-
Finecobank: Foti (ad), decisa accelerazione ricavi in tutte le aree di business
05/11/2025 08:21
Finecobank: Foti (ad), decisa accelerazione ricavi in tutte le aree di business
MILANO (MF-NW)--"Nel terzo trimestre Fineco ha registrato una decisa accelerazione dei ricavi in tutte le aree di business, confermando l'apprezzamento da parte dei clienti nei confronti di un modello orientato a fornire servizi efficienti, trasparenti e convenienti". E' quanto afferma Alessandro Foti, ad e dg di Finecobank, sottolineando che "la crescita a doppia cifra dell'Investing riflette il costante impegno dei nostri consulenti nell'accompagnare la clientela in un approccio di lungo periodo ai mercati finanziari, grazie anche allo sviluppo della consulenza evoluta potenziata dai nuovi applicativi di intelligenza artificiale. Le innovative soluzioni proposte da Fineco Asset Management contribuiscono ad arricchire ulteriormente la piattaforma aperta, ampliando l'offerta verso il segmento Private equity e Etf attivi. I primi nove mesi dell'anno vedono una forte spinta del Brokerage, grazie a un aumento significativo degli investitori attivi e una sempre più ampia diffusione degli strumenti passivi tra i risparmiatori italiani". "Fineco si conferma quindi una piattaforma in grado di rispondere a tutte le esigenze finanziarie, un posizionamento che ci permette di guardare con ottimismo alla conclusione del 2025, che si preannuncia come un anno record per il numero di nuovi clienti, in grado di superare il massimo storico del 2024". com/fus marco.fusi@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: per DB struttura Opa di Novo Nordisk su Metsera inusuale e rischiosa
05/11/2025 08:13
MARKET DRIVER: per DB struttura Opa di Novo Nordisk su Metsera inusuale e rischiosa
MILANO (MF-NW)--Novo Nordisk ha presentato un'offerta migliorata per Metsera che potrebbe comportare un esborso fino a 10 miliardi di dollari. Gli analisti di Deutsche Bank commentano la mossa, sostenendo che il rialzo di circa il 10% rispetto all'offerta precedente non è particolarmente significativo e concentrandosi piuttosto sulla strutturazione dell'Opa in due fase, "inusuale e rischiosa". Inoltre, gli esperti continuano a non nascondere la preoccupazione sulle ragioni alla base dell'offerta e rimangono in attesa del commento del ceo Mike Doustdar in occasione della call di commento dei conti del terzo trimestre. bon (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Finecobank: raccolta ottobre stimata a 1,3 mld
05/11/2025 08:10
Finecobank: raccolta ottobre stimata a 1,3 mld
MILANO (MF-NW)--Nel mese di ottobre la raccolta di Finecobank è stimata in circa 1,3 miliardi (in crescita di oltre il 30% a/a). La raccolta gestita è stimata, invece, a circa 0,5 miliardi (in crescita di oltre il 20% a/a); la diretta a circa -0,1 miliardi. La raccolta amministrata, spiega una nota, è attesa a 0,9 miliardi, e ha sostenuto i ricavi del brokerage, che nel mese di ottobre sono stimati a circa 31,5 milioni. I Nnuovi clienti nel mese sono stimati a circa 19.300 (in crescita di circa il 30% a/a) com/fus marco.fusi@mfneewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Finecobank: outlook ricavi 2025 migliorato, 4 marzo 2026 terrà Capital Markets Day
05/11/2025 08:10
Finecobank: outlook ricavi 2025 migliorato, 4 marzo 2026 terrà Capital Markets Day
MILANO (MF-NW)--L'outlook di Finecobank per il 2025 in termini di ricavi è migliorato grazie all'accelerazione dei trend strutturali sottostanti il business: - Margine finanziario: tornato in crescita grazie alla raccolta positiva di depositi, - Investing: solida accelerazione a/a della raccolta gestita, coerentemente con i tassi di mercato più bassi, - Ricavi Brokerage: attesi risultati solidi con una base di ricavi decisamente più elevata grazie all'allargamento della base di investitori attivi e allo stock di raccolta amministrata. Per il 2025 è atteso un anno record per i ricavi brokerage. Il dato di ottobre è solo l'ultima evidenza della base di ricavi più alta. - Commissioni banking: atteso un lieve ribasso nel 2025 a causa della regolamentazione sui pagamenti istantanei. Per il 2026 è atteso un contributo positivo alla crescita dei ricavi da tutte le aree di business. Più dettagli saranno forniti durante il Capital Market Day, il 4 marzo 2026. com/fus marco.fusi@mfneewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Erg: avvia primo impianto Bess a Vicari
05/11/2025 08:10