-
MARKET DRIVER: Prada, MB conferma neutral
25/09/2025 13:23
MARKET DRIVER: Prada, MB conferma neutral
MILANO (MF-NW)--Mediobanca Research conferma la raccomandazione neutral su Prada. Gli analisti si aspettano che i trend del fatturato del gruppo nel terzo trimestre siano stati coerenti con quelli del secondo, con ricavi consolidati attesi a 1,297 miliardi di euro (+1,2% a/a reported, +5,7% al netto dei cambi). Quanto ai marchi, Miu Miu è vista continuare a sovraperformare, seppure in rallentamento. Per gli esperti il focus del mercato sarà su eventuali aggiornamenti sul consolidamento e il piano di rilancio di Versace. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Munich Re, Berenberg conferma rating hold
25/09/2025 13:20
MARKET DRIVER: Munich Re, Berenberg conferma rating hold
(MT Newswires) MILANO (MF-NW)--Berenberg conferma il rating hold su Munich Re, con un target price di 629 euro, per via del passaggio del riassicuratore tedesco a un modello di business "meno volatile". La casa d'affari rileva che le divisioni Ergo, Global Specialty Insurance e Life & Health Re hanno generato complessivamente oltre la metà dell'utile netto della società per il primo semestre. Questo cambiamento ha ridotto la dipendenza della compagnia di riassicurazione dal business della riassicurazione danni e infortuni, che dovrebbe entrare in un ciclo più debole. Berenberg ha inoltre evidenziato il potenziale di crescita "interessante" degli altri segmenti dell'assicuratore, come l'acquisizione di Next Insurance, il settore cyber e il business assicurativo vita FinMoRe. "Sebbene sia ancora troppo presto per sapere con certezza cosa presenterà Munich Re al Capital Markets Day dell'11 dicembre, crediamo che includerà una crescita continua degli utili, seppur più lenta rispetto agli ultimi tre anni, e rendimenti di capitale sostenuti, supportati dalla transizione dell'azienda verso il modello di business di un assicuratore composito", affermano gli analisti. zag G2556900 MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
25/09/2025 13:04
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
(MT Newswires) MILANO (MF-NW)--Ecco i titoli più chiacchierati, i più comprati e i più venduti nel premercato a Wall Street. Lithium Americas sale del 20,6% nelle contrattazioni premercato, dopo un rialzo del 95,8% nella seduta di ieri. La società è in trattative con il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti e con General Motors riguardo al suo progetto congiunto di litio Thacker Pass, incluse le opzioni di finanziamento per il progetto. Opendoor Technologies sale del 7,5% prima dell'apertura di Wall Street, dopo un incremento del 16,2% nella seduta precedente. Il movimento del titolo segue la comunicazione di Jane Street Group in un filing, in cui dichiara di possedere circa il 5,9% della società. Amazon.com sale dello 0,2% nel premercato, invertendo il calo dello 0,2% registrato nella seduta di ieri. Energy Fuels è in calo del 3,1% nelle contrattazioni premercato, dopo un rialzo dell'1,2% nella seduta precedente. Micron Technology scende dell'1,2% prima dell'apertura di Wall Street, dopo aver chiuso ieri con un calo del 2,8%. Nvidia è in ribasso dello 0,5% nel premercato, dopo un calo dello 0,8% nella seduta precedente. Tesla perde lo 0,5% nel premercato, dopo un rialzo del 4% alla chiusura di ieri. Reddit è in calo dello 0,1% nelle contrattazioni premercato, dopo una flessione dello 0,7% alla chiusura di ieri. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it A3464613 MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: oro e argento su nuovi massimi (StoneX Bullion)
25/09/2025 13:01
MARKET DRIVER: oro e argento su nuovi massimi (StoneX Bullion)
MILANO (MF-NW)--L'oro continua la sua corsa, battendo i precedenti record. Se l'attività degli investitori europei sul metallo giallo è fiorente, sull'argento è invece più lenta. "Va notato che l'argento e i metalli del gruppo del platino si trovano nell'elenco delle esenzioni dai dazi per le nazioni con cui esiste un accordo reciproco. A lungo termine, l'argento ha prospettive fondamentali solide ma per ora è ancora ipercomprato al di sopra dei 42 dollari. Ha bisogno di correggere e consolidare anche se sembra riluttante a farlo", afferma Rhona O'Connell, strategist di StoneX Bullion. "Per parte sua, l'oro continua a scontare le preoccupazioni circa l'indipendenza della Federal Reserve e la possibilità di una stagflazione, oltre ai rischi geopolitici di fondo e alle tensioni internazionali, per cui qualsiasi debolezza del prezzo suscita offerte entusiastiche", spiega l'esperta. "Considerando l'importante mercato indiano per i metalli preziosi, nonostante i prezzi elevati, qui la domanda di oro e argento sta iniziando a crescere in vista dell'imminente festa del Diwali e della successiva stagione dei matrimoni. Infine", conclude l'analista, "riguardo agli acquisti di oro fisico, mentre nel sud-est asiatico i flussi di scarti d'oro si susseguono a ritmo sostenuto, in Nord America invece continuano a essere vendute le monete". ava (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Borsa Mumbai: Sensex chiude a -0,68% a 81.159,68 punti
25/09/2025 12:58