MARKET DRIVER: Sol, MB alza target price
12/09/2025 12:10
MARKET DRIVER: Sol, MB alza target price
MILANO (MF-NW)--Mediobanca Research ha alzato da 38 a 52 euro il prezzo obiettivo su Sol (+0,19% a 52,2 euro), ribadendo la raccomandazione neutral. I conti semestrali, spiegano gli analisti, "hanno ancora una volta confermato i solidi trend secolari di crescita organica sottostanti alle divisioni di attività di Sol, inclusi la transizione energetica nei Gas Tecnici e l'invecchiamento della popolazione nell'Home Care. Questo è abbinato a un solido track record nell'M&A, che consente di accelerare il percorso di crescita organica, e a un forte potere di prezzo, che permette a Sol di preservare i margini in uno scenario di volumi meno favorevole".
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
PUNTO DEL POMERIGGIO EUROPEO: 12 SETTEMBRE 2025
12/09/2025 11:59
PUNTO DEL POMERIGGIO EUROPEO: 12 SETTEMBRE 2025
MILANO (MF-NW)--I listini azionari europei trattano in calo in attesa che Fitch Ratings si pronunci sul debito sovrano della Francia. L'Euro Stoxx 50 perde lo 0,20%, il Dax scende dello 0,19%, il Cac 40 cala dello 0,45%. L'unico a crescere è l'Ibex 35 che guadagna lo 0,29%.
"È probabile che Fitch Ratings declassi il Paese ad A+, aumentando la cautela degli investitori e rafforzando la necessità di una posizione difensiva", affermano gli analisti di Société générale.
Nel Regno Unito, nuovi dati hanno mostrato che la crescita economica si è arrestata a luglio. "L'economia sembra appesantita dalla debole spesa delle famiglie, dagli investimenti aziendali contenuti e dalle persistenti frizioni commerciali", affermano gli strategist di Moneyfarm.
Sul piano societario, i titoli minerari hanno registrato i maggiori guadagni spingendo il Ftse 100 a un livello record nelle contrattazioni mattutine. Gran parte della crescita del prezzo delle azioni si è concentrata sui titoli azionari dell'oro e dell'argento, poiché i metalli preziosi continuano a beneficiare di una domanda sicura.
Le azioni petrolifere europee sono scese mentre le preoccupazioni per l'eccesso di offerta continuano ad aumentare. BP, Shell e TotalEnergies sono state tra le aziende in calo.
ava
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)