-
MARKET DRIVER: Dhh. Value Track lima fair value a 28,90 euro
29/12/2025 10:35
MARKET DRIVER: Dhh. Value Track lima fair value a 28,90 euro
MILANO (MF-NW)--Value Track lima il fair value su Dhh, società quotata su Egm attiva nel settore delle infrastrutture web e del cloud, a 28,90 euro da 29,30. La società ha completato lo scorso 19 dicembre un aumento di capitale da 8,2 milioni di euro in ABB (operazione avvenuta a 23 euro per azione, ovvero a premio dell'11% sul prezzo medio ponderato a 30 giorni di Dhh) e gli analisti tengono conto della limitata diluizione che ne deriva. Il collocamento ha visto la partecipazione in qualità di investitori di riferimento di Alkemia Sgr e NextStage AM. Inoltre, l' operazione ha incluso una vendita secondaria di 30.000 azioni da parte dell'attuale azionista Matija Jekovec. Le stime sono confermate tranne quelle sulla posizione finanziaria netta, interessata da un contributo positivo di circa 7,3 milioni di euro in seguito all'aumento di capitale. Il numero passa da circa 5,7 milioni di debito netto a 1,6 milioni di cassa netta. bon andrea.bonfiglio@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Diasorin, Equita Sim conferma buy
29/12/2025 10:31
MARKET DRIVER: Diasorin, Equita Sim conferma buy
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma il giudizio buy e il prezzo obiettivo di 96 euro su Diasorin (+2,91% a 68,56 euro). L'approvazione da parte della Fda del primo test per la piattaforma Liaison Nes è "positiva", in quanto secondo gli analisti "consente l'avvio dell'attività commerciale della nuova piattaforma", con il management che ha indicato l'obiettivo di "stare assumendo una forza vendita dedicata e di avere come obiettivo del primo semestre la definizione di un network distributivo". Inoltre, con il lancio di Liaison Nes, "Diasorin amplia ulteriormente la propria offerta molecolare entrando per la prima volta nel segmento PoC che offre importanti opportunità di crescita". Gli analisti di Equita, sulla base delle stime attuali, stimano un contributo da Liaison Nes di circa 10 mln euro nel 2026 (meno dell'1% dei ricavi del gruppo) e di circa 25 mln nel 2027. "Detto questo, segnaliamo che la piattaforma SpotFire (prodotto comparabile al Nes) ha mostrato una performance più robusta, generando 95 milioni di euro di vendite nel 2024 (primo anno completo di commercializzazione dopo il lancio nel 2023) e puntando a oltre 400 mln di vendite entro quattro anni. Nei primi 9 mesi del 2025, SpotFire ha registrato vendite per 110 mln, con una crescita like-for-like del 114%". bon andrea.bonfiglio@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
+++Nota per gli Utenti+++
29/12/2025 10:25
+++Nota per gli Utenti+++
MILANO (MF-NW)--Nelle giornate di oggi, 29 dicembre, domani, 30 dicembre e del 2 gennaio, l'agenzia chiuderà alle ore 20h00. red fine MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Diasorin +3%, riceve ok Fda per nuovo pannello test contro virus respiratori
29/12/2025 10:14
MARKET DRIVER: Diasorin +3%, riceve ok Fda per nuovo pannello test contro virus respiratori
MILANO (MF-NW)--Diasorin conquista la vetta del Ftse Mib con un rialzo di circa il 3%. La società ha ricevuto il nulla osta e il waiver Clia dalla Food and Drug Administration per il primo test da utilizzare sulla piattaforma Liaison Nes, che identifica e differenzia le infezioni da virus dell'influenza A e B, quello respiratorio sinciziale (Vrs) e il Sars-Cov-2. L'approvazione, ricordano gli analisti di Banca Akros, era attesa per il primo trimestre 2026 ed è quindi arrivata in anticipo. Si tratta di una notizia "positiva" perchè può sostenere, assieme a tutti i test già approvati per Liaison Plex, l'attesa crescita del turnover per la divisione Molecular nel 2026. Il rating di Akros su Diasorin è accumulate e il prezzo obiettivo è di 90 euro. bon andrea.bonfiglio@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Lindbergh, KT&Partners conferma hold e alza fair value
29/12/2025 09:55
MARKET DRIVER: Lindbergh, KT&Partners conferma hold e alza fair value
MILANO (MF-NW)--KT&Partners conferma il rating hold e alza a 8,40 euro da 6,44 il fair value su Lindbergh, società quotata su Egm attiva nel settore Mro (Maintenance, Repair and Operations) con tre diverse business unit. Gli esperti confermano le stime sull'esercizio 2025 ma rivedono al rialzo quelle tra 2026 e 2028 per incorporare il contributo del ramo d'azienda del waste management a Milano di Sds Service e di Alpiclima nella divisione Hvac. La prima aggiunge 1,6 milioni di euro ai ricavi della divisione Waste Management per l'anno fiscale 2026 e porta le previsioni sul fatturato della divisione a 6,6 milioni di euro (+27% rispetto alla precedente). Alpiclima, invece, contribuisce per circa 8 milioni di euro ai ricavi Hvac per l'anno fiscale 2026. I ricavi del gruppo sono ora previsti da KT&Partners a 48,6 milioni di euro nell'anno fiscale 2026 (+15% rispetto alle precedenti stime) e quelle sull'indebitamento netto per lo stesso anno aumentano a 7,5 milioni di euro (rispetto ai 5,9 milioni di euro precedenti), riflettendo sia le due acquisizioni sia l'aggiornamento della ripartizione dei flussi di cassa derivanti da fusioni e acquisizioni (4,6 milioni di euro per gli impegni esistenti più 1,2 milioni di euro per le nuove acquisizioni Hvac previste a 4 volte l'Ebitda con un pagamento anticipato di un terzo, in linea con i trend storici), parzialmente compensati da incassi per 700mila euro derivanti dalla cessione in Francia. bon andrea.bonfiglio@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)