-
MARKET DRIVER: Technoprobe, Ubs alza target price
18/11/2025 12:20
MARKET DRIVER: Technoprobe, Ubs alza target price
MILANO (MF-NW)--Ubs ha alzato da 10,4 a 14 euro il prezzo obiettivo su Technoprobe, confermando la raccomandazione buy. Gli analisti ricordano come il titolo abbia segnato un rally da +30% dopo i risultati del terzo trimestre, "non su numeri straordinari ma crediamo sui commenti fiduciosi sulle prospettive di crescita nel 2026 e oltre". Gli esperti hanno migliorato le loro stime di Ebitda 2025-2027 del 3-9% grazie a maggiori previsioni su ricavi e margini. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: futures Ws in calo, attesa per dati lavoro e trimestrali
18/11/2025 12:17
MARKET DRIVER: futures Ws in calo, attesa per dati lavoro e trimestrali
MILANO (MF-NW)--I futures sui listini azionari statunitensi trattano in calo, con quello sul Dow Jones che scende dello 0,35% e quello sull'S&P 500 dello 0,21%. La settimana è iniziata "con un tono piuttosto negativo per gli asset rischiosi in un contesto in cui non vi sono state novità di rilievo", commentano gli strategist di Mps. "Gli operatori, probabilmente, stanno riducendo l'esposizione al rischio in vista dei due appuntamenti più importanti della settimana, ovvero la trimestrale di Nvidia (domani) ed i dati sul mercato del lavoro (giovedì)", spiegano gli esperti. Sul fronte della politica monetaria, il governatore della Federal Reserve, Christopher Waller, ha dichiarato di essere favorevole a un ulteriore taglio dei tassi a dicembre. "Temo che una politica monetaria restrittiva stia pesando sull'economia, in particolare sugli effetti per i consumatori a basso e medio reddito", ha commentato il governatore. "Un taglio a dicembre fornirebbe un'ulteriore assicurazione contro un'accelerazione del rallentamento del mercato del lavoro e sposterebbe la politica verso un'impostazione più neutrale". Al contempo, il vicepresidente, Philip Jefferson, ha adottato un approccio prudente, affermando di non escludere nè un ulteriore taglio dei tassi nè il loro mantenimento stabile. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*BOND: spread Btp/Bund a 74,705 punti base
18/11/2025 12:16
-
COMMENTO ENERGY: petrolio poco mosso
18/11/2025 12:08
COMMENTO ENERGY: petrolio poco mosso
MILANO (MF-NW)--I prezzi del petrolio trattano poco mossi, con il Brent che scende dello 0,05% e il Wti che registra un incremento dello 0,03%. "Il petrolio sta scambiando a livelli più bassi poiché i rapporti indicano che i carichi a Novorossiysk sono ripresi prima del previsto, dichiara Tony Sycamore, analista di Ig. Nel frattempo, il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha affermato che le sanzioni contro le major energetiche russe Rosneft e Lukoil stanno comprimendo i ricavi petroliferi di Mosca e dovrebbero ridurre nel tempo i volumi di esportazione russi. "Le preoccupazioni del mercato riguardano l'accumulo di petrolio sulle petroliere, mentre gli acquirenti valutano il rischio di violare eventuali sanzioni", afferma Vivek Dhar, strategist della Commonwealth Bank of Australia. "Ci aspettiamo che qualsiasi interruzione dovuta alle sanzioni statunitensi sia temporanea, poiché la Russia troverà nuovamente modi per aggirarle", conclude l'esperto. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Enel, Bnp Paribas Exane alza target price
18/11/2025 12:07
MARKET DRIVER: Enel, Bnp Paribas Exane alza target price
MILANO (MF-NW)--Bnp Paribas Exane ha alzato il prezzo obiettivo su Enel (-0,55% a 9,032 euro in un contesto di mercato molto negativo, -2,06% il Ftse Mib) da 8,1 a 9,3 euro, confermando la raccomandazione neutral. Gli analisti hanno aggiornato le stime dopo i conti dei primi nove mesi dell'anno e le valutazioni di Endesa e delle partecipate in America Latina. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)