-
MARKET DRIVER: Orsero +1,4%, Cfo Sim alza target price
15/09/2025 13:33
MARKET DRIVER: Orsero +1,4%, Cfo Sim alza target price
MILANO (MF-NW)--Cfo Sim ha alzato il prezzo obiettivo su Orsero (+1,44% a 18,34 euro) da 24 a 27,5 euro, confermando la raccomandazione buy. I risultati del primo semestre, commentano gli analisti, sono stati "notevoli, caratterizzati da una crescita organica a doppia cifra dei ricavi abbinata a una progressione più che proporzionale dei margini". Inoltre, aggiungono gli esperti, le attività del gruppo sono sostanzialmente non condizionate dai dazi Usa e la guidance 2025 è stata rivista al rialzo.
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Borsa Mumbai: Sensex chiude a -0,2% a 81.785,74 punti
15/09/2025 13:04
-
MARKET DRIVER: mercati europei nell'incertezza, ma sostenuti dai fondamentali aziendali(Axa I.M.)
15/09/2025 13:04
MARKET DRIVER: mercati europei nell'incertezza, ma sostenuti dai fondamentali aziendali(Axa I.M.)
MILANO (MF-NW)--"L'estate si è chiusa con l'azionario europeo in rialzo, sulla scia di una ventata d'ottimismo dopo risultati semestrali positivi e un accordo commerciale con gli Stati Uniti. Il quadro macro resta poco entusiasmante e i mercati puntano le loro speranze su un prossimo taglio dei tassi da parte della Fed. Nel mese di agosto, i mercati azionari hanno dato nuovamente prova di resilienza e hanno continuato a crescere. Diversi elementi hanno sostenuto la buona performance dei listini europei: i risultati semestrali non hanno riservato brutte sorprese, l'Europa ha firmato un accordo commerciale con gli Stati Uniti che, anche se sfavorevole, fa comunque sperare in una maggiore stabilità, e il messaggio del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, lascia intravedere la possibilità di un taglio dei tassi a settembre." È quanto emerge da un'analisi di Gilles Guibout, Head of European Equities di Axa Investment Managers, che sottolinea come, nonostante le incertezze macro, la fiducia degli investitori sembri rafforzarsi grazie ai recenti sviluppi positivi.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
15/09/2025 12:55
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
(MT Newswires)
MILANO (MF-NW)--Ecco i titoli più chiacchierati, i più comprati e i più venduti nel premercato a Wall Street.
LoanDepot sale del 7,6% nel premercato, dopo aver chiuso venerdì con un incremento dello 0,7%.
Opendoor Technologies guadagna il 5,7% nelle contrattazioni pre-apertura di Wall Street, invertendo la flessione del 13,8% registrata alla chiusura di venerdì.
Tesla sale del 3,3% nel pre-apertura di Wall Street, dopo un rialzo del 7,4% nella seduta precedente.
UnitedHealth Group sale dell'1,2% nel premercato, invertendo un calo dello 0,3% alla chiusura di venerdì.
Alphabet sale dell'1,1% pre-apertura di Wall Street, dopo un incremento dello 0,3% registrato nella seduta di venerdì.
FuboTV sale dello 0,6% nelle contrattazioni premercato, dopo un rialzo del 2,6% nella seduta precedente.
Nvidia scende del 2,6% alcune ore prima dell'apertura di Wall Street, invertendo un rialzo dello 0,4% alla chiusura di venerdì.
Palantir Technologies scende dell'1,2% nel premercato, invertendo un incremento del 4,3% alla chiusura di venerdì.
alb
alberto.chimenti@mfnewswires.it
A3458286
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Euronext: successo per la Sustainability Week 2025, oltre 3.200 partecipanti
15/09/2025 12:50
Euronext: successo per la Sustainability Week 2025, oltre 3.200 partecipanti
MLANO (MF-NW)--Euronext ha concluso con successo l'edizione 2025 dell'Euronext Sustainability Week.
Dal suo lancio nel 2017, spiega una nota, l'Euronext Sustainability Week è cresciuta fino a diventare una piattaforma leader per il dialogo, la formazione e l'azione nella finanza sostenibile. L'edizione 2025 ha visto oltre 3.200 partecipanti e più di 180 relatori esperti in 34 eventi che si sono tenuti in dieci sedi europee, con oltre 200 investitori istituzionali e retail attivamente coinvolti in dibattiti, workshop e incontri su investimenti sostenibili, regolamentazione ESG e innovazione.
Durante la settimana, Euronext ha ribadito il suo impegno strategico nel posizionare i mercati dei capitali come catalizzatori per il futuro sostenibile dell'Europa, consentendo a investitori ed emittenti di allinearsi agli obiettivi climatici a lungo termine e contribuire a rafforzare l'autonomia strategica dell'Europa in un contesto geopolitico e ambientale volatile.
Stéphane Boujnah, Ceo e Presidente di Euronext, ha sottolineato che "questa settimana ha dimostrato come l'ecosistema finanziario europeo stia proseguendo i suoi sforzi per affrontare le sfide della transizione energetica, del rischio climatico e della crescita sostenibile in un contesto geopolitico complesso. In Euronext, continuiamo a impegnarci a dare il buon esempio, offrendo soluzioni innovative e rafforzando la collaborazione tra stakeholder pubblici e privati. Il successo di questa edizione ribadisce che la convergenza tra sostenibilità, sicurezza energetica e resilienza strategica non è più un'ambizione futura, ma una realtà presente che plasma l'evoluzione dei mercati dei capitali".
com/fus
marco.fusi@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)