-
MARKET DRIVER: Generali, risultati solidi (Equita)
13/11/2025 10:56
MARKET DRIVER: Generali, risultati solidi (Equita)
MILANO (MF-NW)--A detta degli esperti di Equita Sim Generali ha registrato risultati solidi con forti trend operativi. In particolare, i dati sono stati migliori delle attese, posizionate nella parte bassa del consenso. Nel business P&C, l'utile operativo è stato del 4% migliore delle attese, beneficiando sia da un più forte risultato operativo dei servizi assicurativi che da una maggiore contribuzione dagli investimenti. La dinamica dei premi continua a mostrare una crescita sostenuta. Il Combined Ratio si è attestato al 92,3%, migliore dei 92.7% attesi. Il business Vita ha riportato un utile operativo 4% più alto delle attese, grazie a un migliore andamento tecnico, mentre la contribuzione da investimenti è sostanzialmente in linea. Infine, Il capitale si conferma su livelli di eccellenza. Rating hold. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: A2A, Banca Akros passa a neutral
13/11/2025 10:37
MARKET DRIVER: A2A, Banca Akros passa a neutral
MILANO (MF-NW)--Banca Akros ha ridotto da accumulate a neutral il giudizio su A2A (-0,65% a 2,44 euro), con prezzo obiettivo confermato a 2,4 euro. "Dopo il Capital Markets Day cambiamo il nostro rating a neutral da accumulate", sottolineano gli analisti. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Azimut -12% dopo dettagli su rilievi ispezioni Bankitalia
13/11/2025 10:25
MARKET DRIVER: Azimut -12% dopo dettagli su rilievi ispezioni Bankitalia
MILANO (MF-NW)--Azimut H. è in calo di oltre il 12% dopo che su richiesta Consob la società ha pubblicato un comunicato stampa contenente in dettaglio i rilievi emersi dall'ispezione condotta da Banca d'Italia ad integrazione dei comunicati diffusi precedentemente in data 6 e 10 novembre. I rilievi dalle ispezioni, commentano gli esperti di Intermonte, erano già emersi dai comunicati del 6 e 10 novembre ma queste ulteriori precisazioni sono elementi che rendono meno visibili i tempi di realizzazione dello spin off di Tnb che era atteso nel 1* trimestre 2026 per dare pieno corso all'operazione. Gli esperti aspettano maggiori dettagli sulle tempistiche e modalità di risposta ai rilievi da parte di Azimut per avere maggiore chiarezza sulle implicazioni. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Fincantieri +4%, B.Akros alza rating
13/11/2025 10:02
MARKET DRIVER: Fincantieri +4%, B.Akros alza rating
MILANO (MF-NW)--Banca Akros ha alzato il giudizio su Fincantieri (+4,02% a 19,68 euro) da neutral a buy, con prezzo obiettivo che passa da 23,5 a 22 euro. I risultati del terzo trimestre sono stati in linea, ma "alziamo la raccomandazione a buy dopo il recente pull back" del titolo, spiegano gli analisti. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: shutdown Usa, impatto limitato su prospettive macroeconomiche
13/11/2025 10:02
MARKET DRIVER: shutdown Usa, impatto limitato su prospettive macroeconomiche
MILANO (MF-NW)--Lo shutdown del governo statunitense, il più lungo della storia, durato 43 giorni, ha avuto un impatto limitato sulle prospettive macroeconomiche, commenta Flora Dishnica, Investment Manager di Pictet Asset Management, aggiungendo che "la fine dello shutdown dovrebbe portare a un recupero quasi completo dell'attività economica". Per quanto riguarda l'inflazione, l'ultima lettura ha registrato un valore marginalmente più basso rispetto alle attese di mercato. Le stime di consenso, prosegue l'esperta, "indicano un possibile incremento dell'inflazione che si attesta tra lo 0,4% e lo 0,8% per l'intero 2025, attribuibile all'impatto delle tariffe". Tuttavia, il miglioramento di altre componenti, come gli affitti, sta contribuendo a mantenere l'inflazione complessiva su livelli meno preoccupanti. Il settore tecnologico statunitense continua a trainare i mercati, sostenuto dagli ingenti investimenti nel settore dell'AI da aziende come Microsoft, Alphabet, Meta e Amazon. Permane , invece, una significativa incertezza riguardo al futuro della politica monetaria, in attesa che la Federal Reserve nomini un nuovo governatore. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)