-
MARKET DRIVER: Moncler, Isp conferma buy
21/01/2026 10:00
MARKET DRIVER: Moncler, Isp conferma buy
MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 64 euro su Moncler (-0,65% a 49,25 euro in un contesto di mercato negativo, -0,45% il Ftse Mib). Bartolomeo Rongone assumerà la carica di ad del gruppo dal primo aprile, mentre Roberto Eggs a partire dal primo marzo lascerà l'incarico di chief business & global market officer per intraprendere una nuova fase professionale. Eggs proseguirà la sua collaborazione con il gruppo in qualità di amministratore non esecutivo all'interno del cda. Per gli analisti il ruolo di Remo Ruffini, che sarà presidente esecutivo, non cambia in modo significativo e l'ingresso di Rongone "potrebbe rafforzare la struttura organizzativa. Per quanto concerne l'uscita di Eggs, pur riconoscendo che è stato un indiscusso pilastro dell'evoluzione di successo del retail di Moncler, siamo rassicurati dal fatto che la sua collaborazione con il gruppo continuerà e dal fatto che lascia una squadra con solide competenze retail". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Burberry +4,43%, Barclays conferma equal weight
21/01/2026 09:47
MARKET DRIVER: Burberry +4,43%, Barclays conferma equal weight
MILANO (MF-NW)--Burberry +4,43%. L'aggiornamento sul terzo trimestre è stato "superiore alle attese", segnalano gli analisti di Barclays (rating equal weight), che evidenziano come il +3% delle vendite retail si confronti con il +2% stimato dal consenso. Ribadita la guidance sull'intero esercizio, sottolineano gli esperti. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Indonesia: B.centrale resta ancora ferma
21/01/2026 09:40
Indonesia: B.centrale resta ancora ferma
MILANO (MF-NW)--La Banca centrale dell'Indonesia ha mantenuto nuovamente invariati i tassi di interesse nella sua prima riunione politica dell'anno, una decisione che arriva mentre la rupia scende verso nuovi minimi e aumentano le preoccupazioni sul quadro fiscale del Paese. Nel dettaglio Bank Indonesia ha mantenuto il tasso di riferimento al 4,75%, la quarta conferma consecutiva. La decisione è arrivata in un contesto sempre più volatile: la rupia è scesa su minimi record, le tensioni geopolitiche si sono intensificate e i mercati sono sempre più preoccupati per l'orientamento della politica monetaria e fiscale dell'Indonesia. Le preoccupazioni degli investitori sono state ulteriormente alimentate dalla nomina, avvenuta all'inizio della settimana, del nipote del presidente Prabowo Subianto a vicegovernatore della Banca centrale, una mossa che ha sollevato interrogativi sull'indipendenza di Bank Indonesia. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Burberry +4,7%, positiva conferma guidance (Jpm)
21/01/2026 09:40
MARKET DRIVER: Burberry +4,7%, positiva conferma guidance (Jpm)
MILANO (MF-NW)--Burberry +4,67% in Borsa. L'aggiornamento sul terzo trimestre è stato "un po' migliore" del previsto, commentano gli analisti di Jp Morgan (rating underweight). Nel dettaglio, le vendite retail sono cresciute del 3% a/a (a negozi comparabili e cambi costanti), mentre il consenso si aspettava un +2%, con un dato a 665 milioni gbp che si confronta con i 663 mln gbp previsti dal mercato. Positiva secondo gli esperti la conferma dell'attesa su un adjusted operating profit in linea con il consenso per il 2026. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
GB: +0,4% m/m inflazione dicembre (+3,4% a/a)
21/01/2026 09:39
GB: +0,4% m/m inflazione dicembre (+3,4% a/a)
MILANO (MF-NW)--Il tasso di inflazione annuo del Regno Unito è salito al 3,4% a dicembre, rispetto al 3,2% del mese precedente, secondo i dati dell'Office for National Statistics. La lettura è superiore al consenso degli economisti al 3,3%. Su base mensile, i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,4%, in linea con le previsioni di mercato e rispetto al calo dello 0,2% registrato nel mese precedente. Nel frattempo, il tasso di inflazione core annuo del Regno Unito si è attestato al 3,2%, invariato rispetto al mese precedente e rispetto al 3,3% atteso. Su base mensile, i prezzi al consumo core sono aumentati dello 0,3%, come previsto, rispetto al precedente calo dello 0,2%. alb (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)