-
MARKET DRIVER: First C., Isp alza target price
13/10/2025 14:41
MARKET DRIVER: First C., Isp alza target price
MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo ha alzato da 25,5 a 30,4 euro il prezzo obiettivo su First C., confermando la raccomandazione buy. "Grazie a una buona performance del portfolio, First Capital è stata capace di valorizzare i suoi asset", segnalano gli analisti. "Oltre all'ottimizzazione della struttura finanziaria, vediamo la società pronta per nuovi investimenti, garantendo al contempo un'interessante remunerazione agli azionisti", aggiungono gli esperti. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
WALL STREET: commento di preapertura
13/10/2025 14:26
WALL STREET: commento di preapertura
MILANO (MF-NW)--I future sui listini azionari statunitensi trattano in rialzo, con quello sul Dow Jones che avanza dello 0,78% e quello sull'S&P 500 dell'1,13%, dopo la chiusura in netto calo di Wall Street di venerdì. "Il quadro sui dazi si è improvvisamente complicato venerdì scorso dopo un intervento sui social media del presidente americano, Donald Trump, parzialmente corretto durante il fine settimana, che ha ricordato al mercato che lo scontro (chip e terre rare) è ancora in atto e il rischio di irrigidimento delle posizioni permane. Oggi i future azionari sono in recupero dopo il collasso di venerdì, ma è facile immaginare che il mercato rimarrà in uno stato di allerta, in attesa di conoscere se l'incontro tra Trump e Xi, in occasione del meeting Asean di fine mese, sarà confermato", affermano gli strategist di Mps. "Le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina sono aumentate con una serie di minacce di nuove restrizioni sugli elementi delle terre rare, ulteriori tariffe e controlli sulle esportazioni di software. Questa escalation nelle relazioni commerciali non deve essere sottovalutata, ma può essere vista come un preludio a colloqui prima di una serie di scadenze. La nostra previsione è che Stati Uniti e Cina raggiungano un compromesso, data la loro interdipendenza economica; tuttavia, i rischi di escalation rimangono e stiamo monitorando ogni sviluppo da vicino", commenta Nannette Hechler-Fayd'herbe, Head of Investment Strategy, Sustainability and Research, cio Emea di Lombard Odier. Il calendario della settimana, in assenza dei dati Usa (erano previste l'inflzione, che verrà rilasciata il 24 ottobre, e le vendite al dettaglio di settembre) vede l'avvio della stagione degli utili del terzo trimestre, "con le grandi banche Usa che, come da tradizione, aprono le danze da domani", concludono gli esperti di Mps. "Lo shutdown federale entra nella terza settimana, ritardando parte delle statistiche ufficiali, tra cui inflazione, vendite al dettaglio e prezzi alla produzione. Restano comunque in calendario produzione industriale, indici manifatturieri di New York e Philadelphia, sondaggi Nfib e Nahb e il Beige Book di giovedì", aggiunge Gabriel Debach, market analyst di eToro. Sul fronte societario: - i titoli tecnologici proveranno a recuperare terreno dopo le perdite subite durante il selloff di venerdì. Amd e Nvidia salgono rispettivamente del 3,37% e del 2,84%, nel premercato. Bene anche Oracle che avanza del 2,03% prima della campanella di Wall Street. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Interpump +2%, messaggi costruttivi dal presidente
13/10/2025 14:15
MARKET DRIVER: Interpump +2%, messaggi costruttivi dal presidente
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma rating hold e tp di 43 euro su Interpump dopo un'intervista al presidente Montipò. A detta degli analisti i messaggi del presidente sembrano "costruttivi, pur in un contesto macro ancora complesso, in particolare su marginalità e opportunità di M&A (anche se di dimensioni probabilmente non rilevanti). Noi sul 2025 siamo posizionati sulla parte alta della guidance di marginalità con ricavi flat. Per il 2026 incorporiamo un miglioramento della performance organica a +4,4%", con effetto cambi a -1,1% e M&A +0,4%, con 30bps di miglioramento del margine. Sul fronte margini e contributo M&A potrebbe emergere quindi qualche spazio di upside sulle prospettive 2026, concludono gli analisti. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Cementir, Bnp Paribas assegna outperform
13/10/2025 13:52
MARKET DRIVER: Cementir, Bnp Paribas assegna outperform
MILANO (MF-NW)--Bnp Paribas Exane ha avviato la copertura su Cementir (+2,01% a 16,2 euro) con raccomandazione outperform e prezzo obiettivo a 18 euro. "Dopo anni di sottoperformance rispetto ai peer, lo sconto è ora a circa il 30% sull'Ev/Ebit. Pensiamo che un 15-20% possa essere appropriato", spiegano gli analisti. Un 'bull case', una valutazione nello scenario migliore, "offre un margine di rialzo intorno al 50%", aggiungono gli esperti. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Cyberoo, Alantra conferma buy
13/10/2025 13:41
MARKET DRIVER: Cyberoo, Alantra conferma buy
MILANO (MF-NW)--Alantra conferma rating buy e tp di 2,7 euro su Cyberoo. A detta degli esperti il primo semestre del gruppo ha evidenziato un fatturato resiliente trainato dalla Cyber Security e dal solido slancio della divisione consulenza. Il margine Ebitda è sceso al 21% (rispetto al 28% del primo semestre del 2024) a causa degli investimenti iniziali in Keatrix. L'indebitamento netto è salito a 4,1 milioni di euro, riflettendo gli investimenti in conto capitale relativi a Keatrix, i costi di consolidamento una tantum e le difficoltà sui crediti, sebbene l'esposizione a Sedoc continui a diminuire (-1 milione di euro rispetto all'anno precedente). fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)