-
*Borsa Hong Kong: Hang Seng chiude a -0,37% a 25.518 punti
14/08/2025 10:26
-
MARKET DRIVER: Benetti (dg Euromobiliare P.B.), mercato al momento sconta pochi ribassi (Class Cnbc)
14/08/2025 10:25
MARKET DRIVER: Benetti (dg Euromobiliare P.B.), mercato al momento sconta pochi ribassi (Class Cnbc)
MILANO (MF-NW)--"Il mercato, al momento, sconta uno scenario di pochi ribassi ma sicuramente non di un atteggiamento molto aggressivo da parte delle banche centrali. Anche per quanto riguarda l'Europa, molta strada è stata fatta ma le attese sono di eventuali interventi moderati di ulteriori riduzioni di tassi di interesse" lo ha affermato Matteo Benetti, direttore generale di Credem Euromobilare P.B, ai microfoni di Class Cnbc, in riferimento alle aspettative del mercato sul tema dei tagli dei tassi di interesse da parte della Fed. "E' chiaro che è un equilibrio complicato dove qualche indicatore negativo potrebbe spostare l'equilibrio da una parte e dall'altra, con conseguenze sia sull'economia reale, sia sui mercati finanziari" ha aggiunto Benetti.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Amplifon, B.Akros conferma accumulate
14/08/2025 10:09
MARKET DRIVER: Amplifon, B.Akros conferma accumulate
MILANO (MF-NW)--Banca Akros conferma la raccomandazione accumulate su Amplifon e il prezzo obiettivo a 22,50 euro. Demant, gruppo attivo nel settore dell'hearing care, nonchè fornitore e concorrente di Amplifon, ha pubblicato i risultati del primo semestre 2025 inferiori alle attese e la società ha rivisto al ribasso la guidance per l'intero esercizio. Secondo gli analisti, tali risultati confermano le tendenze evidenziate anche nei risultati del primo semestre 2025 di Amplifon, a testimonianza del contesto macroeconomico e geopolitico complesso.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: bene Pil GB ma inflazione resta al centro della scena (Janus Henderson)
14/08/2025 10:00
MARKET DRIVER: bene Pil GB ma inflazione resta al centro della scena (Janus Henderson)
MILANO (MF-NW)--"L'economia britannica ha registrato una crescita superiore alle attese nel secondo trimestre, grazie alle esportazioni e alla spesa pubblica superiori alle previsioni. Tuttavia, i consumi privati e gli investimenti delle imprese sono diminuiti a causa del nuovo aumento dell'inflazione, dell'indebolimento del mercato del lavoro e del persistere di un elevato livello di incertezza economica", afferma Oliver Blackbourn, Portfolio Manager di Janus Henderson. Per l'esperto "il Regno Unito dovrebbe registrare una contrazione del reddito reale nei prossimi mesi, poiché l'inflazione sembra destinata ad aumentare ulteriormente e la crescita dei salari è in fase di rallentamento. La fiducia dei consumatori rimane debole e la contrazione della spesa non aiuterà, con i sondaggi che già mostrano che i privati sono cauti nell'effettuare acquisti importanti. La fiducia delle imprese sembra migliorare, ma l'incertezza sulle politiche rende difficile per le aziende impegnarsi in investimenti a lungo termine. Potrebbe essere necessaria una maggiore chiarezza da parte del governo per convincere le aziende a impegnarsi in progetti nel Regno Unito". Ulteriori segnali di un rallentamento della crescita nel settore privato "potrebbero aggravare la difficile situazione della Banca d'Inghilterra, che prevede un aumento dell'inflazione core al 4% nei prossimi mesi. L'ultima serie di voti del Comitato per la politica monetaria della BoE ha suggerito che l'inflazione sta preoccupando un po' di più i membri del Mpc, nonostante i segnali di debolezza del mercato del lavoro", conclude Blackbourn.
alb
alberto.chimenti@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Borsa Shenzhen: ChiNext chiude a -1,08% a 2.469,66 punti
14/08/2025 09:56