-
MARKET DRIVER: Hera, MB conferma outperform
24/09/2025 13:46
MARKET DRIVER: Hera, MB conferma outperform
MILANO (MF-NW)--Mediobanca Research conferma la raccomandazione outperform su Hera. Gli analisti segnalano che la Corte dei Conti di Bologna ha espresso un parere negativo sull'accordo di partnership tra Aimag e Hera, siglato nel gennaio 2025. Nel dettaglio, la Corte ha evidenziato diverse criticità legate all'operazione, tra cui la mancanza di una giustificazione dettagliata dell'operazione, l'assenza di alternative al rafforzamento della partnership con Hera e insufficienti prove che l'accordo risponda agli obiettivi istituzionali di Aimag. "Sebbene il parere negativo non abbia effetto vincolante sulla realizzazione della partnership, sottolineiamo come esso possa alimentare il dibattito politico attorno all'operazione, rallentandone o addirittura bloccandone la conclusione" sottolineano gli esperti. edl (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
24/09/2025 13:22
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
(MT Newswires) MILANO (MF-NW)--Ecco i titoli più chiacchierati, i più comprati e i più venduti nel premercato a Wall Street. Lithium Americas aumenta del 55,3% prima della campanella, invertendo un calo del 7% rispetto alla seduta precedente. L'amministrazione Trump è alla ricerca di una partecipazione fino al 10% in Lithium Americas mentre esamina i termini del prestito da 2,26 miliardi di dollari del Dipartimento dell'Energia dell'azienda per il suo progetto al litio Thacker Pass con General Motors. Opendoor Technologies registra un rialzo del 2,5% nel premercato, riprendendosi dal calo del 15,4% registrato alla chiusura di ieri. Amazon.com registra un aumento dell'1,6% nell'attività premercato, in calo rispetto al calo del 3% registrato alla chiusura di ieri. Reddit sale dell'1,3% prima del suono della campanella, dopo aver chiuso ieri con un calo del 7,8%. Snap registra un aumento dell'1,2% nel premercato, in calo rispetto all'1,3% della seduta precedente. Nvidia sale dello 0,6% prima dell'immissione sul mercato, dopo un calo del 2,8% rispetto alla seduta precedente. Micron Technology registra un aumento dello 0,6% nelle ore precedenti l'apertura del mercato, dopo un incremento dell'1,1% rispetto alla seduta precedente. Oklo avanza dello 0,1% prima della campanella, dopo un aumento dell'1,7% rispetto alla sessione di ieri. ava A3463817 MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Ray Way, MB conferma outperform
24/09/2025 13:20
MARKET DRIVER: Ray Way, MB conferma outperform
MILANO (MF-NW)--Mediobanca Research conferma la raccomandazione outperform e il prezzo obiettivo a 7,75 euro su Ray Way. Gli esperti segnalano che gli azionisti degli operatori italiani di torri per trasmissione Rai Way e EI Towers sono pronti a prolungare le trattative per una possibile fusione oltre la scadenza del 30 settembre. "Siamo convinti che la consolidazione sia fondamentale per Rai Way e siamo fiduciosi che saranno valutate adeguatamente le opzioni per esplorare una possibile combinazione" sottolineano gli analisti. edl (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Usa: +0,6% indice settimanale richieste mutui
24/09/2025 13:13
Usa: +0,6% indice settimanale richieste mutui
MILANO (MF-NW)--L'indice che misura il volume delle richieste di mutui negli Stati Uniti è sceso dello 0,6% nella settimana terminata il 19 settembre, dopo la crescita del 29,7% nell'ottava precedente. Secondo la Mortgage Bankers Association (Mba), le domande di mutui per l'acquisto di una nuova casa sono aumentate dello 0,3%. Le richieste per rifinanziare un mutuo esistente, che sono più sensibili alle variazioni a breve termine dei tassi di interesse, sono invece salite dello 0,8%. alb (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Usa: +0,6% indice settimanale richieste mutui
24/09/2025 13:01