-
MARKET DRIVER: Next G.E., Isp conferma buy
08/09/2025 12:32
MARKET DRIVER: Next G.E., Isp conferma buy
MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 14,4 euro su Next Geosolutions Europe (+3,86% a 12,1 euro sull'Egm). La società a capo di un gruppo specializzato a livello internazionale nel campo delle geoscienze marine e dei servizi di supporto alle costruzioni offshore principalmente nel settore energetico ha costituito Next Geosolutions Middle East negli Emirati Arabi Uniti. Per gli analisti la notizia testimonia il percorso di crescita atteso dal gruppo, sostenuto dalla recente acquisizione di Rana Subsea.
pl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Borsa Singapore: Sti chiude a +0,03% a 4.308,52 punti
08/09/2025 12:23
-
MARKET DRIVER: future Ws in rialzo in attesa dati inflazione
08/09/2025 12:17
MARKET DRIVER: future Ws in rialzo in attesa dati inflazione
MILANO (MF-NW)--I future sui listini azionari statunitensi trattano in rialzo, con quello sul Dow Jones che guadagna lo 0,18% e quello sull'S&P 500 lo 0,27%. Gli investitori aspettano i dati in arrivo questa settimana sull'inflazione Usa che sarà decisiva nella scelta della Federal Reserve sui prossimi tassi d'interesse. "Un taglio di 50 punti base a settembre è possibile, ma non è ciò che prevediamo", afferma James Knightley, economista di Ing. "Il censimento trimestrale dell'occupazione e dei salari suggerisce che l'occupazione nei nove mesi tra marzo e dicembre 2024 è stata inferiore di 857 mila unità rispetto a quanto riportato nel rapporto sull'occupazione. Ciò implica la possibilità che le revisioni abbassino i numeri di 95 mila unità al mese in media. Inoltre, il Beige Book della Fed ha prodotto una lettura cupa all'inizio di questa settimana, e proprio il Beige Book dello scorso anno era stato il catalizzatore per un taglio da 50 punti base. Tuttavia", conclude l'esperto, "la composizione conservatrice della Fed (per ora) e l'incertezza sui dazi sull'inflazione fanno sì che probabilmente non ci sarà una maggioranza a favore di un taglio consistente, ma potremmo vedere due o tre membri votare per i 50 punti base".
ava
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Borsa Kuala Lumpur: Klci chiude a +0,47% a 1.585,59 punti
08/09/2025 12:12
-
COMMENTO ENERGY: salgono i prezzi del petrolio
08/09/2025 12:09
COMMENTO ENERGY: salgono i prezzi del petrolio
MILANO (MF-NW)--I prezzi del petrolio aumentano nei primi scambi commerciali nonostante la decisione dell'Opec+ di aumentare la produzione il mese prossimo. Il Wti guadagna il 2,02% e il Brent l'1,94%.
Questa scelta dell'Opec+ arriva in un momento in cui i livelli delle scorte di petrolio nei paesi Ocse restano bassi, affermano gli analisti di Goldman Sachs. Intanto, l'ultimo attacco della Russia a Kiev aumenta le prospettive di ulteriori sanzioni statunitensi al Cremlino.
ava
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)