-
MARKET DRIVER: Ferrari -3,5%, Ubs conferma buy e lima tp
01/08/2025 12:12
MARKET DRIVER: Ferrari -3,5%, Ubs conferma buy e lima tp
MILANO (MF-NW)--Ubs conferma il rating buy e lima il prezzo obiettivo su Ferrari (-3,63% a 371,3 euro) a 540 usd da 560. Gli analisti evidenziano tre punti principali alla base delle preoccupazioni del mercato: le stime per il secondo semestre sulla crescita organica delle consegne e del prezzo di vendita; la debolezza della domanda; i rischi connessi all'elettrificazione dato il valore di rivendita più basso già registrato dalle ibride. Secondo gli analisti, tutte queste preoccupazioni sono malriposte e "derivano dalla confusione durante la conference call". Il crollo di oltre il 10% del prezzo delle azioni della vigilia è quindi stato "eccessivo" ma offre un'opportunità di ingresso in Ferrari in vista del Capital Markets Day.
bon
andrea.bonfiglio@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Pil: Upb, per crescita 2026 completare progetti Pnrr nei tempi
01/08/2025 12:11
-
MARKET DRIVER: inflazione Eurozona resta su target (Oxford E.)
01/08/2025 12:09
MARKET DRIVER: inflazione Eurozona resta su target (Oxford E.)
MILANO (MF-NW)--L'inflazione dell'area euro si è attestata al 2% a luglio. "La Banca Centrale Europea potrebbe trarre conforto dal fatto che l'inflazione sia rimasta in linea con l'obiettivo per il secondo mese consecutivo. Questo ha ridotto le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi nella riunione di settembre, che resta comunque il nostro scenario di base", afferma Nicola Nobile, Chief Italy Economist di Oxford Economics. "L'inflazione energetica ha compensato solo in parte l'aumento piuttosto marcato dei prezzi alimentari, mentre l'inflazione core è rimasta stabile al 2,3%. I servizi, pur restando al di sopra del target della Bce, continuano nel loro trend di moderazione e, con il 3,1%, hanno registrato il valore più basso da circa tre anni", sottolinea l'esperto. Guardando avanti, conclude Nobile, "nonostante la leggera sorpresa positiva di oggi, il processo di disinflazione è destinato a proseguire. Fattori come la debolezza della domanda e la forza dell'euro eserciteranno pressioni al ribasso nei prossimi mesi, con un'inflazione che dovrebbe attestarsi in media intorno all'1,7% per il resto dell'anno".
alb
alberto.chimenti@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Pil: Upb lima stime 2025 e 2026 a +0,5%, impatto del cambio euro-dollaro
01/08/2025 12:08
-
MARKET DRIVER: Enav +1,5%, Equita Sim conferma hold
01/08/2025 11:53
MARKET DRIVER: Enav +1,5%, Equita Sim conferma hold
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione hold e alza il pezzo obiettivo a 3,60 euro da 3,50 su Enav (+1,5% a 3,9 euro). I risultati del secondo trimestre sono sostanzialmente in linea con le aspettative, mentre è stata rivista al rialzo la guidance e di conseguenza gli analisti hanno aggiornato le stime allineandole alla parte medio-bassa della guidance fornita.
bon
andrea.bonfiglio@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)