-
MARKET DRIVER: Giglio.com, EnVent la vede a 2 euro
14/10/2025 17:03
MARKET DRIVER: Giglio.com, EnVent la vede a 2 euro
MILANO (MF-NW)--EnVent ha ridotto da 2,41 a 2 euro il prezzo obiettivo su Giglio.com, marketplace online per la moda di lusso multimarca su scala globale, confermando la raccomandazione outperform. "La disciplina operativa e i primi segnali di ripresa dall'Autunno/Inverno 2025 forniscono ragioni per un cauto ottimismo", segnalano gli analisti. pl (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
COMMENTO ENERGY: Aie vede surplus petrolio più ampio del previsto
14/10/2025 16:45
COMMENTO ENERGY: Aie vede surplus petrolio più ampio del previsto
MILANO (MF-NW)--Il mercato petrolifero sta affrontando un surplus ancora più ampio del previsto, con le scorte globali che sono destinate ad aumentare man mano che grandi spedizioni di greggio si dirigono verso i principali hub, afferma l'Agenzia Internazionale dell'Energia nel suo report mensile. L'organizzazione con sede a Parigi prevede ora una crescita dell'offerta di petrolio di 3 milioni di barili al giorno quest'anno e di 2,4 milioni il prossimo, rispetto alle precedenti stime di 2,7 milioni e 2,1 milioni di barili al giorno. La domanda globale dovrebbe poi crescere di 710.000 barili al giorno e di 699.000 barili al giorno nei due periodi. "Il mercato petrolifero è in surplus dall'inizio dell'anno, ma gli accumuli di scorte finora si sono concentrati nel greggio in Cina e nei gas liquidi negli Stati Uniti", afferma l'Aie. La produzione di petrolio del Medio Oriente è aumentata a settembre poiché i paesi dell'Opec + hanno incrementato la produzione. Tuttavia, la domanda stagionale è rimasta debole, lasciando la regione con un surplus maggiore di greggio disponibile per l'esportazione. Ciò, combinato con i robusti flussi di petrolio provenienti dalle Americhe, ha portato a un massiccio accumulo di petrolio in mare, il più grande aumento dai tempi del Covid-19. Tuttavia, i prezzi del Brent sono rimasti ampiamente stabili nella fascia tra 65 e 75 dollari al barile da aprile, principalmente perché i gas naturali liquidi, che hanno un prezzo diverso dal greggio, hanno rappresentato gran parte dell'eccesso di offerta, evitando cali significativi dei prezzi del petrolio. Man mano che i grandi volumi di greggio attualmente in transito raggiungeranno i principali hub, si prevede che le scorte di greggio aumenteranno, mentre quelle di gas naturali liquidi tenderanno a diminuire, poiché vengono tipicamente separati nelle prime fasi del processo di produzione. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Siav, Alantra conferma buy
14/10/2025 16:36
MARKET DRIVER: Siav, Alantra conferma buy
MILANO (MF-NW)--Alantra conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 3,2 euro su Siav. Gli analisti definiscono "incoraggiante" il primo semestre e ritengono che il gruppo sia sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi. Invariate le stime. pl (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Lindbergh, Integrae Sim alza target price
14/10/2025 16:07
MARKET DRIVER: Lindbergh, Integrae Sim alza target price
MILANO (MF-NW)--Integrae Sim ha alzato da 5 a 7,3 euro il prezzo obiettivo su Lindbergh, confermando la raccomandazione buy. Gli analisti si aspettano che il valore della produzione ammonti a 33 milioni di euro nel 2025 e cresca fino a 43,1 mln nel 2027. Il gruppo offre servizi nei settori Mro (Maintenance, Repair & Operations), Hvac (Heating, Ventilation, Air Conditioning) ed economia circolare. pl (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Espe, Integrae Sim alza target price
14/10/2025 15:41
MARKET DRIVER: Espe, Integrae Sim alza target price
MILANO (MF-NW)--Integrae Sim ha alzato da 5,15 a 7,5 euro il prezzo obiettivo su Espe, confermando la raccomandazione buy. "Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione semestrale consolidata al 30 giugno 2025, abbiamo aggiornato le nostre stime per il periodo 2025-2027", spiegano gli analisti, che vedono un valore della produzione per l'anno in corso di 70,1 mln euro e in crescita fino a 110,2 mln nel 2027. Espe è specializzata nella realizzazione di impianti elettrici industriali e sistemi di automazione. pl (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)