-
MARKET DRIVER: future Ws poco mossi
11/11/2025 12:43
MARKET DRIVER: future Ws poco mossi
MILANO (MF-NW)--I futures sui listini azionari statunitensi trattano poco mossi, con quello sul Dow Jones che cresce dello 0,06% e quello sull'S&P 500 in calo dello 0,18%. "Il tema shutdown sembra ormai essere giunto al capolinea, con il Senato Usa che ieri ha approvato un disegno di legge sul finanziamento governativo a breve termine e lo ha inviato alla Camera, dove la votazione potrebbe avvenire già mercoledì", commentano gli strategist di Mps. Il provvedimento, continuano gli esperti, "finanzierà il governo fino al 30 gennaio e fornirà finanziamenti ad alcune agenzie governative per il resto dell'anno fiscale". Sul fronte politico, arrivano notizie positive in tema di dazi, "con gli Usa che sembrano essere vicini ad un accordo per portare i dazi sulla Svizzera al 15% e per una riduzione di quelli riguardanti i beni indiani". Sul fronte macroeconomico, faro sull'indice settimanale Redbook delle vendite al dettaglio. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Bff Bank, Banca Akros alza target price
11/11/2025 12:38
MARKET DRIVER: Bff Bank, Banca Akros alza target price
MILANO (MF-NW)--Banca Akros ha alzato da 11,9 a 12,4 euro il prezzo obiettivo su Bff Bank (+2,36% a 11,28 euro), confermando la raccomandazione buy. I risultati del terzo trimestre hanno evidenziato un risultato netto "sostanzialmente in linea con" le attese degli analisti e "un solido Cet1 ratio". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
COMMENTO BOND: rendimenti area euro in leggero aumento
11/11/2025 12:36
COMMENTO BOND: rendimenti area euro in leggero aumento
MILANO (MF-NW)--I rendimenti dei titoli di Stato dell'area euro sono aumentati leggermente, sostenuti dal crescente ottimismo dei mercati riguardo alla possibile risoluzione dello shutdown del governo statunitense. Tuttavia, i movimenti restano contenuti. Secondo Commerzbank Research, i Bund tedeschi non sono ancora pronti a superare la soglia del 2,7% sui rendimenti decennali. "I dati macro non sono decisivi", spiega la banca, "ma il persistente tono fiacco dei numeri tedeschi è probabilmente un altro argomento per gli investitori a favore di un aumento della durata quando i rendimenti decennali si avvicinano al 2,7%". Nel frattempo, i rendimenti dei Gilt britannici sono scesi dopo la pubblicazione dei dati sul mercato del lavoro, risultati più deboli delle aspettative. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
COMMENTO ENERGY: petrolio in lieve rialzo
11/11/2025 12:33
COMMENTO ENERGY: petrolio in lieve rialzo
MILANO (MF-NW)--I prezzi del petrolio trattano in lieve rialzo, con il Brent che cresce dello 0,30% e il Wti dello 0,25%. I mercati rimangono ottimisti circa la possibile risoluzione dello shutdown del governo statunitense, ma le preoccupazioni per l'eccesso di offerta continuano a frenare i prezzi. L'accordo per porre fine allo shutdown è stato approvato dal Senato ed è ora diretto alla Camera dei Rappresentanti, dove lo Speaker Mike Johnson ha dichiarato che potrebbe essere approvato già domani, riferisce Reuters. Nel frattempo, le sanzioni statunitensi contro i giganti petroliferi russi Rosneft e Lukoil restano al centro dell'attenzione, poichè potrebbero influenzare l'offerta globale. Inoltre, Macquaire prevede un aumento di circa 6 milioni di barili nelle scorte di petrolio greggio Usa. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*BOND: spread Btp/Bund poco mosso a 74,125 punti base
11/11/2025 12:14