-
MARKET DRIVER: Ascopiave, MB alza target price
07/11/2025 14:10
MARKET DRIVER: Ascopiave, MB alza target price
MILANO (MF-NW)--Mediobanca Research ha alzato da 3,75 a 3,8 euro il prezzo obiettivo su Ascopiave (+3,86% a 3,23 euro), confermando la raccomandazione outperform. Gli analisti hanno aggiornato al rialzo dell'1% l'anno le stime di Ebitda e utile netto 2025-2027. Per gli esperti il titolo resta sottovalutato ai prezzi attuali di Borsa. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Ubs disegna i quattro rischi per Campari
07/11/2025 14:06
MARKET DRIVER: Ubs disegna i quattro rischi per Campari
MILANO (MF-NW)--"Visto che Campari tratta a circa 18,6 volte l'ev/utile operativo netto dopo le tasse 2026, sostanzialmente in linea con le principali aziende European Staples, ma con un premio del 20% rispetto alle rivali Diageo e Pernod", Ubs ha ribadito il rating neutral e il target price a 6 euro sull'azione, pur sottolineando che la riorganizzazione verso un modello di House of Brands, che consentirà una più efficiente allocazione delle risorse, una migliore esecuzione locale, il percorso verso una leva finanziaria inferiore a 2,5 volte e la pausa nelle attività di m&a con un aumento dell'ottimizzazione del portafoglio, dovrebbero essere accolti positivamente dagli investitori. Ma non mancano gli aspetti negativi. In primo luogo, "Campari mantiene una certa disciplina sui prezzi nell'attuale contesto di debolezza del settore, ma le categorie stanno attirando maggior concorrenza da parte di aziende disposte ad accettare margini più bassi. In secondo luogo, le capacità tradizionali di brand building di Campari sono maggiormente orientate al canale on-premise (bar, ristoranti), dove le preoccupazioni dei consumatori sulla capacità di spesa si sono accentuate", spiega Ubs. "In terzo luogo, non è chiaro se il maggior impulso sui prodotti ready-to-drink, in particolare nel segmento Aperitivi, possa impattare negativamente i margini lordi e potenzialmente diluire l'equity dei marchi principali, soprattutto nei mercati meno maturi. In quarto luogo", conclude Ubs, "la cessione dei marchi non core a multipli bassi potrebbe ridurre gli utili se comportasse costi fissi non eliminabili. Infine, i produttori locali rappresentano ancora circa il 26% delle vendite (una quota simile a quella di Aperol) e sollevano dubbi sul fatto che livelli di spesa A&P inferiori alla media del gruppo siano sufficienti per sostenere la crescita in un contesto di concorrenza in aumento". fra MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Cementir, Equita Sim alza target price
07/11/2025 14:05
MARKET DRIVER: Cementir, Equita Sim alza target price
MILANO (MF-NW)--Equita Sim ha alzato da 13,2 a 14,1 euro il prezzo obiettivo su Cementir, confermando la raccomandazione hold. I risultati del terzo trimestre sono stati leggermente migliori delle attese, spiegano gli analisti, che hanno aumentato le stime di Eps 2025-2026 del 2%. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Snam, DB alza target price
07/11/2025 13:59
MARKET DRIVER: Snam, DB alza target price
MILANO (MF-NW)--Deutsche Bank ha alzato da 6,4 a 6,5 euro il prezzo obiettivo su Snam (+0,9% a 5,576 euro), confermando la raccomandazione buy. Gli analisti hanno incluso nel loro modello il debito netto più basso e sottolineano come il titolo sia ancora fortemente sottovalutato. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Campari storia di crescita più solida negli spirits (Citi)
07/11/2025 13:52
MARKET DRIVER: Campari storia di crescita più solida negli spirits (Citi)
MILANO (MF-NW)--Citi è rimasta colpita dalle opportunità di espansione geografica e penetrazione dei brand di Campari emerse nel corso dello Strategist Day, così come dal programma di efficienza che fornirà le risorse necessarie per aumentare gli investimenti nei brand e nei mercati principali. "Anche se le sfide nel breve termine restano, usciamo dallo Strategist Day con la convinzione che Campari rappresenti ancora la storia di crescita più interessante nel settore degli spirit. Il managementha delineato una strategia convincente su come e perché il gruppo prevede di tornare a una crescita organica delle vendite nette mid-to-high single digit nel 2026", commenta Citi. "Di conseguenza, le stime del consenso attuali sulla crescita organica delle vendite nel 2026 a +3,6% appaiono un punto di partenza realistico e non ci aspettiamo variazioni significative. Quindi", afferma Citi, "ribadiamo il rating buy e il target price a 7,75 euro". fra MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)