-
COMMENTO BOND: rendimenti area euro in leggero aumento
11/11/2025 12:36
COMMENTO BOND: rendimenti area euro in leggero aumento
MILANO (MF-NW)--I rendimenti dei titoli di Stato dell'area euro sono aumentati leggermente, sostenuti dal crescente ottimismo dei mercati riguardo alla possibile risoluzione dello shutdown del governo statunitense. Tuttavia, i movimenti restano contenuti. Secondo Commerzbank Research, i Bund tedeschi non sono ancora pronti a superare la soglia del 2,7% sui rendimenti decennali. "I dati macro non sono decisivi", spiega la banca, "ma il persistente tono fiacco dei numeri tedeschi è probabilmente un altro argomento per gli investitori a favore di un aumento della durata quando i rendimenti decennali si avvicinano al 2,7%". Nel frattempo, i rendimenti dei Gilt britannici sono scesi dopo la pubblicazione dei dati sul mercato del lavoro, risultati più deboli delle aspettative. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
COMMENTO ENERGY: petrolio in lieve rialzo
11/11/2025 12:33
COMMENTO ENERGY: petrolio in lieve rialzo
MILANO (MF-NW)--I prezzi del petrolio trattano in lieve rialzo, con il Brent che cresce dello 0,30% e il Wti dello 0,25%. I mercati rimangono ottimisti circa la possibile risoluzione dello shutdown del governo statunitense, ma le preoccupazioni per l'eccesso di offerta continuano a frenare i prezzi. L'accordo per porre fine allo shutdown è stato approvato dal Senato ed è ora diretto alla Camera dei Rappresentanti, dove lo Speaker Mike Johnson ha dichiarato che potrebbe essere approvato già domani, riferisce Reuters. Nel frattempo, le sanzioni statunitensi contro i giganti petroliferi russi Rosneft e Lukoil restano al centro dell'attenzione, poichè potrebbero influenzare l'offerta globale. Inoltre, Macquaire prevede un aumento di circa 6 milioni di barili nelle scorte di petrolio greggio Usa. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*BOND: spread Btp/Bund poco mosso a 74,125 punti base
11/11/2025 12:14
-
MARKET DRIVER: Pharmanutra +7%, Berenberg alza stime Eps
11/11/2025 12:12
MARKET DRIVER: Pharmanutra +7%, Berenberg alza stime Eps
MILANO (MF-NW)--Berenberg conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 85 euro su Pharmanutra (+6,94% a 47,75 euro). "Forti conti dei primi nove mesi 2025; un outlook anche più forte", sintetizzano gli analisti, secondo cui la crescita del fatturato a doppia cifra e la robusta generazione di cassa evidenziano come l'espansione internazionale del gruppo stia ora producendo frutti tangibili, validando la forza della sua tecnologia, l'efficienza della sua strategia globale e l'esecuzione del management. Le previsioni di Eps 2025-2027 vengono alzate in media del 3%. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Gas europeo: future Ttf dicembre in calo dello 0,261 a 30,99 euro
11/11/2025 12:04