-
MARKET DRIVER: Tim, B.Akros alza tp
07/08/2025 17:05
MARKET DRIVER: Tim, B.Akros alza tp
MILANO (MF-NW)--Banca Akros conferma la raccomandazione buy e alza il prezzo obiettivo da 0,48 a 0,5 euro su Tim. Gli analisti pongono l'accento sui principali spunti emersi da un'intervista rilasciata da Pietro Labriola, ad di Tim, e segnalano, tra gli altri che la guidance sull'Fcf 2025 è prudente e che un piano dettagliato sulle sinergie con Poste sarà presentato a febbraio 2026.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
COMMENTO ENERGY: gas volatile, resta altamente sensibile a meteo
07/08/2025 16:45
COMMENTO ENERGY: gas volatile, resta altamente sensibile a meteo
MILANO (MF-NW)--"Il gas naturale rimane altamente sensibile alla domanda legata alle condizioni meteo, soprattutto per il riscaldamento nei mesi invernali e per il raffrescamento nei mesi estivi. La recente debolezza è probabilmente riconducibile a una domanda stagionale ridotta, che limita il potenziale di rialzo nel breve termine. Inoltre, le dinamiche di offerta e scorte continuano a influenzare i prezzi, ma non hanno esercitato una pressione rialzista sufficiente a contrastare la debolezza della domanda", afferma Daniela Sabin Hathorn, Senior Market Analyst presso Capital.com.
L'andamento dei prezzi riflette anche le previsioni meteorologiche di breve termine, che possono rapidamente modificare le aspettative degli operatori. Di conseguenza, la volatilità resta elevata, soprattutto in prossimità dei livelli tecnici chiave, puntualizza l'esperta.
Guardando avanti, prosegue Hathorn, è probabile che il gas naturale continui a muoversi all'interno di una fascia tecnica sensibile, con il livello dei 3,00 dollari che funge da snodo cruciale. Il mercato sembra in fase di consolidamento all'interno di un trend ribassista di fondo, in attesa di un catalizzatore fondamentale o di una rottura tecnica decisa che possa determinare la prossima direzionalità.
L'evoluzione futura sarà verosimilmente influenzata da variazioni meteorologiche di breve periodo e dal relativo impatto sulle previsioni di domanda, dai dati sulle scorte e sulle tendenze produttive, nonché dal sentiment del mercato energetico globale, incluse eventuali ricadute dal petrolio e dai flussi di Gnl.
alb
alberto.chimenti@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Danieli +2,77%, riprende programma buyback (Equita)
07/08/2025 16:43
MARKET DRIVER: Danieli +2,77%, riprende programma buyback (Equita)
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione buy su Danieli e il prezzo obiettivo a 41 euro (+2,77% a 38,9 euro). A detta degli analisti, Danieli ha ripreso il programma di buyback nel mese di luglio, acquistando: 197.000 azioni ordinarie (pari allo 0,6% del capitale in circolazione) per un controvalore di 7 milioni di euro e 207.000 azioni di risparmio (anch'esse pari allo 0,6% del capitale) per 5,6 mln di euro. Dall'inizio del 2025, l'azienda ha investito complessivamente circa 48 mln di euro in buyback, acquistando il 3,0% delle azioni di risparmio e il 2,7% delle azioni ordinarie. Ad oggi, Danieli detiene il 12,5% del totale delle azioni di risparmio e il 10,7% delle azioni ordinarie.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Usa: +7 mld piedi cubi scorte settimanali gas naturale
07/08/2025 16:39
Usa: +7 mld piedi cubi scorte settimanali gas naturale
MILANO (MF-NW)--Le scorte di gas naturale negli Stati Uniti sono aumentate di 7 miliardi di piedi cubi nella settimana terminata il 1* agosto, a seguito di un incremento di 48 miliardi nella settimana precedente.
Le scorte, pari a 3.130 miliardi di piedi cubi, risultano inferiori del 4,2% rispetto alla settimana corrispondente dello scorso anno, ma superano del 5,9% la media quinquennale.
vsi
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Interpump, B.Akros alza tp
07/08/2025 16:31
MARKET DRIVER: Interpump, B.Akros alza tp
MILANO (MF-NW)--Banca Akros conferma la raccomandazione accumulate e alza il target price da 43 a 43,5 euro su Interpump. A seguito della pubblicazione dei risultati semestrali, gli analisti hanno rivisto leggermente al rialzo le stime per l'esercizio 2025, per riflettere i risultati del primo semestre superiori alle attese, ma tenendo conto anche dell'incertezza che persiste sull'outlook economico del secondo semestre. "Prevediamo una contrazione dei ricavi di gruppo leggermente più marcata, dall'1,0% all'1,3% e stimiamo un margine Ebitda per l'anno fiscale al 22,3% (rispetto al precedente 22%), con un impatto positivo sull'Eps, previsto in crescita dell'1,3% su base annua" commentano gli esperti.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)