-
MARKET DRIVER: Somec, Gbc alza target price
08/10/2025 11:28
MARKET DRIVER: Somec, Gbc alza target price
MILANO (MF-NW)--Gbc Ag conferma la raccomandazione buy su Somec (-0,32% a 15,45 euro) con prezzo obiettivo alzato da 22,5 a 23,35 euro. "Alla luce della positiva performance di metà anno, della continua buona situazione degli ordini e dell'outlook confermato, abbiamo mantenuto le nostre stime su ricavi e utili. Grazie in particolare al suo forte posizionamento di mercato nel settore marittimo in espansione il gruppo dovrebbe essere in grado di continuare la sua traiettoria di crescita e raggiungere un ulteriore graduale miglioramento nei margini", spiegano gli analisti. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Maire, Equita alza tp e reta buy
08/10/2025 11:26
MARKET DRIVER: Maire, Equita alza tp e reta buy
MILANO (MF-NW)--Equita Sim ha alzato il target price di Maire (+1,82%) dell'8% a 14 euro per azione, confermando a buy il rating. Maire pubblicherà i risultati del terzo trimestre il 23 ottobre. "Ci attendiamo che il momentum si mantenga sostenuto con una forte crescita dei volumi (+17% a/a) e dell'Ebitda (+25% a/a) abbinata a un margine in espansione al 7% (+50bps). A livello di utile netto ipotizziamo una crescita del 39% a/a", affermano gli analisti. Equita, infine, ritiene che Maire sia ben posizionata per raggiungere i target ambiziosi di crescita supportata dal buon track record esecutivo, un ampio portafoglio di tecnologie, un incrementata capacità ingegneristica e un bilancio molto solido. Il titolo tratta a multipli attraenti considerato il tasso di crescita degli utili atteso dei prossimi cinque anni (17% Cagr). "Riteniamo che i catalyst per il titolo riguardino l'annuncio di nuovi ordini e il CMD nel primo trimestre 2026", concludono gli analisti fus marco.fusi@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER ENERGY: paradosso investimenti sostenibili in emergenti (Lombard Odier)
08/10/2025 11:25
MARKET DRIVER ENERGY: paradosso investimenti sostenibili in emergenti (Lombard Odier)
MILANO (MF-NW)--"I mercati emergenti stanno diventando centrali nella transizione verso la sostenibilità, con una crescente autonomia e influenza, nonostante priorità politiche complesse e talvolta contrastanti. Il finanziamento climatico regionale e gli incentivi alle imprese stanno accelerando la decarbonizzazione, riducendo la dipendenza dai donatori tradizionali e sostenendo soluzioni adattate ai contesti locali. Il divario tra le ambizioni ambientali e il capitale disponibile rimane ampio: servono migliaia di miliardi di dollari ogni anno, mentre i fondi destinati all'adattamento risultano ancora insufficienti", sottolinea Sophie Chardon (Head of Sustainable Investments, Private Bank, Banque Lombard Odier & Cie SA), con l'assistenza di Emma Favre (Sustainable Invesments). alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Icop, Alantra conferma buy
08/10/2025 11:20
MARKET DRIVER: Icop, Alantra conferma buy
MILANO (MF-NW)--Alantra conferma rating buy e tp di 21 euro su Icop dopo che l'azienda ha partecipato all'Alantra Conference a Milano. Gli investitori, spiegano gli esperti, sono stati attratti dall'aumento delle dimensioni del gruppo, dalle resilienti attività e dall'allocazione disciplinata del capitale; il tutto supportato da un modello di crescita a basso assorbimento di capitale e guidato dal portafoglio ordini, nonché da una chiara strategia di M&A che crea valore e diversificazione globale. Nonostante il rally del titolo, Icop continua a essere quotata a sconto rispetto ai competitor, offrendo al contempo una redditività e una crescita significativamente più elevate. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: S.Ferragamo +3%, MB alza rating
08/10/2025 11:10
MARKET DRIVER: S.Ferragamo +3%, MB alza rating
MILANO (MF-NW)--Mediobanca Research ha alzato la raccomandazione su S.Ferragamo (+3,06% a 6,055 euro) da underperform a neutral. Per gli analisti "i fondamentali in miglioramento suggeriscono che il marchio potrebbe stare girando l'angolo". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)