COMMENTO BOND: rendimenti poco mossi in attesa Fed
16/09/2025 11:53
COMMENTO BOND: rendimenti poco mossi in attesa Fed
MILANO (MF-NW)--I rendimenti dei titoli di Stato dell'Eurozona continuano a trattare poco mossi, con il costo di finanziamento del Bund decennale che sale di un solo punto base al 2,7%, in attesa della decisione di domani della Federal Reserve sui tassi di interesse.
La view di Anima Sgr sui titoli di Stato rimane neutrale. "La strategia di gestione si concentra su una gestione tattica all'interno del trading range, con approcci differenziati a seconda delle scadenze. In particolare, adottiamo una posizione più cauta sulle scadenze extra-lunghe, soggette a fattori di rischio difficili da contrastare, come la mancanza di disciplina fiscale, l'elevata offerta di titoli e le incertezze politiche negli Stati Uniti".
Al contrario, aggiungono gli esperti, "restiamo più costruttivi sulle scadenze brevi e intermedie, con una preferenza per i titoli di Stato europei rispetto a quelli statunitensi, grazie alle aspettative di una politica monetaria più conservativa e alla recente divergenza dei tassi di interesse tra le due sponde dell'Atlantico".
Sul credito, infine, Anima Sgr conferma un approccio prudente e selettivo.
alb
alberto.chimenti@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)