-
MARKET DRIVER: Antares, Intermonte conferma outperform
14/08/2025 17:00
MARKET DRIVER: Antares, Intermonte conferma outperform
MILANO (MF-NW)--Intermonte conferma rating outperform e tp di 5,2 euro su Antares dopo che ilministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha confermato che le proposte elaborate insieme agli operatori del settore verranno integrate nel disegno di legge sulle piccole e medie imprese. La certificazione si configura come una sorta di bollino di garanzia, che avrà durata di un anno e sarà soggetta a controlli periodici tramite ispezioni e audit. L'obiettivo è istituire criteri di tracciabilità e conformità produttiva per tutelare il marchio Made in Italy e contrastare la concorrenza sleale. Gli esperti ritengono che l'iniziativa legislativa, la cui conclusione è prevista entro l'autunno, possa generare nuove opportunità di business per Antares Vision, attiva attualmente nel settore farmaceutico, del food & beverage e della cosmetica.
fus
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Usa: +56 mld piedi cubi scorte settimanali gas naturale
14/08/2025 16:51
Usa: +56 mld piedi cubi scorte settimanali gas naturale
MILANO (MF-NW)--Le scorte di gas naturale statunitensi sono aumentate di 56 miliardi di piedi cubi nella settimana terminata l'8 agosto, un aumento superiore ai 54 miliardi previsti dagli economisti e di quello di 7 miliardi di piedi cubi nella settimana precedente.
Le scorte, pari a 3.186 mld di piedi cubi, sono inferiori del 2,4% rispetto alla settimana corrispondente dell'anno precedente e del 6,6% superiori alla media quinquennale.
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
COMMENTO ENERGY: petrolio sotto pressione attende incontro Trump-Putin
14/08/2025 16:45
COMMENTO ENERGY: petrolio sotto pressione attende incontro Trump-Putin
MILANO (MF-NW)--Il mercato petrolifero è finito sotto pressione dopo le comunicazioni dell'International Energy Agency e dell'Energy Information Administration, che vedono un surplus di offerta di oro nero sul mercato.
Il faro degli operatori è ora puntato sull'incontro di domani tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e del suo omologo russo, Vladimir Putin, meeting che potrebbe eliminare gran parte del rischio sanzioni che grava sul mercato.
"Potrebbe essere un po' prematuro considerarlo certo, visto che Trump ha minacciato conseguenze severe qualora Putin non accetti un cessate il fuoco. È evidente che ci sia un rischio rialzista per il mercato se i progressi risultassero limitati. Questo potrebbe spingere Trump a estendere tariffe secondarie ad altri acquirenti di energia russa", avvertono gli economisti di Ing.
L'eccesso di offerta previsto per la parte finale dell'anno e per il 2026, unito alla capacità produttiva di riserva dell'Opec, suggerisce che il mercato dovrebbe essere in grado di gestire l'impatto delle tariffe secondarie sull'India, aggiungono gli esperti. Tuttavia, la situazione diventerebbe più difficile se le tariffe secondarie fossero estese ad altri acquirenti chiave di petrolio russo, tra cui Cina e Turchia.
alb
alberto.chimenti@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Usa: +56 mld piedi cubi scorte settimanali gas naturale
14/08/2025 16:38
-
*Gas europeo: future Ttf settembre in calo dell'1,288% a 32,18 euro
14/08/2025 16:31