-
MARKET DRIVER: Ermenegildo Zegna, Ubs conferma neutral
08/09/2025 10:55
MARKET DRIVER: Ermenegildo Zegna, Ubs conferma neutral
MILANO (MF-NW)--Ubs conferma la raccomandazione neutral e il prezzo obiettivo a 9,5 usd su Ermenegildo Zegna (9 usd il valore del titolo a Wall Street). I conti semestrali resi noti venerdì hanno evidenziato un Ebit margin di 30 punti base oltre il consenso e il management si è detto "a suo agio" con le stime di consenso su ricavi ed Ebit adjusted per l'intero anno, segnalano gli analisti.
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
TOP NEWS ESTERO: l'oro raggiunge il nuovo massimo di 3648 dollari l'oncia
08/09/2025 10:49
TOP NEWS ESTERO: l'oro raggiunge il nuovo massimo di 3648 dollari l'oncia
MILANO (MF-NW)--L'oro ha raggiunto un nuovo massimo: 3648 dollari l'oncia. "Il prezzo dell'oro continua a salire, nonostante il biglietto verde sia in ripresa da due mesi", afferma Friso Rengers, strategist di Ing.
"Qui entrano in gioco diversi fattori: la dinamica e la forza dell'economia statunitense e l'atteggiamento attendista di molti paesi nei confronti delle politiche dell'amministrazione Trump".
"Naturalmente", prosegue l'esperto, "pesano l'elevato deficit di bilancio degli Stati Uniti, l'aumento delle stablecoin e infine il desiderio delle economie dei Brics di diventare meno dipendenti dall'attuale sistema monetario controllato dagli Usa".
"In questo gioco di potere", conclude lo strategist, "l'oro svolge attualmente il ruolo di bene rifugio sia per gli investitori sia per le banche centrali".
ava
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Finecobank, B.Akros conferma accumulate
08/09/2025 10:35
MARKET DRIVER: Finecobank, B.Akros conferma accumulate
MILANO (MF-NW)--Banca Akros conferma la raccomandazione accumulate e il prezzo obiettivo a 20 euro su Finecobank (-0,14% a 18,45 euro). "La raccolta netta di agosto è stata sostanzialmente in linea con le nostre attese. L'acquisizione di nuovi clienti è stata ancora notevole, validando ulteriormente il modello di attività della banca", sottolineano gli analisti.
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
TOP NEWS ESTERO: in Germania aumenta la produzione industriale
08/09/2025 10:34
TOP NEWS ESTERO: in Germania aumenta la produzione industriale
MILANO (MF-NW)--In Germania la crescita della produzione industriale di luglio è in linea con le attese, con un aumento dell'1,3% m/m (+1,5% a/a).
"Il dato di luglio è in linea con la nostra previsione di +1,5% m/m ma è la revisione di giugno ad offrire un quadro più favorevole sullo stato dell'industria tedesca, non solo dimezzando a -0,5% t/t la contrazione dell'output registrata nel 2° trimestre ma lasciando anche un'eredità statistica ben più favorevole sul trimestre estivo quando il settore potrebbe quindi tornare a contribuire positivamente alla formazione del valore aggiunto", affermano gli analisti di Intesa Sanpaolo. "Ad agosto la produzione dovrebbe essere tornata a calare ed è ancora prematuro trarre implicazioni dal bimestre giugno-luglio in quanto le letture di produzione industriale negli ultimi mesi sono state molto volatili. Tuttavia, nel complesso i dati potrebbero confermare le indicazioni di stabilizzazione per la manifattura che emergono dalle indagini di fiducia".
Gli ordinativi manifatturieri sono calati di -2,9% m/m a luglio dopo che la flessione del mese precedente è stata però rivista a -0,2% m/m da -1%. Allo stesso tempo, il numero di posti di lavoro ricercati in Germania nel settore automobilistico, con particolare attenzione all'elettromobilità, è diminuito significativamente. "Il numero di posti vacanti a giugno 2025 presso le case automobilistiche focalizzate sull'elettromobilità era superiore di quasi il 20% rispetto alle aziende focalizzate sui motori a combustione", afferma Oliver Falck, direttore del Centro Ifo per l'economia dell'innovazione e della trasformazione digitale. "Tuttavia, le aziende verdi erano ancora alla ricerca del doppio delle posizioni alla fine del 2023. Si tratta di un calo relativo dell'81% che indica che il cambiamento strutturale sta rallentando in modo significativo. Nel complesso", conclude l'esperto, "il numero di posti vacanti nell'industria automobilistica tedesca è diminuito di due terzi entro giugno 2025, rispetto al picco di agosto 2023, il livello più basso dalla pandemia di coronavirus".
"Continuiamo ad attenderci un recupero della domanda domestica nei prossimi mesi sostenuta dai tagli dei tassi e dai primi incentivi varati dal governo. Al contrario, quella estera dovrebbe iniziare a risentire dell'inasprimento delle barriere commerciali. In sintesi", concludono gli analisti di Intesa Sanpaolo, "continuiamo a ritenere che il punto di minimo ciclico per la manifattura tedesca sia stato superato ma prevediamo che la ripresa della produzione industriale nel 2° semestre dell'anno risulterà complessivamente tiepida".
ava
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: B.Generali, Akros la vede a 52,5 euro
08/09/2025 10:27
MARKET DRIVER: B.Generali, Akros la vede a 52,5 euro
MILANO (MF-NW)--Banca Akros ha ridotto il prezzo obiettivo su B.Generali (-0,45% a 49,02 euro) a 52,5 da 54,5 euro, confermando la raccomandazione accumulate. La raccolta netta di agosto è stata "un po' sotto le attese, ma il mix è stato un po' migliore", commentano gli analisti. "Dopo lo stop all'offerta da Mediobanca, riduciamo il target price", aggiungono gli esperti.
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)