a mantenere questo livello, se i volumi spot aumenteranno e se acquirenti reali continueranno a sostenere il movimento una volta esaurita questa ondata di liquidazioni". Il resto del mercato crypto sta seguendo in generale la stessa direzione, con le principali altcoin che partecipano al movimento anziché divergere da bitcoin. "Questo è un elemento costruttivo dal punto di vista dell'ampiezza del mercato, anche se la questione chiave resta capire se il movimento sia sempre più sostenuto dalla domanda spot piuttosto che dal posizionamento sui derivati", puntualizza Molina. DA VERIFICARE SE C'E' REALE DOMANDA "Il segnale è costruttivo, non euforico. Il prezzo ha fatto ciò che doveva fare. Ora dobbiamo vedere se la domanda spot prenderà il posto dello short squeeze, sia sul Bitcoin sia sul più ampio mercato delle altcoin", conclude l'esperto. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Danieli, MB conferma outperform
21/09/2026 15:00
MARKET DRIVER: Danieli, MB conferma outperform
MILANO (MF-NW)--Mediobanca Research conferma rating outperform su Danieli dopo che Danieli Automation è stata selezionata per fornire un nuovo Manufacturing Execution System (MES) all'impianto di prodotti piani di Ezz Steel ad Ain Sokhna, in Egitto. Il sistema Q3-Manufacturing rappresenta una piattaforma integrata a supporto di Ezz Steel nelle attività di gestione della produzione, coordinamento operativo, controllo qualità e analisi avanzata dei dati. Tali funzionalità includono, tra l'altro, la gestione e l'organizzazione degli ordini, la pianificazione operativa, la sincronizzazione dei flussi in acciaieria, il controllo qualità e la gestione dei piazzali per materie prime e prodotti finiti. Gli esperti accolgono la notizia positivamente in quanto il progetto rafforza la partnership con Ezz Steel e dimostra la capacità di Danieli di fornire soluzioni integrate. "Tuttavia, l'impatto sul portafoglio ordini di Danieli dovrebbe risultare contenuto", conclude MB. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Banque Lombard Odier & Cie vede altri rialzi tassi ma non ciclo
21/09/2026 14:58
MARKET DRIVER: Banque Lombard Odier & Cie vede altri rialzi tassi ma non ciclo
MILANO (MF-NW)--"L'aumento dei prezzi dell'energia sta costringendo le Banche centrali a rispondere con un inasprimento della politica monetaria. Ci aspettiamo un ulteriore rialzo dei tassi da parte sia della Federal Reserve sia della Banca Centrale Europea quest'anno, oltre a un rialzo da parte della Bank of England. Prevediamo ulteriori rialzi dei tassi per complessivi 75 punti base da parte della Bank of Japan, con un primo rialzo ora atteso a dicembre 2026 e ulteriori interventi di stretta monetaria nel 2027, che porteranno il tasso di riferimento al 2%", afferma Samy Chaar, Chief Economist, Cio Svizzera, di Banque Lombard Odier & Cie SA. Per l'esperto comunque "questi limitati aggiustamenti della politica monetaria non daranno avvio a un nuovo ciclo di rialzi dei tassi e non prevediamo che possano compromettere l'espansione economica. Manteniamo una visione positiva sugli asset rischiosi". alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Usa: indice Cfnai Chicago agosto a -0,04 punti
21/09/2026 14:53
Usa: indice Cfnai Chicago agosto a -0,04 punti
MILANO (MF-NW)--L'indice mensile dell'attività nazionale della Federal Reserve Bank di Chicago scende a -0,04 ad agosto, da 0,08 a luglio, in linea con le attese degli analisti intervistati da Bloomberg. La media mobile a tre mesi sale a 0,01, da -0,01. Degli 85 indicatori che compongono l'indice, 39 contribuiscono positivamente al risultato di agosto, mentre 46 forniscono un contributo negativo. Nel corso del mese, 34 indicatori migliorano, 49 peggiorano e due rimangono invariati. dfg (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)