-
MARKET DRIVER: Esprinet vola a +17%, conti oltre attese (Intermonte)
11/09/2025 13:34
MARKET DRIVER: Esprinet vola a +17%, conti oltre attese (Intermonte)
MILANO (MF-NW)--Esprinet incrementa ulteriormente i guadagni e balza del 17,08% a 5,14 euro. Gli analisti di Intermonte, che sul titolo hanno una raccomandazione buy e un prezzo obiettivo a 6,3 euro, evidenziano come i conti del secondo trimestre siano stati migliori delle attese e come la crescita dei ricavi sia "in accelerazione nei mesi di luglio e agosto". I risultati del trimestre, precisano gli esperti, "hanno superato le aspettative, mostrando un miglioramento trimestrale costante e sottolineando la solida performance del segmento delle soluzioni a valore aggiunto, cresciuto del 15% a/a con un contributo di circa il 54% sull'Ebitda di gruppo. Il management ha confermato la guidance sull'Ebitda ed espresso ottimismo nel raggiungere l'estremità superiore del range indicativo (63-71 mln)".
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: El.En, conti in chiaroscuro (Intermonte)
11/09/2025 13:21
MARKET DRIVER: El.En, conti in chiaroscuro (Intermonte)
MILANO (MF-NW)--El.En -5,26% a 10,99 euro. Il gruppo, commentano gli analisti di Intermonte (rating buy, prezzo obiettivo a 14,7 euro), "ha riportato risultati in chiaroscuro; infatti se da un lato la performance del business industriale è stata inferiore alle nostre attese (medicale leggermente meglio), dall'altro la generazione di cassa è stata superiore alle nostre aspettative". Per gli esperti "l'outlook per la parte rimanente dell'anno rimane positivo grazie a un portafoglio ordini che rimane solido. Il management conferma l'obiettivo di una crescita del fatturato rispetto al 2024. In assenza di eventi esterni sfavorevoli, El.En punta inoltre a conseguire un miglioramento del risultato operativo. Le nostre stime operative per l'anno sembrano coerenti con la visione del management, con qualche fine tuning verosimilmente necessario per riflettere elementi non-cash come le differenze cambi negative".
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Saipem, MB conferma outperform
11/09/2025 13:05
MARKET DRIVER: Saipem, MB conferma outperform
MILANO (MF-NW)--Mediobanca Research conferma la raccomandazione outperform su Saipem. Gli analisti segnalano che la società si è aggiudicata un contratto offshore da 1,5 miliardi usd statunitensi da Turkish Petroleum per la fase 3 del giacimento di gas Sakarya nel Mar Nero, la più grande scoperta offshore di gas in Turchia. "Riteniamo che questa nuova commessa confermi le prospettive positive del management sugli ordini per la seconda metà del 2025, già anticipate con i risultati del secondo trimestre 2025" commentano gli esperti.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Borsa Mumbai: Sensex chiude a +0,15% a 81.548,73 punti
11/09/2025 12:57
-
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
11/09/2025 12:50
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
(MT Newswires)
MILANO (MF-NW)--Ecco i titoli più chiacchierati, i più comprati e i più venduti nel premercato a Wall Street.
Opendoor Technologies aumenta del 29,4% prima della campanella, invertendo un calo del 4,1% rispetto alla seduta precedente. La società ha dichiarato durante la notte di aver nominato Kaz Nejatian, che più recentemente ha ricoperto il ruolo di direttore operativo di Shopify, amministratore delegato e membro del consiglio.
Synopsys registra un rialzo del 4,6% prima dell'apertura del mercato, in calo rispetto al 35,8% registrato alla chiusura di mercoledì.
Adobe registra un aumento del 2% nel premercato, dopo un calo dell'1,1% rispetto alla seduta di mercoledì.
Nebius Group registra un rialzo dell'1,2% prima dell'apertura del mercato, dopo il calo del 2,4% registrato alla chiusura di mercoledì.
Tesla sale dell'1,1% prima della campanella, dopo un aumento dello 0,2% rispetto alla seduta precedente.
Oracle registra un aumento dell'1,1% nel premercato, dopo aver chiuso mercoledì con un incremento del 36%.
Nvidia sale dello 0,6% prima dell'immissione sul mercato, dopo un aumento del 3,9% rispetto alla seduta di mercoledì.
Apple registra un rialzo dello 0,2% poche ore prima dell'apertura del mercato, dopo il calo del 3,2% registrato alla chiusura di mercoledì.
ava
A3456749
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)