-
Conti pubblici: Fmi; debito resta alto, metterlo in traiettoria discendente
22/07/2025 16:28
Conti pubblici: Fmi; debito resta alto, metterlo in traiettoria discendente
ROMA (MF-NW)--I rapporti deficit/Pil e debito pubblico del 2024 si sono rivelati migliori del previsto e hanno consentito il ritorno a un avanzo primario. Tuttavia, permangono delle sfide.
Lo sostiene il Fondo Monetario Italiano riferendosi all'Italia aggiungendo che il debito pubblico rimane elevato, la crescita della produttività è debole, la popolazione sta invecchiando rapidamente, la partecipazione femminile alla forza lavoro rimane ben al di sotto della media Ue e le disparità regionali persistono.
Proseguire con la solida performance di bilancio sarà essenziale per riportare il debito pubblico su una traiettoria discendente e rafforzare la resilienza.
pev
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Stellantis -2,4%, Hsbc riduce target price
22/07/2025 16:18
MARKET DRIVER: Stellantis -2,4%, Hsbc riduce target price
MILANO (MF-NW)--Hsbc riduce il prezzo obiettivo su Stellantis (-2,43% a 7,84 euro) da 9,5 a 8,5 euro, confermando la raccomandazione hold. Il cambio di target price segue la pubblicazione dei risultati per il primo semestre, che hanno mancato di molto le stime. La preoccupazione degli esperti rimane legata alla "mancanza di prove che i nuovi prodotti stiano guadagnando terreno, e una crescita più lenta del previsto", che è stata nuovamente segnalata come un ostacolo. "In assenza di indicazioni per il 2025 e di chiarezza sulle contromisure tariffarie, non intravediamo alcun rialzo significativo rispetto ai livelli attuali e pertanto manteniamo il nostro rating Hold. Sia i rischi al rialzo che quelli al ribasso sono in gran parte legati ai volumi e all'andamento dei prezzi", hanno dichiarato gli esperti.
esa
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Avio, B.Akros conferma buy
22/07/2025 16:06
MARKET DRIVER: Avio, B.Akros conferma buy
MILANO (MF-NW)--B.Akros conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 20 euro su Avio. La società ha ricevuto, nell'ambito di un accordo quadro già esistente con Mbda France, ordini per un valore complessivo di 50 milioni di euro relativi ai motori a propellente solido per i razzi Aster 30. A questi si aggiungono ulteriori commesse, sempre all'interno stesso accordo, per un valore di 10 milioni di euro, portando il totale complessivo a 60 mln di euro. Gli analisti ritengono che questo accordo rappresenti solo l'inizio di un superciclo nel settore della difesa missilistica, in particolare nei sistemi missilistici terra-aria.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Conti pubblici: Fmi; debito resta alto, metterlo in traiettoria discendente
22/07/2025 16:01
-
*Pil: Fmi; economia Italia resiliente, mercato lavoro solido
22/07/2025 15:59