-
MARKET DRIVER: Ascopiave, Isp alza target price
11/11/2025 13:11
MARKET DRIVER: Ascopiave, Isp alza target price
MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo ha alzato da 3,5 a 3,6 euro il prezzo obiettivo su Ascopiave (-0,89% a 3,35 euro), confermando la raccomandazione neutral. Gli analisti ritengono che il momentum di crescita in corso nel business della distribuzione del gas sia chiave perché il mercato sconti pienamente il valore dei fondamentali di Ascopiave. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Fine Foods, Isp alza target price
11/11/2025 13:06
MARKET DRIVER: Fine Foods, Isp alza target price
MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo ha alzato da 12,2 a 12,8 euro il prezzo obiettivo su Fine Foods (+1,09% a 9,28 euro), confermando la raccomandazione buy. I conti del terzo trimestre hanno evidenziato una crescita del fatturato "leggermente migliore" delle attese degli analisti e anche l'adjusted Ebitda margin è stato più alto, mentre il debito è rimasto "ben sotto controllo". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
PUNTO DEL MATTINO AMERICANO: 11 NOVEMBRE 2025
11/11/2025 12:55
PUNTO DEL MATTINO AMERICANO: 11 NOVEMBRE 2025
MILANO (MF-NW)--I futures sui listini azionari statunitensi trattano poco mossi, con quello sul Dow Jones che cresce dello 0,06% e quello sull'S&P 500 in calo dello 0,18%. "Il tema shutdown sembra ormai essere giunto al capolinea, con il Senato Usa che ieri ha approvato un disegno di legge sul finanziamento governativo a breve termine e lo ha inviato alla Camera, dove la votazione potrebbe avvenire già mercoledì", commentano gli strategist di Mps. Il provvedimento, continuano gli esperti, "finanzierà il governo fino al 30 gennaio e fornirà finanziamenti ad alcune agenzie governative per il resto dell'anno fiscale". Sul fronte politico, arrivano notizie positive in tema di dazi, "con gli Usa che sembrano essere vicini ad un accordo per portare i dazi sulla Svizzera al 15% e per una riduzione di quelli riguardanti i beni indiani". Sul fronte macroeconomico, faro sull'indice settimanale Redbook delle vendite al dettaglio. DATI 14:55 USA Indice settimanale Redbook AZIONI Paramount punta a generare 1 miliardo di dollari di risparmi sui costi in più dalla fusione con Skydance e preannuncia una nuova tornata di licenziamenti. Il titolo apprezza la notizia e sale del 5,2% nell'after-hours al Nasdaq. Il colosso dei media, a cui fanno capo nomi come Cbs, Comedy Central e Nickelodeon, ha riferito infatti in una lettera indirizzata agli azionisti che prevede di tagliare altri 1.600 posti di lavoro e di raggiungere "almeno 3 miliardi di dollari di risparmi sui costi", una cifra superiore ai 2 miliardi che aveva stimato ad agosto. Di questi, 1,4 miliardi arriveranno entro la fine dell'anno e 1 miliardo entro la fine del 2026. Le vendite di Tesla in Cina sono scese a 26.006 veicoli a ottobre, il livello più basso degli ultimi tre anni, a causa di una domanda debole in un mercato altamente competitivo. Lo riporta Cnbc.Il dato segna un calo del 35,8% rispetto all'anno precedente e una contrazione rispetto alle 71.525 unità vendute a settembre, mese in cui Tesla aveva avviato le consegne del Modello Yl, la versione a passo più lungo e a sei posti del suo Suv più venduto, il Modello Y, finora disponibile solo in Cina. VALUTE Il dollaro è rimasto stabile rispetto a un paniere di valute. "Continuiamo a vedere margini per un ribasso tattico dell'euro rispetto al dollaro, poiché ci aspettiamo ancora che la Fed mantenga invariati i tassi nella riunione di dicembre", dichiara Danske Bank. OBBLIGAZIONI I rendimenti dei Treasury trattano in calo mentre gli investitori attendono novità sullo stato di salute dell'economia americana e sull'outlook della politica monetaria della Federal Reserve. Il rendimento del Treasury biennale è in lieve rialzo al 3,601%, quello del decennale al 4,121% e quello del trentennale al 4,708%. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: future Ws poco mossi
11/11/2025 12:43
MARKET DRIVER: future Ws poco mossi
MILANO (MF-NW)--I futures sui listini azionari statunitensi trattano poco mossi, con quello sul Dow Jones che cresce dello 0,06% e quello sull'S&P 500 in calo dello 0,18%. "Il tema shutdown sembra ormai essere giunto al capolinea, con il Senato Usa che ieri ha approvato un disegno di legge sul finanziamento governativo a breve termine e lo ha inviato alla Camera, dove la votazione potrebbe avvenire già mercoledì", commentano gli strategist di Mps. Il provvedimento, continuano gli esperti, "finanzierà il governo fino al 30 gennaio e fornirà finanziamenti ad alcune agenzie governative per il resto dell'anno fiscale". Sul fronte politico, arrivano notizie positive in tema di dazi, "con gli Usa che sembrano essere vicini ad un accordo per portare i dazi sulla Svizzera al 15% e per una riduzione di quelli riguardanti i beni indiani". Sul fronte macroeconomico, faro sull'indice settimanale Redbook delle vendite al dettaglio. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Bff Bank, Banca Akros alza target price
11/11/2025 12:38
MARKET DRIVER: Bff Bank, Banca Akros alza target price
MILANO (MF-NW)--Banca Akros ha alzato da 11,9 a 12,4 euro il prezzo obiettivo su Bff Bank (+2,36% a 11,28 euro), confermando la raccomandazione buy. I risultati del terzo trimestre hanno evidenziato un risultato netto "sostanzialmente in linea con" le attese degli analisti e "un solido Cet1 ratio". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)