-
MARKET DRIVER: Ferretti, MB conferma outperform
09/10/2025 14:05
MARKET DRIVER: Ferretti, MB conferma outperform
MILANO (MF-NW)--Mediobanca Research conferma la raccomandazione outperform e il prezzo obiettivo a 3,8 euro su Ferretti. In vista dei risultati del terzo trimestre in agenda il 23 ottobre gli analisti si aspettano "un rimbalzo nell'order intake, riflettendo i saloni nautici di successo a Cannes e Monaco a settembre, mentre i risultati dovrebbero rimanere in linea con i precedenti trimestri". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
WALL STREET: commento di preapertura
09/10/2025 13:59
WALL STREET: commento di preapertura
MILANO (MF-NW)--I future sui listini azionari statunitensi trattano appena sopra la parità, con quello sul Dow Jones che avanza dello 0,13% e quello sull'S&P 500 dello 0,04%, dopo i record registrati ieri da quest'ultimo e dal Nasdaq Composite, mentre prosegue lo shutdown del governo federale. Sul fronte della politica monetaria, i membri della Federal Reserve a settembre erano fortemente propensi a ridurre i tassi d'interesse. L'unico punto di dibattito ha riguardato il numero totale di tagli previsti, secondo i verbali dell'ultima riunione del Federal Open Market Committee. Quasi l'unanimità dei membri del Fomc ha concordato sul fatto che il tasso di interesse di riferimento della Banca centrale dovesse essere ridotto a causa della debolezza del mercato del lavoro. Tuttavia i banchieri si sono divisi sulle prossime mosse, mostrando indecisione su due o tre riduzioni complessive quest'anno, includendo il taglio di 25 punti base approvato nella riunione del 16-17 settembre. Oggi non è prevista la pubblicazione di dati macroeconomici rilevanti, a parte le scorte di gas, a causa della prosecuzione dello shutdown del governo. Tuttavia, gli investitori seguiranno con attenzione gli interventi del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, durante una conferenza dedicata alle banche, così come i discorsi di altri membri della Fed, tra cui Michelle Bowman e Mary Daly, nel corso della giornata. Sul fronte societario: - le azioni di Delta Air Lines avanzano del 5,97% nel premercato dopo che la compagnia aerea ha fornito previsioni solide e pubblicato risultati del terzo trimestre superiori alle aspettative degli analisti. - le azioni di Akero Therapeutics volano con un rialzo del 18,2% dopo che la società biofarmaceutica ha annunciato di essere stata acquisita da Novo Nordisk a 54 dollari per azione, per un totale di 4,7 miliardi di dollari in contanti. - le azioni di PepsiCo avanzano dello 0,55% nelle contrattazioni premercato dopo che il colosso di snack e bevande ha riportato risultati del terzo trimestre superiori alle attese degli analisti. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Bce: verbali settembre, no pressione immediata per taglio tassi
09/10/2025 13:39
Bce: verbali settembre, no pressione immediata per taglio tassi
MILANO (MF-NW)--Nella riunione della Banca centrale europea di settembre "Non c'è stata pressione immediata per modificare i tassi di politica monetaria. L'ambiente resta più incerto del solito, soprattutto a causa del contesto ancora volatile della politica commerciale globale, ma anche per via degli sviluppi geopolitici. Tale incertezza potrebbe giustificare anche il mantenimento dei tassi invariati". E' quanto si legge nei verbali dell'ultimo meeting dell'Istituto di Francoforte, dai quali si apprende inoltre che, in particolare, "la situazione attuale è destinata a cambiare significativamente a un certo punto, ma al momento è difficile sapere quando e in quale direzione. Mantenere i tassi di politica monetaria ai livelli attuali permette di avere più tempo per valutare gli effetti dei dazi, delle incertezze in corso e degli altri fattori di rischio discussi dal Consiglio direttivo". I membri della Bce hanno poi sostenuto che "l'attuale livello dei tassi di interesse debba essere considerato sufficientemente robusto per gestire eventuali shock, tenendo conto dei rischi inflazionistici bilaterali e di un'ampia gamma di scenari possibili". alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Sg Company, Websim C.R. conferma buy
09/10/2025 13:35
MARKET DRIVER: Sg Company, Websim C.R. conferma buy
MILANO (MF-NW)--Websim Corporate conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 0,45 euro su Sg Company. "A valle della pubblicazione dei risultati del primo semestre, che confermano le solide basi sulle quali la società sta proseguendo il suo percorso crescita, reiteriamo la nostra visione positiva sul titolo", spiegano gli analisti, che sottolineano "un cambio di passo, già visibile nel 2024, culminato nel ritorno a crescite organiche a doppia cifra e nella recente acquisizione di Winning nonché confermato da una ricca pipeline di potenziali società target, che verosimilmente si tradurrà in una revisione anticipata del piano industriale". pl (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: J&J, Goldman Sachs conferma buy e alza tp
09/10/2025 13:21
MARKET DRIVER: J&J, Goldman Sachs conferma buy e alza tp
MILANO (MF-NW)--Goldman Sachs conferma la raccomandazione buy e alza il prezzo obiettivo a 212 usd da 186 su Johnson & Johnson. Settimana prossima la società presenterà i conti del terzo trimestre e la società vedrà messa alla prova del mercato la sovraperformance (+31% contro l'S&P 500 a +14% e il comparto pharma Usa a +6% da inizio anno) grazie alla performance dei primi due trimestri e all'esecuzione "impressionante" nel segmento dei farmaci innovativi. "Il proseguimento di questi trend nel terzo trimestre dovrebbe rafforzare la fiducia degli investitori: stiamo ancora una volta includendo nel modello i numeri sopra al consenso Visible Alpha nei prodotti chiave che contano, tra cui Tremfya, Darzalex, Carvykti e Spravato". Guardando oltre la performance aziendale Goldman Sachs si aspetta che "l'attenzione degli investitori si concentri sul contesto politico in relazione a qualsiasi progresso per un potenziale accordo con l'amministrazione Trump, insieme alle considerazioni sulla nazione più favorita, dove riteniamo che la società sia ben posizionata, dato il modello di business diversificato dell'azienda e la sua promessa di investimenti nel settore manifatturiero statunitense pari a 55 miliardi di dollari". bon (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)