-
MARKET DRIVER: Webuild, MB conferma outperform
14/10/2025 14:11
MARKET DRIVER: Webuild, MB conferma outperform
MILANO (MF-NW)--Mediobanca Research conferma rating outperform su Webuild dopo che il Dipe ha fornito dati aggiuntivi alla Corte dei Conti sul progetto del Ponte di Messina. In particolare, un articolo apparso sulla stampa locale (Gazzetta del Sud) ha riportato questa mattina che il Dipe (Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica della presidenza del Consiglio dei Ministri) ha risposto alla Corte dei Conti fornendo i dati aggiuntivi richiesti sul progetto del Ponte di Messina. I commenti riguardano la procedura generale e alcuni aspetti tecnici come le proiezioni di traffico e il costo complessivo del progetto. MB ricorda che il progetto non è incluso nel backlog di costruzione di Webuild, né nelle sue stime. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Lvmh, Equita Sim conferma hold
14/10/2025 13:40
MARKET DRIVER: Lvmh, Equita Sim conferma hold
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione hold e il prezzo obiettivo a 520 euro su Lvmh (-1,13% a 532,7 euro a Parigi) in attesa dei dati sul fatturato nel terzo trimestre. "Ci aspettiamo un miglioramento sequenziale ma spiegato solo dalle basi di confronto e quindi potenzialmente destinato a ritracciare nel quarto trimestre, su confronto più difficile. In dettaglio stimiamo un fatturato totale a 18 mld euro (consenso a 18,2 mld)", spiegano gli analisti. pl (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Piaggio, Equita Sim conferma hold
14/10/2025 13:40
MARKET DRIVER: Piaggio, Equita Sim conferma hold
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione hold e il prezzo obiettivo a 1,95 euro su Piaggio. Gli analisti si aspettano che il terzo sia stato un altro trimestre "complessivamente debole, anche se in graduale miglioramento su base di confronto semplice, per Europa/Stati Uniti e cambi". Le stime sul 2025 vengono ridotte del 2% sull'Ebitda e dell'8% sull'Eps. pl (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: A2A, Intermonte conferma neutral
14/10/2025 13:11
MARKET DRIVER: A2A, Intermonte conferma neutral
MILANO (MF-NW)--Intermonte conferma rating neutral su A2A, con tp di 2,4 euro per azione, dopo che ieri si è tenuto l'Outdoor Investor Day 2025 a Brescia. Gli analisti segnalano che A2A ritiene che i data center offriranno nuove opportunità alle utility e crede fortemente di essere molto ben posizionata grazie alla sua combinazione di asset (centrali di generazione elettrica, rete di distribuzione elettrica e rete di teleriscaldamento) e alla posizione geografica (in Lombardia, la regione con il maggior potenziale di crescita atteso). In particolare, il calore prodotto dai data center può alimentare la rete di teleriscaldamento di A2A. Intermonte ricorca che A2A detiene oltre il 30% del mercato italiano in termini di volume di teleriscaldamento. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
14/10/2025 12:55
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
(MT Newswires) MILANO (MF-NW)--Ecco i titoli più chiacchierati, i più comprati e i più venduti nel premercato a Wall Street. Energy Fuels sale del 12,4% nel premercato, dopo un rialzo del 16,9% nella seduta di lunedì. MP Materials avanza del 6,7% nelle contrattazioni premercato, dopo aver chiuso ieri con un incremento del 21,3%. Bitfarms sale dell'1,7% nel premercato, dopo un balzo del 28,3% nella seduta precedente. Poet Technologies scende del 5,2% nelle contrattazioni premercato, invertendo il rialzo del 10,5% registrato alla chiusura di ieri. UiPath è in calo del 4,1% nel premercato, dopo un modesto rialzo dello 0,5% ieri. Oklo perde il 3,7% prima dell'apertura di Wall Street, invertendo il rialzo del 16,2% di ieri. Rigetti Computing scende del 3% nel premercato, dopo aver chiuso ieri con un rialzo del 25%. Advanced Micro Devices registra un calo del 2% nelle contrattazioni premercato, dopo un rialzo dello 0,7% nella seduta precedente. alb A3475743 MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)