-
MARKET DRIVER: oro e azioni crescono simultaneamente (ActivTrades)
10/11/2025 13:23
MARKET DRIVER: oro e azioni crescono simultaneamente (ActivTrades)
MILANO (MF-NW)--Dopo un periodo di stabilità, il prezzo dell'oro ha superato il livello di resistenza posto a 4.050 - 4.060 dollari l'oncia, con gli analisti che prevedono un ulteriore rialzo verso i 4.150 dollari nel breve periodo. L'attuale salita si inserisce in un contesto di ripresa dei listini americani, confermando la correlazione diretta tra gli indici azionari ed il metallo giallo. In questa fase, infatti, l'oro cresce insieme alle azioni, in apparente contraddizione rispetto al suo ruolo tradizionale di bene rifugio. In teoria, commenta Saverio Berlinzani, Chief Analyst di ActivTrades, "se l'oro sale ci troviamo in una fase di risk-off e quindi le borse dovrebbero ripiegare". Questa dinamica è spiegata dal fatto che gli investitori, pur acquistando titoli azionari, temono possibili cali e comprano anche l'oro come forma di protezione. Questo giustifica, conclude l'esperto, "la ripresa dell'oro nelle ultime ore, in concomitanza con la ripartenza delle borse, in seguito al possibile accordo sullo shutdown negli Usa". cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Piaggio, MB la vede a 1,9 euro
10/11/2025 13:18
MARKET DRIVER: Piaggio, MB la vede a 1,9 euro
MILANO (MF-NW)--Mediobanca Research ha ridotto da 2 a 1,9 euro il prezzo obiettivo su Piaggio. La raccomandazione è confermata a neutral. Gli analisti hanno abbassato le stime sui prossimi due anni del 4% sull'Ebitda e di circa il 14% sull'Eps. L'azione, notano gli esperti, scambia a un multiplo PE 2026 di 12 volte, al di sotto della sua media storica. pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
10/11/2025 13:18
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
(MT Newswires) MILANO (MF-NW)--La maggior parte delle azioni più chiacchierate sul forum Reddit Wallstreetbets trattano in rialzo nel premercato. - Nebius Group guadagna il 4,5%, dopo un progresso dell'1,7% nella sessione di venerdì. - Beyond Meat registra una crescita del 3,6%, dopo aver chiuso venerdì con un'impressionante rialzo del 16,8%. - Nvidia avanza del 3,1%, seguendo un modesto incremento nella sessione precedente. - Tesla registra una crescita del 2,1%, rimbalzando dal calo del 3,7% registrato venerdì. - Meta Platforms sale quasi del 2%, dopo un aumento dello 0,5% venerdì. - Snap sale dello 0,9% dopo un progresso del 2,5% nella sessione precedente. - Dte Energy registra un lieve guadagno, dopo un +2% a fine venerdì. - UnitedHealth Group perde l'1,6%. cba A3501383 MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
PUNTO DEL POMERIGGIO EUROPEO: 10 NOVEMBRE 2025
10/11/2025 13:08
PUNTO DEL POMERIGGIO EUROPEO: 10 NOVEMBRE 2025
MILANO (MF-NW)-I listini azionari europei trattano in rialzo, con l'Euro Stoxx 50 che registra una crescita dell'1,90%. L'ottimismo degli investitori è stato alimentato dalle notizie, arrivate nella giornata di ieri, circa un possibile accordo al Senato per porre fine allo shutdown del governo statunitense. Il settore tecnologico ha guidato i rialzi, con lo Stoxx 600 Technology Index in aumento del 2,2%, grazie al parziale allentamento dei timori sulle valutazioni dell'intelligenza artificiale. Sul fronte macroeconomico, domani sarà pubblicato l'indice Zew sulla fiducia economica, atteso con grande attenzione, poiché potrebbe confermare un clima di cauto ottimismo in Germania. Nel frattempo, la stagione delle trimestrali prosegue, con i risultati del terzo trimestre attesi in settimana per società come Munich Re, Infineon Technologies e Siemens Ag. Sul fronte valutario, la sterlina è scesa contro l'euro e potrebbe continuare a indebolirsi se i dati in uscita martedì dovessero mostrare un ulteriore rallentamento della crescita salariale nel Regno Unito, rafforzando l'ipotesi di un taglio dei tassi di interesse a dicembre. Secondo Ing, le probabilità di un taglio dei tassi di 25 punti base da parte della Bank of England il prossimo mese sono attualmente sottovalutate. cba (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Unipol, Equita alza tp
10/11/2025 13:04
MARKET DRIVER: Unipol, Equita alza tp
MILANO (MF-NW)--Equita Sim ha alzato il target price di Unipol del 4% a 21,3 euro, confermando il rating buy. A valle dei buoni risultati dei nove mesi e delle indicazioni positive emerse sull'andamento del business, gli esperti rivedono le stime 2025-27 del 3% in media, incorporando una contribuzione più alta del business Vita, una maggiore contribuzione dal risultato finanziario e le nuove stime a livello di Bper. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)