-
MARKET DRIVER: Tim, B.Akros alza target price
07/10/2025 10:46
MARKET DRIVER: Tim, B.Akros alza target price
MILANO (MF-NW)--Banca Akros ha alzato il prezzo obiettivo su Tim (+0,95% a 0,4875 euro) da 0,52 a 0,57 euro, confermando la raccomandazione buy. Gli analisti hanno aggiornato la valutazione sul titolo dopo l'evento dedicato al business Enterprise tenuto dal gruppo la scorsa settimana. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Nuova Zelanda: B.centrale crea comitato per gestire questioni di stabilità finanziaria
07/10/2025 10:36
Nuova Zelanda: B.centrale crea comitato per gestire questioni di stabilità finanziaria
MILANO (MF-NW)--La Reserve Bank of New Zealand ha istituito un nuovo comitato per la politica finanziaria, conferendogli poteri su questioni relative alla stabilità finanziaria e alla vigilanza prudenziale delle banche. Il Financial Policy Committee (Fpc) stabilirà i rapporti debito/reddito e loan-to-value (Ltv) per le banche, conferendogli quindi un enorme potere sul settore immobiliare del Paese. Il Fpc sarà composto dal presidente del board della Rbnz, dal governatore della Banca centrale e da altri tre membri del consiglio, con la possibilità di includere fino a due membri esterni che non siano del board né dipendenti della Rbnz. I membri esterni saranno esperti riconosciuti in settori rilevanti per il lavoro dell'Fpc. "La creazione del Fpc rafforzerà il processo di formulazione della politica finanziaria alla Rbnz, portando maggiore concentrazione e competenza per garantire che il sistema finanziario della Nuova Zelanda rimanga forte e stabile", ha affermato Rodger Finlay, vicepresidente del board della Banca centrale. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Hermès, MS abbassa rating a equal weight
07/10/2025 10:31
MARKET DRIVER: Hermès, MS abbassa rating a equal weight
MILANO (MF-NW)--Morgan Stanley ha ridotto da overweight a equal weight il giudizio su Hermès (-1% a 2.087 euro a Parigi), con prezzo obiettivo che passa da 2550 euro a 2420 euro. "Hermès rimane uno dei gruppi del lusso meglio gestiti e più redditizi e ci aspettiamo che la crescita del fatturato continui a sovraperformare il resto del settore nel prossimo futuro. Tuttavia, ora prevediamo un tasso di crescita a elevata singola cifra percentuale nel medio termine (in precedenza la stima era a bassa doppia cifra)", spiegano gli analisti. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Eviso, Websim C.R. conferma buy
07/10/2025 10:30
MARKET DRIVER: Eviso, Websim C.R. conferma buy
MILANO (MF-NW)--Websim Corporate Research conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 11,65 euro su Eviso (+0,24% a 8,46 euro sull'Egm). "La società prosegue in maniera coerente verso i propri obiettivi strategici di medio periodo, tra cui l'espansione nel Sud Europa, con focus sulla penisola iberica (mercato Mibel), anche attraverso potenziali operazioni di M&A. In tale prospettiva si inserisce la delega per l'aumento di capitale proposta all'assemblea. Obiettivo di fondo resta la crescita dei volumi serviti su tutti i canali, così da massimizzare i benefici del modello di business a piattaforma", commentano gli analisti. pl (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: no rischio sistemico in Usa ma più dura shutdown maggiore sarà danno (Columbia)
07/10/2025 10:30
MARKET DRIVER: no rischio sistemico in Usa ma più dura shutdown maggiore sarà danno (Columbia)
MILANO (MF-NW)--Anthony Willis, Investment Manager di Columbia Threadneedle Investments, sottolinea che secondo i mercati predittivi come Polymarket, c'è attualmente una probabilità del 72% che lo shutdown si estenda oltre la metà del mese, e un 25% di possibilità che diventi il più lungo della storia. In sintesi, "la situazione rimane più frustrante che drammatica per i mercati, ma l'assenza di informazioni chiave su occupazione e inflazione potrebbe complicare il quadro decisionale. Dal punto di vista economico e finanziario, al momento non si intravedono rischi sistemici, ma più lo stallo si prolungherà, più il suo impatto diventerà tangibile". alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)