-
MARKET DRIVER: B.Ifis, Equita alza tp e resta buy
12/11/2025 13:30
MARKET DRIVER: B.Ifis, Equita alza tp e resta buy
MILANO (MF-NW)--Equita Sim ha alzato il target price di B.Ifis a 28,5 euro per effetto di un miglioramento del dividendo rispetto alle precedenti assunzioni e di minori incertezze future dopo un trimestre importante su capitale e dividendo e l'annuncio della vendita di Hype. Buy invariato con il titolo che offre un dividend yield medio stimato in area 8.5% nel prossimo triennio. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
12/11/2025 13:17
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
(MT Newswires) MILANO (MF-NW)--Le azioni più discusse nel subforum Reddit Wallstreetbets mostrano movimenti contrastanti nelle ore precedenti all'apertura. - Rocket Lab segna un rialzo del 9,3%, dopo aver chiuso lunedì con un modesto +0,5%, grazie a perdite trimestrali più contenute e ricavi in crescita. - Nebius Group recupera terreno con un +1,1%, ribaltando il calo dell'1,2% registrato lunedì. - CoreWeave cede quasi il 10%, invertendo il +1,5% della sessione precedente, dopo aver aggiornato le stime dei ricavi 2025 a 5,05-5,15 miliardi di dollari, rispetto alla precedente previsione di 5,15-5,35 miliardi. - Beyond Meat registra un calo del 6% prima dell'inizio delle contrattazioni, dopo il -3,6% della seduta precedente. - Le azioni di Nvidia calano dell'1,4%, dopo il forte rialzo del 5,8% di lunedì. - Palantir Technologies registra un calo dello 0,7%, rispetto all'aumento dell'8,8% della sessione precedente. - Le azioni di Tesla registrano un calo dello 0,5%, invertendo il +3,7% di lunedì. - Meta Platforms scende dello 0,3% nel pre-market, dopo il +1,6% della giornata precedente. cba A3502579 MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
PUNTO DEL POMERIGGIO EUROPEO: 12 NOVEMBRE 2025
12/11/2025 13:02
PUNTO DEL POMERIGGIO EUROPEO: 12 NOVEMBRE 2025
MILANO (MF-NW)--I listini azionari europei trattano in rialzo, con l'Euro Stoxx 50 in crescita dello 0,97%. Sul fronte macroeconomico, il tasso di inflazione annuale della Germania è sceso al 2,3% in ottobre, rispetto al 2,4% di settembre, secondo i dati riportati dall'Ufficio Federale di Statistica. Su base mensile, i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,3%, in linea con le stime preliminari. Anche i tassi di inflazione armonizzati, sia annuali che mensili, relativi a settembre, sono stati confermati rispettivamente al 2,3% e allo 0,3%, rispetto al 2,4% e allo 0,2% registrati a settembre. In Italia, "l'indice destagionalizzato della produzione industriale relativo al mese di settembre è aumentato del 2,8% rispetto ad agosto", riporta l'Istat. Tuttavia, questo rimbalzo non deve essere sopravvalutato, avvertono gli economisti di Ing. "È più sensato considerare la media del periodo luglio-settembre, che elimina l'effetto distorsivo di agosto", proseguono gli esperti. "Tale media mostra una contrazione dello 0,5% rispetto al secondo trimestre, confermando che l'industria non è riuscita a riprendersi durante i mesi estivi". cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Inwit, Isp riduce target price
12/11/2025 13:01
MARKET DRIVER: Inwit, Isp riduce target price
MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo ha ridotto da 11,1 a 10,5 euro il prezzo obiettivo su Inwit, confermando la raccomandazione buy. Gli analisti hanno ridotto le stime di Eps 2025-2026 dopo i conti del terzo trimestre e l'aggiustamento della guidance 2026-2030. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
PUNTO DEL MATTINO AMERICANO: 11 NOVEMBRE 2025
12/11/2025 12:46
PUNTO DEL MATTINO AMERICANO: 11 NOVEMBRE 2025
MILANO (MF-NW)--I futures sui listini azionari statunitensi trattano in lieve rialzo con quello sul Dow Jones che registra un incremento dello 0,20% mentre quello sull'S&P 500 cresce dello 0,27%. "In attesa dell'imminente conclusione dello shutdown negli Stati Uniti (oggi la Camera dovrebbe votare in tal senso), che consentirà la progressiva normalizzazione della pubblicazione dei principali dati macro statunitensi, gli operatori prestano attenzione ai pochi dati disponibili", commentano gli strategist di Mps. Sul fronte macroeconomico, l'istituto di ricerca Adp ha segnalato che nelle quattro settimane che si sono concluse il 25 ottobre le aziende Usa hanno perso in media 11.250 posti di lavoro. Inoltre, la fiducia piccole imprese Usa dell'Nfib, è stata registrata "in lieve calo e pressoché in linea con le attese (98,2 da 98,8 e contro il 98,3 atteso)", concludono gli esperti. Faro anche sui discorsi dei governatori Fed Christopher Waller e Stephen Miran, che potrebbero fare maggiore chiarezza riguardo al futuro della politica monetaria. DATI 13:00 USA Indice settimanale richieste mutui 16:30 USA Dati Eia su scorte e produzione di greggio 18:00 USA Eia, pubblicazione report mensile AZIONI Rocket Lab, azienda statunitense specializzata nella produzione di satelliti e razzi e nei servizi di lancio, ha registrato ricavi record nel terzo trimestre, sostenuta dall'aumento del numero di lanci e dall'espansione del portafoglio ordini. Il titolo è in rialzo di oltre il 2% nel pre-market sul Nasdaq. Nel dettaglio, la società ha riportato un fatturato di 155 milioni di dollari (+48% a/a), superando le stime degli analisti di Lseg, che prevedevano 152 mln usd. La perdita per azione si è attestata a 0,03 usd, inferiore alle attese del mercato, che stimavano una perdita di 0,10 usd per azione. VALUTE Il dollaro si è leggermente rafforzato, mentre l'incertezza sulle prospettive economiche degli Stati Uniti è rimasta elevata, nonostante i progressi del Congresso verso la fine dello shutdown del governo federale. La sterlina si è indebolita rispetto all'euro e al dollaro, e rimane esposta a ulteriori ribassi dopo le notizie secondo cui il primo ministro britannico Keir Starmer potrebbe affrontare una sfida alla leadership in seguito alla presentazione del bilancio del 26 novembre, secondo quanto riferito da Ing. OBBLIGAZIONI I rendimenti dei Treasury trattano in calo mentre gli investitori attendono novità sullo stato di salute dell'economia americana e sull'outlook della politica monetaria della Federal Reserve. Il rendimento del Treasury biennale scende al 3,566%, quello del decennale al 4,092% e quello del trentennale al 4,693%. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)