-
MARKET DRIVER: Finecobank, Isp conferma buy
08/09/2025 09:48
MARKET DRIVER: Finecobank, Isp conferma buy
MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 21,2 euro su Finecobank (+0,49% a 18,565 euro). "Consideriamo i dati sulla raccolta netta di agosto solidi", commentano gli analisti.
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Borsa Shanghai: Composite chiude a +0,38% a 3.826,84 punti
08/09/2025 09:44
-
MARKET DRIVER: Moncler, Equita Sim conferma buy
08/09/2025 09:39
MARKET DRIVER: Moncler, Equita Sim conferma buy
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 63,5 euro su Moncler (-0,09% a 47,01 euro). "Pensiamo che il contesto di settore non abbia mostrato particolari cambi di passo nei mesi estivi e che variazioni di trend siano essenzialmente spiegate dalle diverse basi di confronto. I mesi estivi inoltre (per il settore ma ancor più per il marchio Moncler) vedono una incidenza stagionalmente maggiore del turismo rispetto agli acquisti domestici e il turismo continua a essere penalizzato dalla debolezza del dollaro e del renminbi", commentano gli analisti. Una eventuale limatura delle stime sul terzo trimestre per gli esperti avrebbe un impatto trascurabile sulle attese sull'intero anno, mentre è "più importante naturalmente l'andamento del quarto trimestre, che presenta un confronto più difficile ma che nonostante questo potrebbe beneficiare - come già sperimentato nel quarto trimestre degli ultimi esercizi - della più forte stagionalità del marchio, di un peso stagionalmente minore del turismo e di una
concentrazione di iniziative di prodotto/comunicazione. Come sensitivity, ogni tre punti percentuali in meno di performance Dtc Moncler nel quarto trimestre valgono un 1% di fatturato annuo in meno a livello di gruppo".
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Somec +1,7%, Tp Icap conferma buy e alza tp
08/09/2025 09:30
MARKET DRIVER: Somec +1,7%, Tp Icap conferma buy e alza tp
MILANO (MF-NW)--Tp Icap Midcap conferma la raccomandazione buy e alza il prezzo obiettivo a 20 euro dai precedenti 18,10 su Somec (+1,76% a 14,20 euro), società che "sta beneficiando appieno del boom in corso nel settore crocieristico" e che viene inclusa tra le top pick del secondo semestre. Il mercato globale delle crociere, a detta degli analisti, "continua a registrare una crescita senza precedenti, confermata dagli ultimi dati Cliea e dai portafogli ordini record dei cantieri navali come Fincantieri, pieni fino al 2032". Gli esperti evidenziano come la domanda sia "trainata sia dall'aumento del volume di passeggeri (42 milioni previsti entro il 2028, +41% rispetto al 2019) sia dalla rapida espansione dei segmenti premium e di lusso, che richiedono interni altamente personalizzati e a valore aggiunto". In questo contesto, "Somec beneficia direttamente della sua leadership globale nel settore dei vetri per imbarcazioni e delle cucine professionali, con una visibilità a lungo termine rara, supportata dal forte slancio nel settore del refitting". A questo si aggiunge la performance della divisione dedicata agli interni di lusso, Mestieri: "dopo un 2023-2024 difficile, la divisione è tornata a una traiettoria positiva nel primo trimestre del 2025, registrando una crescita del +53% su base annua" a sostegno delle attese per un continuo miglioramento dei margini nei prossimi trimestri "sostenuto da una migliore allocazione dei progetti nel settore dell'ospitalità e da un graduale spostamento verso attività civili a margini più elevati".
bon
andrea.bonfiglio@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: B.Mediolanum, Equita conferma buy
08/09/2025 09:12
MARKET DRIVER: B.Mediolanum, Equita conferma buy
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 16,7 euro su B.Mediolanum (+0,18% a 17,01 euro). "Banca Mediolanum intende rafforzare la propria presenza in Spagna, con l'obiettivo di portare ad almeno il 25% del patrimonio complessivo in gestione l'apporto del mercato iberico (dall'attuale 10% o 14,2 mld a fine primo semestre). Lo hanno dichiarato Sara Doris, vicepresidente della banca e della controllata iberica Banco Mediolanum, e il dg Igor Garzesi", segnalano gli analisti, aggiungendo che l'espansione "non passerà attraverso operazioni di acquisizione, ma sarà perseguita con crescita organica. La Spagna rappresenta un ulteriore driver di crescita della società".
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)