-
MARKET DRIVER: Prysmian, MB conferma outperform
17/09/2025 13:52
MARKET DRIVER: Prysmian, MB conferma outperform
MILANO (MF-NW)--Mediobanca Research conferma la raccomandazione outperform su Prysmian (-0,87% a 79,5 euro in un contesto di mercato negativo, -1,15%). Il gruppo, ricordano gli analisti, ha siglato un placing agreement per la vendita delle ultime 37.595.257 azioni H di Yangtze Optical Fibre and Cable (Yofc) quotate presso la Borsa di Hong Kong. Considerando anche la cessione delle quote vendute negli ultimi mesi, l'incasso complessivo per Prysmian è stato di circa 550 mln euro, evidenziano gli esperti.
pl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Usa: +29,7% indice settimanale richieste mutui
17/09/2025 13:44
Usa: +29,7% indice settimanale richieste mutui
MILANO (MF-NW)--L'indice che misura il volume delle richieste di mutui negli Stati Uniti è sceso dell'1,4% nella settimana terminata il 12 settembre, dopo la crescita del 9,2% nell'ottava precedente.
Secondo la Mortgage Bankers Association (Mba), le domande di mutui per l'acquisto di una nuova casa sono aumentate del 2,9%. Le richieste per rifinanziare un mutuo esistente, che sono più sensibili alle variazioni a breve termine dei tassi di interesse, sono invece salite del 24,4%.
alb
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Maps, Intermonte conferma buy
17/09/2025 13:44
MARKET DRIVER: Maps, Intermonte conferma buy
MILANO (MF-NW)--Intermonte conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 5,3 euro su Maps (+2,37% a 3,46 euro). La società attiva nel settore della digital transformation si è aggiudicata la gara indetta da Sea per la fornitura di un Aems (Airport Energy Management System), una piattaforma software avanzata dedicata al monitoraggio e ottimizzazione dei consumi energetici, negli scali di Linate e Malpensa. Maps Group, tramite la propria business unit Maps Energy, fornirà a Sea una soluzione cloud che utilizza intelligenza artificiale, machine learning e integrazione con sensori IoT per monitorare, analizzare e ottimizzare i consumi in tempo reale, migliorando l'efficienza degli impianti e riducendo l'impronta ambientale. Il bando, della durata quinquennale, prevedeva un corrispettivo massimo di gara di 993.000 euro più iva. "Notizia positiva. La commessa, seppur di dimensioni limitate rispetto al giro d'affari del gruppo, ha valenza strategica poiché consolida il posizionamento di Maps Group come abilitatore digitale nella transizione energetica. Vediamo un possibile effetto positivo in termini di pipeline commerciale e riconoscimento del marchio su infrastrutture di rilievo nazionale", commentano gli analisti.
pl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Danieli, Equita conferma buy dopo nuovo ordine
17/09/2025 13:26
MARKET DRIVER: Danieli, Equita conferma buy dopo nuovo ordine
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 43,7 euro su Danieli (+0,25% a 39,55 euro). Jindal Steel Duqm, una controllata del gruppo Jindal Steel, ha ordinato a Danieli un secondo impianto di riduzione diretta hydrogen-ready per la produzione di hot briquetted iron, sottolineano gli analisti, che evidenziano come l'impianto sarà installato a Duqm, nella regione di Al Wusta del Sultanato dell'Oman, dove è in fase di costruzione il primo impianto Energiron Dri, il cui avvio è previsto nel 2026. "I due impianti di Dri fanno parte di un maxi progetto di Jindal in Oman per un'acciaieria green con un investimento complessivo stimato in oltre 3 mld usd. Riteniamo che ci siano altri parti del progetto che potrebbero interessare a Danieli.
Il valore del contratto per Danieli non è noto ma pensiamo si tratti di un ordine significativo di oltre 200 mln euro (circa il 6% dell'order intake)". La commessa, aggiunge Equita, "conferma il solido rapporto tra Jindal e Danieli con diversi ordini assegnati negli ultimi anni. Segnaliamo che Jindal sta guardando attivamente per espandere le proprie operations in Europa. Infatti, risulta essere tra le potenziali offerenti per l'Ilva di Taranto e, notizia di ieri, ha avanzato un'offerta non vincolante per il business dell'acciaio europeo di Thyssenkrupp".
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Technoprobe, B.Akros abbassa rating
17/09/2025 13:08
MARKET DRIVER: Technoprobe, B.Akros abbassa rating
MILANO (MF-NW)--Banca Akros riduce la raccomandazione da buy ad accumulate su Technoprobe, confermando il prezzo obiettivo a 8,50 euro. Technoprobe pubblicherà i risultati del terzo trimestre il 12 novembre. Gli analisti si aspettano un calo sequenziale dei ricavi di circa il 19%, mentre il margine Ebitda è previsto in linea con la fascia mediana della guidance, seppur leggermente inferiore alla soglia del 30%. "Per il quarto trimestre 2025, invece, è attesa una crescita sequenziale dei ricavi pari al 13% su base trimestrale, supportata da una crescita organica legata all'avvio di nuove campagne con clienti di primo piano", concludono gli esperti.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)