-
MARKET DRIVER: Prysmian, Equita Sim conferma hold
17/09/2025 10:42
MARKET DRIVER: Prysmian, Equita Sim conferma hold
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione hold e il prezzo obiettivo a 75,2 euro su Prysmian (-0,27% a 80 euro). Completata la cessione dell'ultimo 5% nella controllata cinese Yofc per circa 193 mln euro, ricordano gli analisti, che evidenziano come includendo anche le cessioni ad aprile, giugno, luglio e inizio settembre l'incasso complessivo sia di circa 558 mln. "L'impatto a livello di Ebitda adjusted è trascurabile (Yofc pesava meno dell'1% a seguito delle precedenti
cessioni). Riteniamo che i proventi derivanti dalla cessione di Yofc contribuiranno a finanziare l'operazione Channell, del valore di 950 mln usd, che è strategica per rafforzare la presenza di Prysmian negli Usa, in particolare nel segmento Digital Solutions", commentano gli esperti.
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: la Fed verso l'allentamento dei tassi (Payden & Rygel)
17/09/2025 10:35
MARKET DRIVER: la Fed verso l'allentamento dei tassi (Payden & Rygel)
MILANO (MF-NW)--Nel 2025 la crescita occupazionale del settore non agricolo negli Stati Uniti ha subito una battuta di arresto: la crescita media trimestrale delle buste paga non agricole è infatti passata dalle 116.000 unità del settembre 2024 alle 29.000 di oggi. "Parallelamente, il tasso di disoccupazione negli Usa è salito al 4,3%, un dato sovrapponibile a quello registrato lo scorso settembre, quando la Federal Reserve optò per un taglio dei tassi d'interesse da 50 punti base", afferma Jeffrey Cleveland, strategist di Payden & Rygel. "I dati sull'inflazione di agosto pubblicati la scorsa settimana - con la media mobile a tre mesi dell'indice Cpi core allo 0,3%, rispetto allo 0,2% del settembre 2024 - sembrano suggerire un impatto limitato delle tariffe sui prezzi dei beni e, viceversa, un contributo significativo del settore immobiliare", prosegue l'esperto. "Ad oggi i mercati obbligazionari scontano una probabilità del 107% di un taglio da 25 punti base nel corso dell'ormai prossima riunione della Fed, ma l'entità della riduzione è una questione di poco conto. Decisivo sembra, invece, il fragile equilibrio in cui si trova oggi il mercato del lavoro, perché, storicamente, un forte rallentamento della crescita occupazionale ha portato o ad una rapida ripresa, oppure ad una recessione. Per evitare un crollo", conclude l'analista, "la Fed dovrebbe, come suggerito dal governatore Waller, procedere con l'allentamento monetario: in base alle nostre previsioni, nei prossimi 12-15 mesi il tasso sui Fed Funds dovrebbe avvicinarsi al 3% (dall'attuale 4,50%)".
ava
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*Borsa Hong Kong: Hang Seng chiude a +1,78% a 26.908,39 punti
17/09/2025 10:35
-
MARKET DRIVER: DB alza previsioni su oro e argento
17/09/2025 10:19
MARKET DRIVER: DB alza previsioni su oro e argento
MILANO (MF-NW)--"Con l'oro che ha raggiunto la nostra previsione per il 2026 (3.700 usd/oncia), riteniamo che l'ambiente di valute e tassi resti favorevole a ulteriori rialzi, mentre gli indicatori di posizionamento non risultano eccessivi. Sebbene l'oro risulti valutato come caro rispetto al fair value, riteniamo che gran parte di questo sia dovuto alla forza della domanda ufficiale, che prevediamo persisterà", affermano gli analisti di Deutsche Bank. Gli esperti hanno quindi decido di alzare "le previsioni per oro e argento per il prossimo anno a 4.000 usd/oncia e 45 usd/oncia (rispettivamente da 3.700 usd/oncia e 40 usd/oncia).
alb
alberto.chimenti@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Moltiply, Isp alza target price
17/09/2025 10:14
MARKET DRIVER: Moltiply, Isp alza target price
MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo ha alzato il prezzo obiettivo su Moltiply (+0,36% a 42,35 euro) da 57 a 57,3 euro, confermando la raccomandazione buy. I risultati del primo semestre sono stati "solidi e sostanzialmente in linea con le nostre attese, con un outlook positivo per entrambe le divisioni", spiegano gli analisti, secondo cui "la linea di business International Markets è un driver chiave di crescita e di ulteriore diversificazione".
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)