-
MARKET DRIVER: Anima H., Isp lima target price
06/11/2025 11:37
MARKET DRIVER: Anima H., Isp lima target price
MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo ha limato da 7 a 6,9 euro il prezzo obiettivo su Anima H. (-0,33% a 6,025 euro), confermando la raccomandazione neutral. Gli analisti hanno affinato le stime di utile netto adjusted 2025-2027 dopo i conti trimestrali. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Novo Nordisk, Ubs conferma neutral e taglia tp
06/11/2025 11:28
MARKET DRIVER: Novo Nordisk, Ubs conferma neutral e taglia tp
MILANO (MF-NW)--Ubs conferma la raccomandazione neutral e taglia il prezzo obiettivo a 315 dkk da 340 su Novo Nordisk. Una lettura più approfondita dei numeri della trimestrale, anche alla luce della call con il management, porta gli analisti a rilevare vendite trimestrali sotto le stime di Ubs e del consenso di circa il 6% e di oltre il 10% a livello di Ebit, a causa della domanda più debole di farmaci Glp-1. Un aspetto positivo, confermato dal management durante la call, è che i tagli dei prezzi dal 2027 nell'ambito di Medicare Part D, accettati da Novo, sono "significativamente più benevoli delle attese del mercato". Ubs si aspetta per l'intero 2025 vendite in crescita di solo il 3% nel confronto su base annua (contro il consenso VisibleAlpha al 7,2%), seguite da un +4,9% nel 2027. Novo Nordisk si trova davanti molteplici catalizzatori che potrebbero influenzare l'equity story in bene o in male, come il trial Evoke (sulla somministrazione di semaglutide per trattare l'Alzheimer incipiente), la decisione della Federal Trade Commission su Metsera, la copertura Medicare e l'applicazione della clausola della nazione più favorita alle importazioni negli Stati Uniti. Tutte queste incognite "rendono difficile prevedere che direzione prenderà l'andamento del titolo", conclude Ubs bon (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Spagna: +0,4% m/m produzione industriale settembre (+1,7% a/a)
06/11/2025 11:26
Spagna: +0,4% m/m produzione industriale settembre (+1,7% a/a)
MILANO (MF-NW)--La produzione industriale spagnola è cresciuta dell'1,7% su base annua a settembre, dopo l'aumento rivisto del 3,3% registrato ad agosto, secondo i dati provvisori diffusi dall'Istituto Nazionale di Statistica. Su base mensile, la produzione industriale spagnola è aumentata dello 0,4%, contro il calo dello 0,1% registrato in precedenza. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Omer, Tp Icap conferma buy
06/11/2025 11:21
MARKET DRIVER: Omer, Tp Icap conferma buy
MILANO (MF-NW)--Tp Icap Midcap conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo di 5,50 euro su Omer, società quotata su Egm attiva nella realizzazione di interni per vagoni di treni che ha cominciato la produzione e le attività di consegna di un ordine (del valore di circa 5 milioni di euro) per i moduli sanitari destinati ai treni 42 Coradia Stream in Germania. Questo avvio di esecuzione della commessa, "che rappresenta quasi il 3% del portafoglio ordini, offre visibilità per la fine del 2025 e supporta la transizione tra i progetti in un contesto di temporaneo rallentamento dell'attività", sostiene l'analista Alessio Olmi. bon andrea.bonfiglio@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Ariston +5%, MB la promuove a outperform
06/11/2025 11:16
MARKET DRIVER: Ariston +5%, MB la promuove a outperform
MILANO (MF-NW)--Ariston +5,07% a 3,894 euro. Mediobanca Research ha alzato da neutral a outperform il giudizio sull'azione con prezzo obiettivo che passa da 5,2 a 4,8 euro. "Ipotizzando un approccio sempre più neutrale dal punto di vista tecnologico a livello Ue riteniamo che il portafoglio prodotti Ariston sia meglio equipaggiato per cogliere la crescita del mercato sottostante. Si prevede che la Germania (20% del fatturato del gruppo) si riprenderà a partire dal 2026, trainata da un maggiore tasso di sostituzione delle caldaie a gas e da una crescita più graduale delle pompe di calore, trainata dai nuovi edifici. In termini di allocazione del capitale, il livello di indebitamento a fine anno apre opportunità di M&A per consolidare il posizionamento di mercato in tutte le tecnologie. Questi fattori, uniti a una sottoperformance del prezzo delle azioni da inizio anno, ci hanno portato a migliorare il rating di Ariston a outperform", spiegano gli analisti. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)