-
MARKET DRIVER: De'Longhi, Equita Sim alza target price
13/11/2025 12:56
MARKET DRIVER: De'Longhi, Equita Sim alza target price
MILANO (MF-NW)--Equita Sim ha alzato del 7% a 41 euro il prezzo obiettivo su De'Longhi, confermando la raccomandazione buy. "Terzo trimestre complessivamente meglio delle attese grazie al business professionale", spiegano gli analisti, che hanno aumentato le stime di Ebitda/Eps adjusted di circa il 2% sul 2025. Il titolo, aggiunge Equita Sim, "continua a trattare a multipli compressi a dispetto di una struttura finanziaria robusta (cassa netta pari a circa il 12% della market cap), esecuzione in un contesto non banale ed esposizione al Professionale". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
PUNTO DEL POMERIGGIO EUROPEO: 13 NOVEMBRE 2025
13/11/2025 12:43
PUNTO DEL POMERIGGIO EUROPEO: 13 NOVEMBRE 2025
MILANO (MF-NW)--I listini azionari europei trattano poco mossi, con l'Euro Stoxx 50 in calo dello 0,02%. Sul fronte macroeconomico, nel Regno Unito la crescita economica ha subito un arresto. Il prodotto interno lordo è cresciuto solo dello 0,1% su base trimestrale, in calo rispetto al +0,3% del periodo aprile-luglio. Su base mensile, il Pil ha registrato una contrazione dello 0,1%, deludendo le attese degli analisti che si aspettavano una lettura flat allo 0%. Inoltre, la produzione industriale del Paese è diminuita del 2% a settembre e, insieme al settore manifatturiero, ha registrato i peggiori risultati da inizio 2023. Questi dati aprono alla possibilità di un allentamento monetario da parte della Bank of England. Nell'Eurozona, la produzione industriale è aumentata dello 0,2% su base mensile a settembre, dopo una diminuzione rivista dell'1,1% ad agosto, secondo i dati Eurostat. Il consenso degli economisti aveva previsto una crescita dello 0,7%. Su base annua, la produzione industriale ha registrato un incremento dell'1,2%, in linea con la precedente lettura. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Future Ws poco mossi
13/11/2025 12:34
MARKET DRIVER: Future Ws poco mossi
MILANO (MF-NW)--I futures sui principali listini azionari statunitensi trattano poco mossi con quello sul Dow Jones che registra un incremento dello 0,10% mentre quello sull'S&P 500 cala dello 0,05%. Lo shutdown del governo statunitense termina con l'approvazione di tre leggi "che finanziano per tutto il 2026 solo alcuni dipartimenti, limitando al 30 gennaio il funding alla maggior parte delle agenzie federali. Questo significa che la battaglia politica si sposta ora su un'estensione dell'Affordable Care Act, il tema su cui i democratici non si possono permettere di arretrare", commentano gli strategist di Mps. L'avvicinarsi dell'accordo aveva già provocato un rally degli asset rischiosi durante gli scorsi giorni; di conseguenza, la reazione odierna dei mercati sarà contenuta. L'attenzione degli investitori si concentra sulla ripresa della pubblicazione dei dati macroeconomici. "Probabilmente il calendario verrà reso noto a breve", spiegano gli esperti, "tuttavia emerge già ciò che temevamo: una qualità del flusso dei dati subottimale, con la possibilità che alcuni di questi non vengano pubblicati". Inoltre, i dati Adp sui tagli occupazionali potrebbero rafforzare la fiducia dei mercati circa un possibile taglio dei tassi da parte della Fed a dicembre, commenta Mark Haefele, Chief Investment Officer di Ubs Global Wealth Management. "Si continua a prevedere che la banca centrale statunitense effettuerà altri due tagli dei tassi tra oggi e l'inizio del 2026, creando così un contesto favorevole per i mercati azionari, le obbligazioni di qualità e l'oro", conclude l'esperto. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Citigroup alza tp di Cisco a 85 usd, rating buy
13/11/2025 12:30
MARKET DRIVER: Citigroup alza tp di Cisco a 85 usd, rating buy
ROMA (MF-NW)--Citigroup modifica il prezzo target di Cisco Systems da 80 a 85 dollari, mantenendo il rating buy. pev (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: De' Longhi, Intermonte alza tp
13/11/2025 12:25
MARKET DRIVER: De' Longhi, Intermonte alza tp
MILANO (MF-NW)--Intermonte ha alzato il target price di De' Longhi a 41 euro da 40 euro, confermando ad outperform il rating, dopo risultati trimestrali ancora sopra le attese. A detta degli analisti il titolo resta ancora sottovalutato rispetto al potenziale strutturale, con oltre il 60% dei ricavi legato al business coffee e un profilo di redditività superiore ai peer. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)