-
Finecobank: raccolta novembre a 1 mld
04/12/2025 10:55
Finecobank: raccolta novembre a 1 mld
MILANO (MF-NW)--Nel mese di novembre la raccolta netta di Fineco ha raggiunto 1,023 mld (+8,7% da 941 milioni di un anno fa), attestandosi a 11,8 miliardi da inizio anno. La banca, spiega una nota, si conferma così piattaforma di riferimento in grado di rispondere a ogni esigenza finanziaria, con una forte capacità di attrazione evidenziata dal trend positivo di nuovi clienti che registra da inizio anno una crescita di circa il 30% rispetto al 2024. L'asset mix mostra una decisa crescita della componente gestita pari a 520 milioni (da 387 milioni di novembre 2024), con la raccolta retail di Fineco Asset Management che raggiunge nel mese il secondo miglior risultato da inizio anno pari a 363 milioni. Anche la componente amministrata è salita a 538 milioni da 61 milioni di un anno fa, sostenendo insieme al costante ampliamento della base di clienti attivi i ricavi del brokerage: a novembre sono stimati a circa 21,5 milioni, portando il dato da inizio anno a 240 milioni (+20% a/a). La dinamica della raccolta diretta, pari a -36 milioni, riflette anche l'impatto stagionale legato al pagamento delle imposte da parte della clientela. Alessandro Foti, ad e dg di Fineco, sottolinea che "i dati di raccolta relativi al mese di novembre mostrano come Fineco stia proseguendo con decisione il proprio percorso di crescita, migliorando la propria attrattività nei confronti di una clientela sempre più interessata a investire. La Rete dei consulenti finanziari si conferma un solido punto di riferimento per i clienti, mentre l'efficienza della piattaforma di brokerage consente loro di interagire direttamente con i mercati e di accedere a nuove opportunità di investimento. A questo si aggiunge il contributo di Fineco Asset Management, particolarmente attiva nel proporre soluzioni innovative con un approccio caratterizzato dalla continua ricerca di efficienza". com/fus marco.fusi@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Cina: forte crescita delle stazioni base 5G (Xinhua)
04/12/2025 10:52
Cina: forte crescita delle stazioni base 5G (Xinhua)
MILANO (MF-NW)--La Cina ha registrato una crescita significativa nel numero di stazioni base 5G quest'anno, secondo gli ultimi dati del Ministero dell'Industria e dell'Informatica. Alla fine di ottobre, riferisce Xinhua, il numero totale di stazioni base 5G nel Paese ha raggiunto circa 4,76 milioni, con un incremento netto di 507.000 rispetto alla fine dello scorso anno, pari al 37% di tutte le stazioni base mobili. Nei primi dieci mesi dell'anno, il settore delle telecomunicazioni cinese ha mantenuto una performance stabile, con la costruzione delle nuove infrastrutture che è proseguita in modo costante. I ricavi delle telecomunicazioni del Paese hanno superato 1,46 trilioni di yuan (circa 207 miliardi di dollari) nel periodo, registrando un aumento annuo dello 0,9%. Alla fine di ottobre, il numero di utenti di telefoni cellulari 5G ha superato 1,18 miliardi, con un incremento netto di 170 milioni rispetto alla fine del 2024, pari al 64,7% di tutti gli utenti mobile. alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Novo Nordisk, Ubs conferma neutral e taglia tp
04/12/2025 10:46
MARKET DRIVER: Novo Nordisk, Ubs conferma neutral e taglia tp
MILANO (MF-NW)--Ubs conferma il rating neutral e taglia a 295 corone danesi da 315 il prezzo obiettivo su Novo Nordisk. I prezzi delle incretine stanno scendendo più rapidamente delle attese e gli analisti si domandano se l'aumento dei volumi può essere tale da compensare questo trend. Gli analisi si aspettano un afflusso di nuovi pazienti da Medicare e un accesso commerciale più forte che "dovrebbe almeno superare i livelli precedenti di nuovi pazienti" portando a una crescita di oltre il 50% delle terapie farmacologiche per l'obesità negli Stati Uniti nel 2026. Tuttavia, secondo Ubs Novo catturerà solo circa il 25% dei nuovi pazienti e questo si tradurrà in un calo del 6% delle vendite di Wegovy negli Stati Uniti (+3% incluso Wegovy orale). Per Ozempic, invece, le proiezioni sono per un'erosione dei prezzi più modesta non accompagnata da compensazioni in termini di volume, data l'entità della perdita di quote di mercato a favore di Mounjaro. Rimangono poi i dubbi sulla pipeline e sull'aumento dei competitor nello spazio dei farmaci per la perdita di peso. bon (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Stellantis, Equita Sim conferma hold
04/12/2025 10:41
MARKET DRIVER: Stellantis, Equita Sim conferma hold
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione hold e il prezzo obiettivo a 9,5 euro su Stellantis. Il presidente Usa Donald "Trump e i funzionari del Dipartimento dei Trasporti", evidenziano gli analisti, "hanno annunciato le modifiche al regime Cafe (Corporate Average Fuel Economy). Dopo che il governo avrà pubblicato la proposta sul Federal Register, le parti interessate potranno rilasciare commenti per 45 giorni. La Nhtsa ha anche affermato che terrà un'udienza pubblica in una data che verrà comunicata. Le case automobilistiche hanno espresso il loro sostegno alla riduzione delle normative. La notizia non è inattesa con effetto positivo per l'intero settore. Riteniamo che la procedura per la modifica andrà a buon fine, permettendo alle case automobilistiche di risparmiare costi di ricerca e sviluppo, evitando il rischio di penali nel caso di mancato rispetto delle regole e probabilmente riuscendo a limitare rincari dei prezzi delle auto. Anche in Europa ci aspettiamo che le regole per arrivare al 2035 con il 100% elettrico vengano ammorbidite e/o significativamente modificate". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: J.P. Morgan AM resta costruttiva su debito emergente
04/12/2025 10:34
MARKET DRIVER: J.P. Morgan AM resta costruttiva su debito emergente
MILANO (MF-NW)--Il team Global Fixed Income, Currency and Commodities Group di J.P. Morgan Asset Management resta costruttivo "sul debito dei mercati emergenti per il 2026, ma sarà di fondamentale importanza la selezione dei titoli di Paesi con prospettive di crescita ed essere prudenti sui titoli di Stato che hanno già espresso il loro potenziale o che fanno presagire un indebolimento nei fondamentali. Il quadro fondamentale è solido, i fattori tecnici sono favorevoli e le valutazioni compresse, lasciando poco margine di errore. Riteniamo opportuno restare investiti, mantenendo un budget di rischio prudente e gestendo i portafogli attivi focalizzandosi maggiormente sull'esposizione complessiva al rischio sistemico dei mercati emergenti". alb alberto.chimenti@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)