-
MARKET DRIVER: Mfe, Akros conferma buy
06/10/2025 14:11
MARKET DRIVER: Mfe, Akros conferma buy
MILANO (MF-NW)--Banca Akros conferma rating buy e tp di 4,3 euro per azione su Mfe. Il gruppo, commentano gli esperti, ha completato l'acquisizione di circa il 76% di ProSiebenSat, un passo fondamentale per diventare un leader paneuropeo con un fatturato pro-forma di circa 6,9 miliardi di euro e un Ebitda pro-forma di 1 mld (esclusi i diritti Tv). Il management punta a sinergie a livello di Ebit di 261-315 milioni di euro entro il 2029, suddivise tra efficienze sui costi (54%) e crescita del fatturato (46%), con costi di integrazione di 80-110 milioni di euro. L'operazione è accrescitiva sull'utile per azione (Eps) dal 2026 (0,55 euro -0,62 euro), con una redditività potenziale positiva fino a 0,8 euro (2027 ipotizzando il pieno sfruttamento delle sinergie). fus marco.fusi@mfnewswires.it (Fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: utility aumentano investimenti per sostenere boom AI
06/10/2025 13:48
MARKET DRIVER: utility aumentano investimenti per sostenere boom AI
MILANO (MF-NW)--La corsa a costruire nuove capacità legate all'intelligenza artificiale e ai data center stia determinando un incremento degli investimenti nelle infrastrutture energetiche, con le utility impegnate ad aggiornare le reti e a garantire nuova capacità, afferma Mark Haefele, cio di UBS Global Wealth Management. La solidità dei portafogli ordini e degli arretrati testimonia una domanda destinata a durare, mentre la crescente rilevanza delle materie prime critiche e il ritorno di dinamiche di nazionalismo delle risorse contribuiscono a rafforzare questa tendenza. Anche le valutazioni, spesso considerate elevate, trovano giustificazione nella prospettiva di una crescita superiore degli utili per azione, spiega l'esperto, secondo cui vi sono solide ragioni per mantenere un'elevata convinzione rispetto alla crescita organica e durevole del settore energetico e delle risorse, alimentata dalla domanda connessa all'AI, dal processo di elettrificazione e dal supporto delle politiche pubbliche. L'analista sottolinea inoltre l'importanza di concentrare l'attenzione su società di qualità, dotate di pipeline infrastrutturali solide, capacità di esecuzione comprovata e flessibilità nell'adattare le proprie operazioni all'evoluzione delle condizioni di mercato. zag (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Prysmian, B.Akros conferma accumulate
06/10/2025 13:41
MARKET DRIVER: Prysmian, B.Akros conferma accumulate
MILANO (MF-NW)--Banca Akros conferma la raccomandazione accumulate e il prezzo obiettivo a 90 euro su Prysmian. Gli analisti stimano che nel terzo trimestre 2025 i ricavi abbiano segnato una crescita organica a media singola cifra percentuale e per l'Ebitda vedono un incremento a doppia cifra. L'attuale previsione sull'Ebitda adjusted 2025 a 2,389 miliardi di euro è "leggermente al di sopra della parte alta della guidance della società e sostanzialmente in linea con il consenso", aggiungono gli esperti. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Buzzi, Barclays lima tp e resta overweight
06/10/2025 13:15
MARKET DRIVER: Buzzi, Barclays lima tp e resta overweight
MILANO (MF-NW)--Gli analisti di Barclays in una nota sul cemento hanno limato il target price di Buzzi (+0,35%) a 53 euro da 54 euro, confermando a overweight il rating, in seguito ad una leggera revisione delle stime. Il giudizio positivo riflette invece la valutazione fortemente a sconto del titolo e l'esposizione alla ripresa dell'Europa centrale. fus marco.fusi@mfnewswires.it (Fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER BOND: Jupiter AM vede opportunità al di fuori degli Usa
06/10/2025 13:13
MARKET DRIVER BOND: Jupiter AM vede opportunità al di fuori degli Usa
MILANO (MF-NW)--Ariel Bezalel e Harry Richards, Investment Manager del team fixed income di Jupiter AM, ritengono che "al momento i tassi al di fuori degli Stati Uniti offrano le migliori opportunità. Nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e nell'Eurozona i rendimenti restano elevati e ci sono chance di ulteriore allentamento. Per quanto riguarda i mercati emergenti, continuiamo a vedere valore nei titoli in valuta locale di Paesi come Brasile e Messico". alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)