-
MARKET DRIVER: Eni, Akros conferma buy
13/08/2025 13:31
MARKET DRIVER: Eni, Akros conferma buy
MILANO (MF-NW)--Banca Akros conferma rating buy e tp di 17 euro per azione su Eni dopo che la Corte d'Appello di Astana ha annullato la multa ambientale stimata in 4,2 miliardi di dollari comminata nel 2022 alla Ncoc dalle autorità kazake per il presunto stoccaggio eccessivo di zolfo a cielo aperto, quantificato in oltre 1,7 milioni di tonnellate rispetto al limite consentito di 730 mila. Con la sentenza pubblicata ad agosto, si legge su MF, i giudici hanno accolto il ricorso della società che gestisce Kashagan, confermando l'orientamento circolato nelle indiscrezioni già nel maggio scorso. La Corte ha ritenuto legali le pratiche di gestione adottate da Ncoc, che ha investito circa 60 miliardi di dollari nel progetto Kashagan, tra i più costosi giacimenti al mondo.
fus
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Ferrari/Moncler tra peggiori performer ultimi 90 giorni ma fondamentali solidi (AlphaValue)
13/08/2025 13:06
MARKET DRIVER: Ferrari/Moncler tra peggiori performer ultimi 90 giorni ma fondamentali solidi (AlphaValue)
MILANO (MF-NW)--La performance di un titolo in Borsa non determina la qualità di un'azienda: ne sono certi gli analisti di AlphaValue che individuano a livello europeo le 10 società più solide a livello di fondamentali ma che, nel corso degli ultimi 90 giorni, hanno registrato le performance peggiori. Tra queste due italiane: Moncler (-11,8% negli ultimi tre mesi) e Ferrari (-11,5%) che, secondo un indice elaborato dalla casa d'affari, mostrano una Fundamental Strength rispettivamente di 8 e 10 punti. L'indice, spiega AlphaValue, "misura la resilienza dei margini su lunghi periodi e una serie di parametri di rischio a livello di bilancio. Qualsiasi valore superiore a 8/10 è eccellente". Assieme a Novo Nordisk, Hermes, Pluxee, Relx Group, Wolters Kluwer, Rational, Haleon e Givaudan "condividono modelli di business e bilanci formidabili", commentano da AlphaValue, e "offrono un potenziale di rialzo tre volte superiore rispetto al livello offerto dai titoli azionari europei in generale" sotto la copertura degli analisti.
bon
andrea.bonfiglio@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Usa: +10,9% indice settimanale richieste mutui
13/08/2025 13:03
Usa: +10,9% indice settimanale richieste mutui
MILANO (MF-NW)--L'indice che misura il volume delle richieste di mutui negli Stati Uniti è salito del 10,9% nella settimana terminata l'8 agosto, dopo l'incremento del 3,1% nell'ottava precedente.
Secondo la Mortgage Bankers Association (Mba), le domande di mutui per l'acquisto di una nuova casa sono aumentate dell'1,4%.
alb
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Usa: +10,9% indice settimanale richieste mutui
13/08/2025 13:01
-
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
13/08/2025 12:59
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
(MT Newswires)
MILANO (MW-NW)--Ecco i titoli più chiacchierati, i più comprati e i più venduti nel premercato a Wall Street.
Cava Group perde oltre il 24% nel premercato, dopo un rialzo del 2,7% nella seduta precedente. La società ha tagliato le previsioni di crescita delle vendite nei ristoranti a parità di perimetro per il 2025 nella tarda serata di ieri.
Nvidia è in calo dello 0,2% prima dell'apertura di Wall Street, dopo un rialzo dello 0,6% ieri.
CoreWeave perde oltre il 9% nel premercato, invertendo il guadagno del 6,4% della seduta di ieri. La società ha registrato una perdita trimestrale più ampia del previsto.
Opendoor Technologies sale del 2,8% nel premercato, dopo un balzo di quasi il 7% nella seduta precedente.
UnitedHealth Group avanza dell'1,4% nel premercato, dopo un rialzo del 3,7% nella seduta precedente.
Palantir Technologies guadagna lo 0,9%, proseguendo i rialzi dopo la chiusura in positivo del 2,4% di ieri.
Tesla avanza dello 0,5% prima dell'apertura di Wall Street, dopo un rialzo dello 0,5% nella seduta di ieri.
Reddit è in rialzo dell'1,1% nel premercato, proseguendo il rally dopo la chiusura di ieri con un incremento dell'1,5%.
alb
A3439676
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)