-
COMMENTO BOND: Societe Generale vede rendimenti Bund più alti in 2026
07/11/2025 11:55
COMMENTO BOND: Societe Generale vede rendimenti Bund più alti in 2026
MILANO (MF-NW)--Nell'Eurozona, il rendimento del Bund decennale tratta poco mosso, in aumento di un solo punto base al 2,67%. Anche l'Oat francese cresce di un punto base al 3,46%, con lo spread Oat/Bund a 79 pb. Lo spread Btp/Bund registra invece un differenziale di 76 punti base. Societe Generale tende a prevedere rendimenti dei Bund moderatamente più alti nel 2026, ma un aumento oltre il 3% del costo di finanziamento del decennale tedesco richiede alcune condizioni preliminari. L'espansione fiscale tedesca e il conseguente aumento dell'emissione di debito continueranno a essere il tema principale per gli spread dei rendimenti dei titoli di Stato dell'Eurozona nel 2026, dichiara Seb. Sul fronte macroeconomico, il surplus commerciale della Germania è stato registrato a 15,3 miliardi di euro a settembre, in calo rispetto ai 16,9 miliardi di euro rivisti di agosto, secondo i dati pubblicati dall'Ufficio Federale di Statistica del paese. Gli analisti si aspettavano una lettura di 16,7 miliardi di euro per il mese. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Pirelli +0,9%, Isp conferma buy
07/11/2025 11:48
MARKET DRIVER: Pirelli +0,9%, Isp conferma buy
MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 7 euro su Pirelli (+0,88% a 6,196 euro). Gli analisti definiscono il terzo un trimestre più che solido e confermano il titolo come la loro azione preferita tra quelle del settore tyres su cui hanno copertura. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*BOND: spread Btp/Bund poco mosso a 75,305 punti base
07/11/2025 11:46
-
Cina: riserve valutarie in crescita ad ottobre
07/11/2025 11:29
Cina: riserve valutarie in crescita ad ottobre
MILANO (MF-NW)--Le riserve valutarie della Cina sono aumentate leggermente ad ottobre, segnando il terzo mese consecutivo di crescita e superando le aspettative del mercato che si aspettava un calo. La riserva di valuta estera del Paese, riporta l'Amministrazione Statale del Forex, è aumentata di 4,7 miliardi di dollari rispetto al mese precedente, raggiungendo 3,343 trilioni di dollari. Gli economisti intervistati dal Wall Street Journal si aspettavano che le riserve calassero a 3,327 trilioni di dollari alla fine di ottobre, rispetto ai 3,339 trilioni del mese precedente. L'aumento riflette gli effetti combinati delle conversioni dei tassi di cambio e delle variazioni dei prezzi degli asset, in un contesto di dollaro forte. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Messico: B.centrale taglia tassi per undicesima volta consecutiva
07/11/2025 11:28
Messico: B.centrale taglia tassi per undicesima volta consecutiva
MILANO (MF-NW)--La Banca centrale del Messico ha proseguito il suo ciclo di allentamento monetario con l'undicesimo taglio consecutivo del tasso d'interesse di riferimento, mantenendo aperta la possibilità di ulteriori riduzioni in futuro. Nel dettaglio il consiglio direttivo, composto da cinque membri, ha votato 4 a 1 per ridurre il tasso d'interesse overnight di 25 punti base, portandolo al 7,25%. Il vicegovernatore Jonathan Heath avrebbe preferito mantenere il costo del denaro al 7,5%. "Guardando avanti, il consiglio valuterà la possibilità di ridurre il tasso di riferimento", ha puntualizzato la Banca centrale. "L'ambiente di incertezza e le tensioni commerciali continuano a rappresentare rischi significativi al ribasso per la crescita", ha aggiunto l'Istituto. I rischi inflazionistici restano orientati al rialzo, ma in misura minore rispetto al periodo compreso tra il 2021 e il 2024. La Banca centrale ha leggermente aumentato le sue previsioni d'inflazione per la prima metà del prossimo anno, ma prevede comunque che l'indice dei prezzi al consumo torni al suo obiettivo del 3% nel terzo trimestre del 2026. alb (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)