-
WALL STREET: commento di preapertura
29/07/2025 14:36
WALL STREET: commento di preapertura
MILANO (MF-NW)--I future su Wall Street trattano in rialzo, sostenuti dalla stagione delle trimestrali. I contratti sull'S&P 500 guadagnano lo 0,24%, quelli sul Nasdaq 100 lo 0,444%, mentre il mini Dow Jones avanza dello 0,16%. Le borse Usa hanno chiuso la seduta di ieri su nuovi massimi storici: l'S&P 500 ha registrato il 15* record di chiusura del 2025, mentre il Nasdaq è salito dello 0,3% (anch'esso su nuovi massimi). Il Dow Jones ha invece perso lo 0,1%.
L'accordo commerciale tra Stati Uniti e Unione europea, che prevede dazi del 15% su gran parte delle importazioni europee, ha avuto un impatto limitato sui mercati, che ora guardano alla possibilità di nuovi accordi entro la scadenza del 1* agosto. Si è svolto ieri a Stoccolma un nuovo round di negoziati tra Washington e Pechino. Dazi e inflazione resteranno al centro dell'attenzione anche nella riunione di politica monetaria della Fed, con la decisione sui tassi attesa per mercoledì. Il mercato si aspetta un mantenimento dei tassi nell'intervallo 4,25%-4,5%.
Questa settimana sarà inoltre la più intensa della stagione delle trimestrali, con oltre 150 società dell'S&P 500 che pubblicheranno i conti. Tra queste spiccano diversi nomi delle Magnifiche Sette: Meta e Microsoft domani, seguite giovedì da Amazon e Apple. "Se non ci saranno sorprese negative dagli utili e la Fed offrirà segnali accomodanti, è probabile che vedremo nuovi massimi entro la fine della settimana", ha commentato Louis Navellier, chief investment officer di Navellier & Associates.
Tra le notizie societarie:
- Boeing guadagna l'1% nel premercato dopo che la società ha ridotto le perdite nel secondo trimestre del 2025, trainata da un incremento delle vendite e delle consegne. Nel dettaglio, nei tre mesi conclusi a giugno il colosso dell'aviazione statunitense ha contabilizzato una perdita netta di 176 milioni di dollari, a fronte degli 1,09 miliardi di dollari riportati nello stesso periodo dello scorso anno.
- UnitedHealth perde l'1,6% nel premercato dopo che il gruppo ha ripristinato la guidance per il 2025, deludendo però le previsioni di Wall Street.
- Spotify cede il 6,2% dopo aver chiuso il secondo trimestre con una perdita di 0,42 euro per azione, a fronte di un utile di 1,33 euro dello stesso periodo dell'anno scorso. Il risultato ha deluso le attese degli analisti, che stimavano un utile per azione di 1,95 euro.
lvi
lorenzo.viale@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Eurogroup L., MB alza target price
29/07/2025 14:32
MARKET DRIVER: Eurogroup L., MB alza target price
MILANO (MF-NW)--Mediobanca Research ha alzato il prezzo obiettivo su Eurogroup L. (+0,39% a 3,57 euro) da 3 a 3,85 euro, confermando la raccomandazione neutral dopo che Ems, azionista di maggioranza, e Ferrum Investment, veicolo d'investimento di nuova costituzione posseduto da fondi gestiti da FountainVest, hanno sottoscritto un contratto di compravendita di azioni per il trasferimento di una partecipazione pari al 45,7% del capitale sociale di EuroGroup Laminations. L'operazione avviene a un prezzo di 3,85 euro per azione e allo stesso prezzo verrà lanciata un'opa sulla quota restante. Il nuovo target price, sottolineano gli analisti, è in linea con il prezzo dell'opa.
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Sogefi, Isp alza target price
29/07/2025 14:02
MARKET DRIVER: Sogefi, Isp alza target price
MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo ha alzato da 2,3 a 2,6 euro il prezzo obiettivo su Sogefi (+4,82% a 2,61 euro), confermando la raccomandazione neutral. I conti del primo semestre hanno mostrato un gross operating profit del 7% superiore alle attese, "confermando la capacità del management di navigare l'attuale contesto", segnalano gli analisti. Lo scenario di mercato resta comunque complesso, aggiungono gli esperti.
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Eurogroup L., Equita Sim alza Tp
29/07/2025 13:32
MARKET DRIVER: Eurogroup L., Equita Sim alza Tp
MILANO (MF-NW)--Equita Sim ha alzato il prezzo obiettivo su Eurogroup L. (+0,39% a 3,57 euro) da 3 a 3,85 euro, confermando la raccomandazione hold. "A seguito dell'annuncio di ieri (accordo per le cessioni del 45,7% di Ems e del 7,9% di Tikehau al fondo asiativo FoundinVest, chiuse le quali scatterà un'opa obbligatoria sulla totalità delle azioni rimanenti), portiamo il nostro target price da 3 a 3,85 euro (prezzo delle transazioni e dell'opa). Ricordiamo che il closing delle cessioni è previsto entro la prima metà del 2026 ed è soggetto a condizioni regolamentari (inclusi Golden Power e antitrust)", spiegano gli analisti.
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Zignago V., Isp riduce target price
29/07/2025 13:03
MARKET DRIVER: Zignago V., Isp riduce target price
MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo ha ridotto il prezzo obiettivo su Zignago V. (-1,8% a 8,18 euro) da 10 a 9,3 euro, confermando la raccomandazione neutral. "L'indebolimento del mercato è proseguito nel primo semestre e il nuovo scenario dei dazi e le tensioni geopolitiche potrebbero continuare a condizionare la domanda e la concorrenza nel secondo semestre", sottolineano gli analisti.
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)