-
MARKET DRIVER: Leonardo Spa, Equita Sim conferma buy
26/09/2025 11:54
MARKET DRIVER: Leonardo Spa, Equita Sim conferma buy
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 55 euro su Leonardo Spa (-0,64% a 52,5 euro). "Il ministero della Difesa del Kuwait ha esercitato l'opzione di estensione dei servizi di supporto per la flotta di Eurofighter (supporto logistico integrato e addestramento), fino a dicembre 2029. Nel 2016 il Kuwait aveva ordinato 28 velivoli le cui consegne sono partite da fine 2021 e a oggi la maggior parte è stata consegnata ed è operativa. Non ci sono dettagli quantitativi, ma riteniamo si tratti di un contratto triple digit con margini superiori alla media già incluso nella guidance di raccolta ordini 2025", commentano gli analisti. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
COMMENTO ENERGY: petrolio verso netto guadagno settimanale
26/09/2025 11:54
COMMENTO ENERGY: petrolio verso netto guadagno settimanale
MILANO (MF-NW)--I prezzi del petrolio hanno virato in negativo, con il Brent che scende ora dello 0,27% e il Wti dello 0,23%, ma sono destinati a registrare un guadagno settimanale di oltre il 4%, alimentato dalle preoccupazioni sugli effetti degli attacchi ucraini alle infrastrutture energetiche russe. Entrambi i benchmark sono diretti verso il loro rialzo più consistente dalla settimana terminata il 13 giugno, quando Israele e Iran si sono scambiati attacchi aerei. Gli attacchi ucraini hanno spinto la Russia a limitare le esportazioni di carburante e sono stati vicini a ridurre la produzione di greggio. La Nato ha inoltre avvertito la Russia che è pronta a rispondere a future violazioni del suo spazio aereo. La Russia introdurrà un divieto parziale alle esportazioni di diesel fino alla fine dell'anno e estenderà un divieto già esistente sulle esportazioni di benzina, ha infine dichiarato il vice primo ministro Alexander Novak. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
COMMENTO BOND: rendimenti poco mossi ma trend è al rialzo
26/09/2025 11:49
COMMENTO BOND: rendimenti poco mossi ma trend è al rialzo
MILANO (MF-NW)--I rendimenti dei titoli di Stato dell'Eurozona continuano a trattare poco mossi, con il costo di finanziamento del Bund decennale in calo di un solo punto base al 2,76%. Il rendimento del decennale francese è anch'esso in discesa di un solo punto base al 3,58%, con lo spread con Berlino a quota 83 punti base. Il costo di finanziamento del Btp è invece al 3,62%, con spread con il Bund a 86 pb. Seb Research si aspetta che i rendimenti dei titoli di Stato dell'Eurozona affrontino pressioni al rialzo strutturali, o di lungo termine. Nel frattempo i rendimenti dei Treasury a lungo termine sono saliti ieri dopo alcuni dati macroeconomici statunitensi migliori delle attese. Seb Research prevede però un calo dei rendimenti dei Treasury e un appiattimento della curva dei rendimenti, principalmente guidato da ulteriori tagli dei tassi da parte della Federal Reserve. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Gas europeo: future Ttf ottobre in lieve rialzo dello 0,151% a 32,505 euro
26/09/2025 11:48
-
*Petrolio Usa: in lieve calo dello 0,17% a 64,87 usd
26/09/2025 11:48